DrumTeo non ancora, ci sono problemi con le configurazioni degli ont il tecnico sitel ha dovuto scrivere far scrivere a Roma, il calvario continua ma vincerò!
Impossibile attivare FTTH nel comune di Altopascio
DrumTeo si da 2,5 quindi possono erogarla senza problemi
- Modificato
Rigers vedo che te hai 5 secondi di latenza, devo capire come mai io viaggio sui 15 invece
DrumTeo
Come detto il tecnico sitel mi disse che non c'è una ragione specifica ma dipende dal fatto che chi ha fatto la rete l'ha mappata male e quindi non tornano gli indirizzi con l'effettivo punto in cui termina la fibra, per questo ci stanno mettendo tanto tempo, poi sicuramente il personale è all'osso, per farmi attivare ont c'è voluto una settimana. Comunque meglio per noi abbiamo la rete scarica
- Modificato
Buongiorno, da alcuni mesi un mio amico di Villa Campanile è diventato tecnico progettista TIM di reti in fibra ottica business e mi ha detto che la gestione della fibra Infratel ad intervento diretto è passata da TIM ad Open Fiber. Questo vale sia per il comune di Altopascio che quello di Porcari.
Ho provato a fare comunque la verifica copertura sui siti di OpenFiber, TIM e FiberMap ma mi sembra tutto come prima (OpenFiber mi dice non disponibile e gli altri due disponibile). Qualcuno sa di più al riguardo?
Martin_S_McFly che da gennaio è cambiato qualcosa è vero (me lo dissero i tecnici intervenuti), ma sempre la Sitel fa le operazioni di attivazioni che poi sia dietro mandato di tim o open fiber non saprei, quello che è vero è che deve partire la copertura del progetto 1gb su altopascio e li è openfiber infatti.
@lucof2000 Sì, sì in ogni caso viene sempre la stessa azienda. L'avevo scritto più in alto
Martin_S_McFly Nella nostra zona, che sia TIM, Fastweb, FiberCop o OpenFiber viene sempre la SITE su commissione
Martin_S_McFly la gestione della fibra Infratel ad intervento diretto è passata da TIM ad Open Fiber
dubito fortemente
questo può darsi, civici diversi anche nello stesso comune possono avere interventi pubblici diversi.
Nessuna novità immagino...
Da un file excel trovato su internet, sembrerebbe che fino a giugno la nostra zona non sara' coperta dalla fibra open fiber...
Dal lato mio mi e' sembrato di capire che il problema principale sono i lavori da fare fisicamente.
La Site non avanza niente a nessuno quindi quelli che son riusciti a metterla bene quelli che non ci son riusciti pace all'anima sua...
Per i prossimi lavori di openfiber non si sa niente se non che fino a giugno nisba a nessuno.
Ma parli di chi non ha nemmeno la borchia installata in casa oppure in generale? A me sembra assurdo che abbiamo attivato la linea solo a un utente di via Roma. Io sto in via Valico e non è così distante.
Ragazzi aggiornamenti? Io vado di lusso con la fibra si viaggia a mille ma penso sia dovuto al fatto che siamo in 3 utenti in tutta altopascio ad essere attivi
Ho visto zona cimitero stanno stendendo ancora altra fibra, sarà Open Fiber??
lucof2000 Ho visto zona cimitero stanno stendendo ancora altra fibra, sarà Open Fiber??
ho visto anche io i lavori di minitrincea giusto ieri pomeriggio/sera quando andavo in palestra ad Altopascio dal distributore fino a davanti al cimitero, oggi se ci ripasso e riesco a fermarmi do un occhio su cosa c'è scritto sui tombini dove termina la trincea....