linux1si Onestamente non capisco quale sia il senso di continuare a persistere sulla tua strada e darmi queste risposte piuttosto stizzite quando ti ho personalmente messo a disposizione qualsiasi strada per risolvere.
Visto che siamo vicini puoi anche passare qua in ufficio e parliamo della tua esperienza.
linux1si Da cliente, non faccio da beta tester.... se la vostra linea VoIP non funzionava con il TPLink era cura vostra preoccuparvene prima di spedire il modem/router.
Non mi sembra di averti chiesto di fare da beta tester. Il prodotto era ovviamente testato, e ne abbiamo migliaia installati a casa di persone e aziende, evidentemente il tuo era un esemplare difettoso. Ti ho offerto la sostituzione con il 7530 gratis, a nostre spese sia la spedizione di andata che di ritorno, mi sembravi anche felice nelle email. Mi hai detto: a gennaio mi farò risentire e organizziamo; poi nulla.
linux1si Il telefono fisso è fatto per essere utilizzato come tale. Di certo non ho fatto il passaggio a Dimensione per utilizzare Zoiper
Infatti era una prova per evidenziare che il problema potesse essere lato cliente e non lato infrastruttura, come avevi confermato, pertanto la sostituzione con il 7530 sarebbe potuta essere risolutiva.
linux1si Ho provato personalmente, messaggio era CREDITO NON SUFFICIENTE. Anche se insistete con la questione del numero sbagliato.
Credito non sufficiente si può avere come messaggio se componi il numero in maniera errata. Se devi fare un prefisso internazionale, ad esempio 00411234567, e lo componi come 0012345678, risulterà come un numero statunitense di un operatore magari escluso dal pacchetto, e, pertanto, ti darà credito insufficiente.
Il tuo caso, dai log, era di composizione del numero errata. Infatti ci è stato confermato da tua zia che il problema era rientrato componendo correttamente il numero. Se così non era, perché ci ha confermato che era ok?
Che motivo avremmo di non risolvere una problematica? Creare più chiamate all'assistenza clienti senza motivo?
linux1si Fastweb insieme a Vodafone non accettano la migrazione da dimensione, così come molti altri gestori. Eviterei di fare screen e pubblicare sul forum. Basta andare su voda.it o fastweb.it per capire che in lista migrazione non c'è dimensione.
Riceviamo e facciamo migrazioni da/verso tutti gli operatori, abbiamo comunicazioni quotidiane con tutti, e dire che non si può migrare verso Fastweb o Vodafone significa non riportare lo stato corretto delle cose.
La migrazione si può tranquillamente fare, la non presenza nel menù a tendina non significa che il codice di migrazione non venga accettato.
Supportiamo i clienti in ogni situazione, anche nella migrazione. Se avessi avviato la pratica con, ad esempio, Fastweb, e loro avessero avuto difficoltà nella gestione del numero, abbiamo dei canali di contatto tra operatori che ci avrebbero permesso di risolvere ogni problematica.
Hai sentito Fastweb che ti ha detto di non poter procedere con noi?
linux1si Dall'8 maggio il numero fisso insieme alla linea dati è passata in TISCALI. Continuo a non capire come non ve ne siete accorti.
Ci sono procedure AGCOM specifiche, che prevedono l'invio di una richiesta dall'operatore recipient (TISCALI) al donating (DIMENSIONE). A seguito di ciò, Dimensione rilascia un codice autorizzativo che viene utilizzato per procedere con la migrazione.
Questa richiesta per la tua linea non è mai arrivata.
Ciò significa che Tiscali l'ha gestita come nuova attivazione, e non come migrazione.
Ti ho però detto che bastava chiamarci e avremmo sistemato la fatturazione, e, dato che non lo hai fatto, ho comunicato io all'amministrazione la cosa, e gli ho consegnato la disdetta che hai messo dentro al pacco... Anche se non è una modalità di disdetta accettata.
Sì, che motivo avremmo per continuare a fatturare un cliente con migrazione avvenuta?
linux1si Domanda: cosa ci devo fare con il codice di migrazione voce se non riesco neanche a scegliere l'operatore di provenienza ?
Non conosco la procedura online di Fastweb o di Vodafone, ma ho visto ad esempio su Sky che è possibile indicare due codici di migrazione, uno per la parte voce e uno per la parte dati.
Nel nostro caso parte voce è TWT (ancora per poco), parte dati è DIMENSIONE.