• FTTHInfratel
  • Impossibile attivare FTTH nel comune di Altopascio

DrumTeo non ancora, ci sono problemi con le configurazioni degli ont il tecnico sitel ha dovuto scrivere far scrivere a Roma, il calvario continua ma vincerò!

lucof2000 sono passati quella della sitel, e da quel che vedo.. il mio ont è diverso dal tuo

Rigers puoi mandare la foto, dell'ONT che ti hanno messo?
    è il Sercomm?

salve, allora da ieri finalmente sono online (c'è voluto l'intervento da Roma per attivare ONT)
    Speed test al volo con il pc portatile porta 1gb.

lucof2000

Ottimo! Ma la tua è una linea aziendale?

DrumTeo si da 2,5 quindi possono erogarla senza problemi

lucof2000

Ah ok… allora ho paura che daranno la precedenza alle linee aziendali. Mi metterò l’animo in pace 😖

• Rigers ha risposto a questo messaggio

DrumTeo non è vero visto che io non ho una linea aziendale.. non so come stanno andando avanti, ma io l’ho già da più di un mese, e sinceramente mi sto trovando veramente bene

Rigers

Hai ragione, non ci ripensavo. Ma nella tua via sai se qualcun’altro l’ha attivata? Possibile che siate solo in due ad averla?

Rigers vedo che te hai 5 secondi di latenza, devo capire come mai io viaggio sui 15 invece 😅

DrumTeo
                Come detto il tecnico sitel mi disse che non c'è una ragione specifica ma dipende dal fatto che chi ha fatto la rete l'ha mappata male e quindi non tornano gli indirizzi con l'effettivo punto in cui termina la fibra, per questo ci stanno mettendo tanto tempo, poi sicuramente il personale è all'osso, per farmi attivare ont c'è voluto una settimana. Comunque meglio per noi abbiamo la rete scarica 😂

Buongiorno, da alcuni mesi un mio amico di Villa Campanile è diventato tecnico progettista TIM di reti in fibra ottica business e mi ha detto che la gestione della fibra Infratel ad intervento diretto è passata da TIM ad Open Fiber. Questo vale sia per il comune di Altopascio che quello di Porcari.
                Ho provato a fare comunque la verifica copertura sui siti di OpenFiber, TIM e FiberMap ma mi sembra tutto come prima (OpenFiber mi dice non disponibile e gli altri due disponibile). Qualcuno sa di più al riguardo?

Martin_S_McFly che da gennaio è cambiato qualcosa è vero (me lo dissero i tecnici intervenuti), ma sempre la Sitel fa le operazioni di attivazioni che poi sia dietro mandato di tim o open fiber non saprei, quello che è vero è che deve partire la copertura del progetto 1gb su altopascio e li è openfiber infatti.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Martin_S_McFly la gestione della fibra Infratel ad intervento diretto è passata da TIM ad Open Fiber

dubito fortemente

lucof2000 deve partire la copertura del progetto 1gb su altopascio e li è openfiber infatti

questo può darsi, civici diversi anche nello stesso comune possono avere interventi pubblici diversi.

x_term Quindi, secondo te, può darsi che quello che mi diceva il mio amico in TIM si possa riferire invece al Piano 1 Giga e non il BUL? Perché come ho scritto sopra se faccio la verifica copertura sul sito OpenFiber non compare alcun indirizzo

12 giorni dopo

Nessuna novità immagino...

Da un file excel trovato su internet, sembrerebbe che fino a giugno la nostra zona non sara' coperta dalla fibra open fiber...
                      Dal lato mio mi e' sembrato di capire che il problema principale sono i lavori da fare fisicamente.
                      La Site non avanza niente a nessuno quindi quelli che son riusciti a metterla bene quelli che non ci son riusciti pace all'anima sua...
                      Per i prossimi lavori di openfiber non si sa niente se non che fino a giugno nisba a nessuno.

• DrumTeo ha risposto a questo messaggio

Biomehanika

Ma parli di chi non ha nemmeno la borchia installata in casa oppure in generale? A me sembra assurdo che abbiamo attivato la linea solo a un utente di via Roma. Io sto in via Valico e non è così distante.

15 giorni dopo

Ragazzi aggiornamenti? Io vado di lusso con la fibra si viaggia a mille ma penso sia dovuto al fatto che siamo in 3 utenti in tutta altopascio ad essere attivi 🤣
                        Ho visto zona cimitero stanno stendendo ancora altra fibra, sarà Open Fiber??

lucof2000 Ho visto zona cimitero stanno stendendo ancora altra fibra, sarà Open Fiber??

ho visto anche io i lavori di minitrincea giusto ieri pomeriggio/sera quando andavo in palestra ad Altopascio dal distributore fino a davanti al cimitero, oggi se ci ripasso e riesco a fermarmi do un occhio su cosa c'è scritto sui tombini dove termina la trincea....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile