Dopo aver acquistato l'offerta "Ultrainternet Fibra + Mobile Smart 50 Top" sul sito,
https://casa.tiscali.it/fibra/ultrainternet_fibra_fisso_mobile/
aver ricevuto il pin ed il numero cliente, essersi registrati su MyTiscali ed aver ricevuto il contratto via email, come procede l'iter ? Verranno inviate altre email per l'appuntamento con il tenico ? Ho notato che MyTiscali propone un tipo di pagamento in più rispetto a quanto proposto nell'acquisto online: lì ci sono IBAN e carta di creadito, in MyTiscali c'è anche "prepagato", di cosa si tratta ? A chi può interessare in fase di acquisto ho usato un IBAN Hype, spero non ci siano problemi. Il pagamento all'acquisto copre il primo mese, poi si parte con la fatturazione bimestrale anticipata ?

O_O Perchè non ti sei abbonato con il venditore presente sul forum? Vedo che non sei un nuovo utente.

Vi posso assicurare che non è una questione di fiducia e che non ho nessun problema a chiedere aiuto ad un rivenditore del forum, e l'ho già fatto in passato. Semplicemente mi piace saper fare la cose da solo senza disturbare inutilmente gli altri, e questa non mi sembrava una cosa per cui scomodare un rivenditore, dato che non sono un neofita. Volevo vedere se la procedura online sarebbe andata a buon fine (ho ricevuto un po' di messaggi di errore in fase di compilazione prima di riuscire a finalizzare), e se gli IBAN a mia disposizione sarebbero andati bene. In caso la procedura non si fosse completata, mi sarei rivolto immediatamente a Michele, di cui conosco l'ottima reputazione e che stimo al pari di tutti gli altri rivenditori del forum. Nel 2019 quando passai da Wind a TIM non conoscevo neppure fibraclick, quindi se posso cerco sempre di arrangiarmi in autonomia, ma questo non significa che io disprezzi i rivenditori o gli utenti dei forum. Per esempio ho scoperto che per i documenti di identità non si riescono a caricare immagini .png ma solo .jpg. Ho scoperto che una volta ricevuto pin e numero cliente, registrandomi poco dopo su MyTiscali con la medesima email dell'acquisto online, questa non veniva accettata e ho risolto con un'altra email.

O_O come procede l'iter ? Verranno inviate altre email per l'appuntamento con il tenico ? [...] di cosa si tratta ? [...] Il pagamento all'acquisto copre il primo mese, poi si parte con la fatturazione bimestrale anticipata ?

O_O Semplicemente mi piace saper fare la cose da solo senza disturbare inutilmente gli altri,

Dici che ti piace saper fare le cose da solo, ma ti perdi in dettagli (stando alle richieste che poni) per qualcuno pure banali. Tutto lecito per carità, se però hai questi dubbi forse sarebbe stato meglio farsi seguire da un rivenditore.
        Saluti.

O_O Semplicemente mi piace saper fare la cose da solo senza disturbare inutilmente gli altri

In quanto Michele non è un "rappresentante" ma un venditore, non lo avresti scomodato inutilmente, anzi sarebbe stata una remunerazione per lui e i suoi soci.

O_O Semplicemente mi piace saper fare la cose da solo senza disturbare inutilmente gli altri, e questa non mi sembrava una cosa per cui scomodare un rivenditore

Rispondendo alla tua frase, per quanto sia ottimo essere indipendenti e non dover dipendere da nessuno, in questo caso , sottoscrivere tramite Michele, sarebbe stato come un ringraziamento per le risposte ai tuoi dubbi.
        Inoltre ti venivano offerti servizi aggiuntivi, non disponibili con l'offerta online.
        Un servizio che può sembrare banale ma offre solo positività? L'assistenza diretta dallo store senza passare dai call center.
        Sarà una mia impressione ma questa risposta mi è sembrata una giustificazione mancata
        Non voglio che le mie parole vengano viste come un attacco ma solo come un feedback personale

gregorst Non voglio che le mie parole vengano viste come un attacco ma solo come un feedback personale

Allora non le dire, bastava già Andrea.
          Senza offesa gregorst, sai che qui sul forum ho sempre simpatia e stima verso di te.

Piuttosto @MicheleBandinu , non dicevi che con le carte IBAN tipo Hype Tiscali ha problemi se non le si fa risultare come "Carta di debito"?

mark129 Hype Tiscali

Anche il mese scorso per un cliente mi era stata rifiutata dal sistema. Forse avranno aggiornato.

O_O Vi posso assicurare che non è una questione di fiducia e che non ho nessun problema a chiedere aiuto ad un rivenditore del forum, e l'ho già fatto in passato. Semplicemente mi piace saper fare la cose da solo senza disturbare inutilmente gli altri

Questi "altri" a cui hai fatto anche domande prima di abbonarti online non vengono disturbati perché dal tuo eventuale abbonamento ci guadagnano. Quindi non procedere dopo averli sfruttati per ottenere info è più un torto che un mancato disturbo.
            Ma vabbè, ormai è andata così.

mark129 Allora non le dire, bastava già Andrea.
            Senza offesa gregorst, sai che qui sul forum ho sempre simpatia e stima verso di te.

Ciao Mark , nessuna offesa e condivido la stessa stima e simpatia.
            Ho commentato perché non era chiaro nel thread, a parer mio, la differenza tra un rappresentante e venditore (che poi anche andrea ha specificato qualche post dopo del mio)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile