O_O non voglio farne etica, però dopo che hai chiesto al venditore centomila conferme, fai tutto online per i fatti tuoi e chiedi ulteriori conferme. Abbi la decenza almeno di aprire un post separato per le tue domande... personalmente se fossi nel venditore eviterei proprio di risponderti ancora.

ilboy95 nessun problema per me . Se ha preferito cosi avrà le sue ragioni

Solo nuovi clienti vero ?
    Per chi ha già profilo da 1 Gb su OF non c'è possibilità di passaggio ?

lamosca contattami in privato e valutiamo la situazione

Eventualmente com'è attualmente la situazione saturazione? (forse ho bisogno di attivare una linea ma nella precedente casa alla fine avevo dato disdetta proprio di tiscali perchè benchè in FTTC la sera era inusabile).

Ci sono stati upgrade di rete in questi mesi?

Grazie

Navigator da gennaio, eccetto qualche situazione legate alle Rilegature di certi PCN in C&D, la situazione è regolare e nella norma, (ti parlo per la mia customer base FTTH che ti assicuro non è piccola)
        Ad ogni modo se attivi con il nostro Store se nel primo ciclo di fatturazione decidi di cambiare, il costo di slaccio te lo rimborsiamo noi.
        Magari possono esserci qualche stranezza sugli instradamenti iniziali di alcune attivazione FiberCop centro-sud, ma solitamente dopo il collaudo si riallinneano ai valori standard di zona o pure apriamo la segnalazione lato fornitore e si sistema .

MicheleBandinu Il discorso vale anche per FTTC in VULA? Io all'epoca ero così... e ti garantisco che da una banda di 60 mega andavo a volte ad 1 mega

Vale

Navigator non conosco il tuo caso specifico, ma se su Vula andavi a uno non era saturazione ma qualche altro problema.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

MicheleBandinu ma qualche altro problema.

Se in prime time ti crolla la banda e si alzano le latenze, cosa può essere di diverso da saturazione?

MicheleBandinu ma se su Vula andavi a uno non era saturazione

Oddio, probabilmente ricordo male ma mi pare che Tiscali fosse "fam...igerata" per appoggiare le FTTH ai kit delle FTTC.

mark129 saturazione

In quel caso è saturazione ...ma sicuramente non è stato impattante come a novembre e cmq sai benissimo che quel tipo di streaming ha un pick-push veramente pesante sulla rete in generale per tutti.

mark129 fam...igerata

Provala. Così hai più elementi, oppure chiedi a chi Tiscali la sta usando adesso direttamente, magari clienti del mio Store...almeno siamo tranquilli per il supporto 🤣🤣🤣

un mese dopo

Ciao @MicheleBandinu forse era questa l'offerta di cui parlavi, nel qual caso ho un paio di domande

• si tratta solo di nuova attivazione, giusto? Quindi faccio scadere offerta attuale e creo nuovo contratto su questa offerta
                • posso farla qui da Bolzano? Mi mandi la documentazione e la firmo in caso?
                • Se poi decido di tenere la sim, posso farci la portabilità da numero attuale?
                • Se decido di non tenerla, il costo del fisso rimane 24.9 per quanto?
                14 giorni dopo

MicheleBandinu Zero vincoli, disdici quando vuoi pagando solo il costo di slaccio pari a una mensilità *³

Scusa Michele, non mi è chiara una cosa. A parte il tuo rimborso, c’è comunque il contributo di attivazione rateizzato su 24 mesi, come indicato sul sito (sezione Trasparenza tariffaria)? Devo pagare le rate residue se disdico ad esempio dopo 9 mesi?

dariuccio83 c’è comunque il contributo di attivazione rateizzato su 24 mesi, come indicato sul sito (sezione Trasparenza tariffaria)?

No, le attuali offerte non hanno vincoli.

Come trovi scritto nella scheda di trasparenza tariffaria dell'offerta, il contributo di attivazione standard da 96 euro è sostituito (come promozione) dalla voce "Attivazione 29,90€ unatantum" corrisposta all'atto della sottoscrizione.

dariuccio83 ci sono i link con il dettaglio dell'offerte commerciali, dove vengono indicati gli importi di attivazione in promozione a 29,90€ per tutti i prodotti

MicheleBandinu Scusa ancora, chiedo per un amico. Ma i 5 euro per il mobile vengono addebitati sul credito residuo della sim o sulla fattura del fisso?
                  Cosa succede se non ricarichi la sim ogni mese? Si può sospendere l’offerta mobile per x mesi senza perderla e ricaricare ogni tanto al bisogno?

dariuccio83 il canone mobile va in addebito in banca mensilmente, se vuoi puoi disattivare l'offerta in qualsiasi momento con un SMS passando a Sim a consumo, ma la riattivazione di un nuovo pacchetto ha un costo una tantum di 15 euro in questo momento, salvo offerte diverse.

17 giorni dopo
                    andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Offerta Tiscali ULTRA INTERNET FIBRA FULL + MOBILE fino al 30/09/2023 .
                    5 giorni dopo

Perdonami Michele ho un paio di domande:

• le attivazioni dove Tiscali faceva passivo avverngono direttamente in open stream con ONT (esempio Cagliari)? Il passivo andava benissimo, il limite era il Genew.
                    • l’IP è sempre pubblico (esclusivo) e dinamico come da tradizione Tiscali?
                    • la raccolta/consegna OS è a Cagliari o dove?
                    • la portabilità sulla sim a 5 euro si può fare in un secondo tempo?
                    • il mobile ha superato le recenti difficoltà del 4g e “ti ho cercato”?
                    • l’IP SIM è pubblico ma suppongo nattato?
                    • l’assistenza al 130 o via ticket (che un tempo ignoravano) è migliorata?
                      Piccolo OT: a chi è ancora attivo in passivo cosa e quando accadrà?
                      Grazie mille per le delucidazioni che vorrai darmi
                      Saluti

gioran888 le attivazioni dove Tiscali faceva passivo avvertano direttamente in open stream con ONT (esempio Cagliari)? Il passivo andava benissimo, il limite era il Genew.

Non ho capito la domanda

gioran888 l’IP è sempre pubblico (esclusivo) e dinamico come da tradizione Tiscali

Di default pubblico dinamico, opzionale statico.

gioran888 la raccolta/consegna OS è a Cagliari o dove

Dalla Sardegna su Cagliari

gioran888 la portabilità sulla sim a 5 euro si può fare in un secondo tempo

No, ma possiamo richiedere l'offerta dedicata alla convergenza sull'attivazione di una nuova SIM

gioran888 il mobile ha superato le recenti difficoltà del 4g e “ti ho cercato

A me funziona da un po'

gioran888 l’IP SIM è pubblico ma suppongo nattato

Non ti so rispondere al momento.

gioran888 l’assistenza al 130 o via ticket (che un tempo ignoravano) è migliorata

Non la trattiamo, ma diciamo che con la diffusione delle FTTH già le variabili di disservizio sono scese parecchio e quindi il supporto di primo livello riesce a gestirla abbastanza bene. Ma ripeto , noi abbiamo il nostro supporto dedicato con i nostri strumenti, sia in pre che post vendita, quindi non ti sono dare una valutazione oggettiva del supporto Tiscali

gioran888 Piccolo OT: a chi è ancora attivo in passivo cosa e quando accadrà?

Alla prima occasione utile si tende a passarlo si attiva.... ma la passiva probabilmente è destinata a ritornare con nuovi progetti e target specifici.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile