linux1si Come anticipato anche in un altro thread, non si può piacere a tutti, e ci sarà sicuramente qualcuno per cui l'esperienza con Dimensione non sarà stata soddisfacente.
Vorrei però aggiungere anche "la nostra medaglia".
====
Per quanto riguarda la parte amministrativa, non è pervenuta nessuna migrazione sulle risorse, che lato nostro risultano regolarmente attive.
Il tuo ultimo contatto a noi è del 11/04/2023.
Ho chiesto proprio ora al magazzino di fare una verifica, e il pacco è arrivato a noi ma non era stato ancora gestito. La spedizione di rientro del tuo router l'hai fatta senza contattarci, senza assicurarti che la migrazione fosse avvenuta.
Hai messo la disdetta dentro al pacco di rientro del router, senza inviarci né PEC, né raccomandata, né una email semplice per avvisarci che dentro al pacco del router avremmo trovato la disdetta...
I pacchi dei router vengono gestiti dal magazzino, non dall'amministrazione, e hanno ovviamente tempi e modalità di gestione diversi.
Quella che hai usato non è una corretta modalità di disdetta, ma una telefonata/email ci avrebbe comunque permesso di gestirla, invece la cosa più veloce vedo che è stata scrivere sul forum quanto tu ti sia trovato male.
Non so per quale motivo da Tiscali non sia arrivata nessuna richiesta di migrazione. Suppongo abbiano gestito la cosa come nuova attivazione, in questo senso mi informerò personalmente con Tiscali per capire.
Se a noi non è arrivata una disdetta con le modalità standard o una richiesta di migrazione da altro operatore, in che modo avremmo dovuto capire che sei passato a Tiscali interrompendo di conseguenza la fatturazione?
In ogni caso te la faccio gestire.
=========
Per quanto riguarda la tua esperienza... Ho provato anche io personalmente a darti tutto l'aiuto possibile, e, dato che tu hai riportato la tua, ci terrei a riportarla anche dal nostro punto di vista, e anche dal mio personale, visto che ci siamo sentiti anche spesso via email in privato.
Il 29/08/2022 mi hai scritto una email per chiedermi info alla casella dedicata al forum, ti ho dato tutte le info, poi hai sottoscritto tutto dal sito e a metà settembre mi hai ringraziato perché eri molto soddisfatto.
Il 02/11/2022 mi hai segnalato in privato che tua zia riscontrava problemi con l'audio, e hai scritto anche sul forum qua.
Il 07/11/2022 i nostri tecnici hanno provato con tua zia in mattinata, e riporto:
Fatte le prove con il cliente. Sia da cellulare che da nostra rete, le chiamate entrano e la cliente sente benissimo. Le ho riferito che se dovesse avere altri problemi ci può contattare.
Nel pomeriggio abbiamo riprovato a contattarti per verificare se era tutto ok un paio di volte, senza nessuna risposta.
Il 24/11/2022 sera ci hai ricontattati via ticket, e la mattina sei stato ricontattato, perché segnalavi di avere ancora problemi. Hai parlato con un nostro tecnico che ha modificato l'instradamento delle chiamate verso la destinazione svizzera di tuo interesse e ha tolto l'avviso di chiamata sul TP-Link, come da te richiesto.
Il 02/12/2022 hai scritto di voler migrare sul forum perché i problemi persistevano.
Abbiamo chiamato in sede, e ci è stato detto che non c'era nessun problema e che era tutto ok.
L'11/12/2022 ci siamo sentiti via email io e te, per confermarmi che con il TP-Link avevi ancora problematiche a livello di qualità audio, mentre dopo aver provato con Zoiper come Softphone era tutto perfetto e avevi un'alta qualità dell'audio.
Ti ho proposto di sostituire gratuitamente, senza nessun costo, il TP-Link VR1210 con un Fritz!Box 7530 o un VX230, hai detto che preferivi il 7530, e mi hai detto che volevi aspettare gennaio perché non c'era nessuno in sede e che ti saresti fatto sentire tu.
Da allora non ti ho più sentito.
Il 15/03/2023 ci hai scritto di non riuscire a fare chiamate, ricevendo come messaggio "credito non sufficiente". Leggo nelle note:
La cliente sbagliava a comporre il numero svizzero non riportando il prefisso correttamente. Guidata, conferma funzionamento corretto.
Il 04/04/2023 ci hai chiesto via email come fare a migrare il numero verso Fastweb. Ti abbiamo ricontattato e leggo dalle note:
Afferma che hanno solo riscontrato problemi e sono già passati a Vodafone. Chiede info sui costi di disdetta.
L'11/04/2023 vedo una nuova chiamata:
Il cliente richiama per lamentare che Fastweb non riesce a richiedere la migrazione della nostra numerazione telefonica. Indicato che i codici di migrazione sono due: uno per la voce e uno per i dati. Spiegato ad ogni modo che possiamo dargli tutto l'aiuto necessario per i problemi tecnici che sta riscontrando. Ci pensa.
Poi nessun contatto più, e oggi, 06/06/2023, questo post sul forum.