Parlato con operatore che ha fatto nuova segnalazione al reparto tecnico… poi dopo qualche ora mi è arrivata l’email con scritto che l’attivazione è sospesa per intervento e che verrò contattato per prendere appuntamento appena i lavori saranno terminati senza specificare i tempi approssimativi. Mi piacerebbe sapere cosa hanno da fare…
Impossibile attivare FTTH nel comune di Altopascio
DrumTeo ho fatto nuovo contratto, arrivata mail che verrò contattato dal tecnico per intervento.
Ovviamente mai contattato dal tecnico , richiamo per sollecitare e chiarimenti..... mi hanno detto che non c'è la fibra .......una barzelletta!!
Stamattina ho inviato una pec, vediamo se andando per scritto si risolve qualcosa.
DrumTeo idem
pare finalmente che mi hanno chiamato è un numero fisso di Lucca che chiama e mi hanno preso l'appuntamento per mercoledì, a questo giro forse è la volta buona speriamo
- Modificato
Rigers ma chi è venuto a farti l'attivazione la SITEL o direttamente un tecnico tim (quindi con il pandino rosso o similare?)
DrumTeo speriamo ma ho paura che sia l'attivazione della seconda linea che avevo richiesto (ne avevo richieste ben 3 a operatori diversi) vediamo cosa mi dicono oggi, stamattina per chat quelli della tim business mi hanno risposto così:
Il bot ha detto:
stanno eseguendo dei lavori che si completeranno alla fine di marzo , e sarà contattato a fine dei lavori
ONT arrivato ZTE ZXHN F6005, manca ancora l'effettiva attivazione che dovrebbe avvenire domani perché mi ha spiegato il tecnico sitel che la mappatura degli indirizzi è completamente sballata rispetto a quella che hanno ricevuto da chi aveva fatto i lavori della fibra negli anni passati, per questo ci metteranno tempo per attivare.
Buonasera allora la mia pratica è sempre sospesa per mancanza di permessi, mi sono recato in comune per capire da chi dipendono questi permessi e mi hanno detto che i permessi devono arrivare da infratel alla tim, a me questa cosa sembra strana dato che l’appalto con infratel è scaduto. Qualcuno ha lo stesso problema?
DrumTeo andava bene quella di ottobre, pensa te che io ho altre due richieste di attivazione in corso quindi probabilmente se torneranno per attivarle farò stendere un secondo cavo in fibra, ma intanto vediamo se si concretizza questa Xd
Comunque il tecnico sitel.mi ha detto che stanno procedendo con le attivazioni ma appunto a rilento per questo problema con la mappatura dei civici, quindi se prendono tempo il discorso permessi è una cavolata se avete già la borchia della fibra installata.
DrumTeo non ancora, ci sono problemi con le configurazioni degli ont il tecnico sitel ha dovuto scrivere far scrivere a Roma, il calvario continua ma vincerò!