Ciao a tutti,
Ho da poco attivato una linea FTTC con dimensione includendo anche il VoIP con chiamate illimitate.
Per quanto riguarda la linea internet non ci sono problemi, ma invece per quanto riguarda il VoIP, i problemi sono continui e persistenti; es: ( se chiamano dall'esterno, il numero risulta libero però il cordless non squilla; Se chiamo numerazioni tiscali, la linea è sempre occupate anche se non è vero; Dai numeri wind3 la linea è muta )
Con un reboot del router, sembra tornare a funzionare il VoIP, però dopo alcune ore tornano i disservizi.
Non capisco se il problema è da imputare al router (Tp-Link fornito da dimensione ) o dal servizio VoIP che offrono.

Inoltre chiedo se qualcuno ha effettutato una migrazione con portabilità del numero verso altro operatore, e nel caso quale.

Grazie mille

• mark129 ha risposto a questo messaggio

linux1si Non capisco se il problema è da imputare al router (Tp-Link fornito da dimensione ) o dal servizio VoIP che offrono.

Hai aperto un ticket al servizio clienti? Hai taggato giusgius?

mark129 ticket al servizio clienti?

Si

mark129 giusgius

Mi ha detto che è in ferie

linux1si Mi ha detto che è in ferie

Mannaggia... matteo-rock non conosceva le ferie e le domeniche... giusgius, sto scherzando 😅

mark129 😂

linux1si e con il servizio clienti come siete rimasti?
          Considerando che riavviando il router si risolve il problema darei la colpa al router, ma bisognerebbe controllare singolarmente le chiamate ricevute/effettuate per capire se il problema è di instradamento esterno a Dimensione o interno e come e dove intervenire, per questo una segnalazione dettagliata al supporto permetterebbe un’analisi precisa

19 giorni dopo

giusgius con il servizio clienti come siete rimasti

Non sono in grado di risolvere il problema !
            Mi rimane solo una conciliazione

linux1si perdonami ma conciliazione per cosa? Il problema qual è ora?

Leggo nelle note Cliente:

07/11/2022 13:18:23 Domenico Fatte le prove con il cliente. Sia da cellullare che da nosto interno, le chiamate entrano e la cliente sente beissimo. Le ho riferito che se dovesse avere altri probemi ci può contattare.

25/11/2022 08:24:11 Domenico Tentato contatto per via del ticket ma non risponde su entrambe le numerazioni. Inviato tentato contatto via email.

giusgius
                Sempre il solito, il VoIP continua a funzionare a giorni alterni ! In una chiamata da parte dell'assistenza addirittura la colpa è stata data al cavo telefonico 😅

appena arrivata la mail

Se non funziona la vedo dura rispondere al telefono

linux1si stanno provando su un cellulare, oltre che sul fisso, infatti come ti ho scritto

su entrambe le numerazioni

linux1si In una chiamata da parte dell'assistenza addirittura la colpa è stata data al cavo telefonico 😅

È una possibile causa, cosa c’è di strano in questa ipotesi?

Appena ricontattato l'assistenza, abbiamo fatto numerose prove tecniche, al momento sembra essere rientrato il disservizio !Speriamo bene per il futuro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile