• FTTHInfratel
  • Impossibile attivare FTTH nel comune di Altopascio

DrumTeo No, non serve a niente. Le attivazioni con TIM e tutti gli operatori wholesale nei comuni oggetto di intervento diretto di infratel FTTH sono bloccate.

LoreBlack

Immagino, se lo sapevo avrei evitato di far venire i tecnici a portare il cavo di fibra. Guardate in che condizioni sto da luglio 2023 😂

• gianry ha risposto a questo messaggio
      4 giorni dopo

Io ho chiuso la Linea Tim e sono passato a Starlink mi sono stufato di esser preso in giro da loro.
      Tutte le volte che chiamavo si apro un ticket faccio qui faccio la e poi si la richiameranno e intanto passano mesi...
      Quantomento adesso ho una connessione decente...

DrumTeo Guardate in che condizioni sto da luglio 2023 😂

Premesso che non vedo nessun pericolo vista la posizione e tipologia di cablaggio dico è mai possibile che non siete capaci di mettere un supporto a muro tipo 503 ?

gianry penso abbia poco senso, dato che al suo posto immagino fosse una cosa provvisoria...il doppino alla fine se gli attivavano la FTTH non gli serviva più già da 9 mesi 😆

• gianry ha risposto a questo messaggio

ste-87 l doppino alla fine se gli attivavano la FTTH non gli serviva più già da 9 mesi

credo che il doppino fosse per mandare il segnale fonia che viene dalla porta voip del router verso le altre prese della casa

gianry

E' una cosa provvisoria. Appena attivata la FTTH avrei tagliato i fili ed eliminato la vecchia borchia sotto consiglio anche del tecnico. E comunque no, non sono capace a fare questi lavori.

Qualcuno é riuscito ad attivare ad Altopascio?

ste-87 era fibra destinata al ripetitore di Wind3 in zona cimitero altopascio.
          Comunque da quando mi sono attivato io, mi pare non è stato attivato nessun'altro su altopascio (non ho visto più lavori o Sitel sirti in giro), ho una seconda linea in richiesta di attivazione infatti che risulta bloccata, sono curioso di vedere come gestiranno la transizione da a gestione tim verso quella a gestione open fiber.

un mese dopo

Buongiorno, ieri mi hanno chiamato dal 187 chiedendo se fossi ancora interessato a proseguire con l'attivazione della fibra millantando che la situazione si è sbloccata e sarò contattato del tecnico molto presto. E' successo anche ad altri? Ulteriori testimonianze o informazioni??

4 giorni dopo

djgaspa News? fai sapere se si smuove qualcosa che provo a ricontattarli anche io.
            Ci avevo riprovato verso marzo ma tutto finito nel niente come sempre.

5 giorni dopo

djgaspa

A me, dopo l’ennesimo reclamo inviato tramite l’app my tim, mi avevano aperto un nuovo ordine per la conversione della linea e questo mi aveva fatto pensare che forse si era sbloccata la situazione… purtroppo però il giorno dopo ho ricevuto la solita comunicazione:

“In riferimento alla tua segnalazione del 24/05/2024 ti informiamo che l'ordine di cambio tecnologia precedente non è andato a buon fine perché in attesa di lavori sull'impianto per cui il ritardo non è dovuto a TIM.
            Ti informiamo di aver emesso un nuovo ordine di conversione tecnologia, riceverai a breve la specifica della variazione e ti invitiamo ad attendere i tempi tecnici di espletazione dell'ordine.
            Ci scusiamo per l’eventuale disagio che ti abbiamo arrecato, utilizzeremo la tua segnalazione per migliorare sempre più il nostro Servizio.
            Sappiamo che ci hai dedicato parte del tuo tempo, per questo ti ringraziamo.”

In sostanza siamo alle solite.

Vi do un’altra piccola news. Ho provato a verificare la copertura di Open Fiber e adesso risulta che il mio civico in Via del Valico risulta connesso… fino a poco tempo fa non era così.

Ottimo! Ho provato ad inserire l'indirizzo di mio fratello a Spianate e quello di un mio amico a Badia Pozzeveri e risultano entrambi connessi su OpenFiber. Allora deve essere stato completato il passaggio di gestione da TIM a OF. Speriamo che le tempistiche di allaccio ora siano più brevi

Ciao a tutti, poco fa mi ha contattato il tecnico. Mi ha detto che ha fatto il sopralluogo anche se io non ero presente. Dice che via Firenze è predisposta, ma si deve assicurare che ci sia collegamento tra il tombino BUL più vicino e tombino dell'abitazione (distano circa 6 metri). Non è riuscito a aprire il mio tombino perché non aveva gli attrezzi adatti quindi ritornerà a verificare 😥 Se il mio tombino fosse collegato al tombino BUL ha detto che darà l'OK all'operatore e in brevissimo tempo dovrebbero procedere all'allaccio, altrimenti dovrò aspettare qualche mese per fare la traccia tra i tombini. Mi ha assicurato che, anche se c'è da aspettare un po', la faranno per certo.

Quindi a quanto pare ci dovremmo quasi essere 🥶

PS. la copertura dal sito OpenFiber l'avevo notata da circa un mese, anche se non è ancora specificata al lista operatori.

djgaspa

Aggiornaci! Ma a te avevano già portato il cavo di fibra in casa e installato la borchia?

• djgaspa ha risposto a questo messaggio

DrumTeo No no, addirittura non avevo nemmeno mai parlato con un tecnico prima d'ora 😓

DrumTeo Allora, non voglio ancora cantare vittoria, ma mi ha appena chiamato la TIM, alle 12:30 viene il tecnico a fare l'allaccio🤞

• Jack996 ha risposto a questo messaggio

djgaspa Via Firenze giusto?
                  Io sono in via del valico ho provato a fare la nuova richiesta dal sito tim stamani, vi faccio sapere!
                  Anche il mio civico risulta coperto sul sito open fiber ora.

Jack996 Sì via Firenze ultima traversa prima del semaforo. Mi hanno riconfermato che vengono alle 13:30. Forse la situazione si è sbloccata veramente, in bocca al lupo!!

Favoloso!!!!! E' arrivato il tecnico, ha aperto il tombino, ha lasciato detto alla mi moglie: "Il sopralluogo ha sbagliato, qui la fibra non c'è" e se ne è andato via 🤣
                    Roba da matti, sempre peggio

Davvero, sarebbe l'ora!
                    Facci sapere se ti attivano tutto correttamente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile