Martin_S_McFly macchè, ancora niente, l'assistenza di ehiweb mi ha detto la settimana scorsa che stanno attendendo i permessi.
Impossibile attivare FTTH nel comune di Altopascio
infratel mi ha risposto cosi..
Salve,
le lavorazioni su Altopascio dipendono dal regolare espletamento di tutte le procedure di permessistica, che ad oggi, sono ancora in fase di definizione.
Cordialmente
Oxys risposta standard che danno oramai da 1 anno e mezzo, è davvero vergognoso!
- TIM Business
- Modificato
Martin_S_McFly a Bientina ti confermo diverse attivazioni FTTH TIM Business effettuate senza problemi già dal 2022 (ad es. Via Meucci, via Salvo d'Acquisto).
Anche a Porcari ti confermo che sono state effettuate diverse attivazioni FTTH TIM Business ai clienti finali, ma in questo caso addirittura dal 2021 (ad es. Via Forabosco, via Pacconi, ecc...).
- Modificato
Oxys Novità? Sabato mattina ho visto dei tecnici della SITE che scavavano in via Firenze e hanno posato una fibra dal tombino in strada verso una casa al lato opposto. Spero che sia un'attivazione
consulentetlc Ottimo! Almeno per Porcari e Bientina, intendo. Non concepisco perché dei comuni adiacenti, con lo stesso tipo di intervento Infratel siano più avanti. Il problema del ritardo quindi è dell'amministrazione comunale?
A me qualche tempo fa chiamò un tecnico per venire a fare un sopralluogo. Al che mi dissero che non c'era niente nella mia zona (Via della Galeotta) Che il tombino della fibra e' solamente una dorsale dove non ci si poteva fare nessun tipo di allaccio. Quindi non so per quale motivo al mio indirizzo risulti attivabile la FTTH...
Bisognerebbe andare tutti in massa in Comune a farsi sentire... Ma credo che loro sentano solo quello che gli pare...
Eccomi, il commento era mio
Come già scritto nel commento su FB da me sono venuti i tecnici della Site 75 a portare la fibra nel nostro appartamento e ad installare la borchia. I ragazzi che hanno curato il lavoro, molto gentili per altro, mi hanno informato che adesso bisognerà attendere ancora un po' di tempo prima che l'operatore venga ad attivare il tutto... a stare larghi larghi 3 mesi, cosi mi hanno detto. Attualmente sono passate due settimane... speriamo bene. Qualcuno di voi di Altopascio ha aggiornamenti? Ho notato che, almeno in via del Valico, hanno allacciato varie abitazioni. Io vado avanti con una 30mb da tempo... sono un po' stufo
- Modificato
DrumTeo Oh che bello! Oh che bello! Finalmente un allacciamento! Speriamo bene!
Ho visto che avevi già scritto nel forum scrivendo la situazione particolare di Altopascio: me l'ero proprio perso . Ma alla fine rimani con TIM? Hai fatto l'attivazione con Tiscali?
DrumTeo Da me il tecnico ad attivare la linea ftth venne dopo circa 2 mesi, ma essendoci di mezzo Agosto 3 mesi sono ragionevoli. Quale che sia l'operatore scelto viene un tecnico Tim, che porta il modem/router configurato appositamente.
- Modificato
- Modificato
Speriamo davvero... credo che il più sia fatto. Rimango con Tim, voglio evitare di allungare i tempi ulteriormente. Devo però trovare il modo di non farmi appioppare il loro modem, ho già un FritzBox 7590 che vorrei sfruttare... vedremo.
Tu dove vivi per curiosità?
- Modificato
DrumTeo Io vivo a Santa Croce sull'Arno, ho fatto il contratto con Tiscali , ma venne il tecnico Tim a portare e configurare ont e il modem Fritzbox 7530 . Presumo che anche per te non siano stati necessari lavori di scavo. In quel caso i tempi si allungano notevolmente. Volevo aggiungere che nei nostri Comuni : Santa croce, Altopascio, Bientina, Porcari e Pomarance la rete Ftth è "Infratel intervento diretto" , sicchè i tecnici Site75 che portano la fibra in casa vengono mandati da Infratel e non dal generico operatore.
In realtà', prima che venisse la Site avevo trovato alcuni operai che stavano facendo un piccolo scavo tra il tombino e il nostro condominio e mi dissero che stavano allacciando il palazzo. Fortunatamente dal quel momento passeranno pochi giorni dalla chiamata della Site. Comunque come ti va la linea? Via cavo raggiungi il gigabit?
- Modificato
Salve ragazzi, io sto in località batanelli a badia pozzeveri, e non riesco nemmeno ad attivare una nuova linea, ovunque provo mi vanno i contratti in sospensione o in K.O.
Non riesco nemmeno ad attivare una 100mbs avete qualche soluzione? Mi serve urgentemente una linea, poichè nemmeno la linea mobile prende... Mi tocca andare in via romana per avere una connessione... Consigli?
SamueleRyukCorrieri crea un'altra discussione così hai più risposte