• Dimensione
  • Dimensione, l'altra faccia della medaglia

linux1si

Ciao, mi spiace per queste incomprensioni.

Ma alla fine mi domando, perché non hai chiesto a Giuseppe come risolvere il problema della migrazione quando avevi i problemi??

Alla fine avevi già scambiato mail con lui...

Comunque ho letto tutto e pare che adesso risolveranno anche per la fattura di giugno.

Alla fine i router sono auto configuranti quelli che ti mandano , ti facevi mandare il Fritz attaccavi tutto e fine della storia.

Poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.

cravatta Comunque ho letto tutto e pare che adesso risolveranno anche per la fattura di giugno.

Abbiamo già risolto.

linux1si Ma come fai ad affermare una cosa del genere se tiscali vi ha chiesto anche la bonifica del numero ?

Ho sentito Tiscali, mi confermano che c’è stato un problema da parte loro nello gestire la migrazione del numero, e che la parte dati non è stata migrata ma è stata gestita come nuova linea.
    Ti contatteranno per chiarire l’accaduto e procederanno ora con la portabilità voce per allineare la situazione dal punto di vista procedurale.

giusgius Ti contatteranno per chiarire l’accaduto e procederanno ora con la portabilità voce per allineare la situazione dal punto di vista procedurale.

Sempre più strana la situazione, perchè io dall'8maggio sono tiscali per i dati e attivazione voce funzionante sia in ingresso che uscita dal 9 maggio. La portabilità è già stata fatta ed è andata già a buon fine

linux1si Sempre più strana la situazione, perchè io dall'8maggio sono tiscali per i dati e attivazione voce funzionante sia in ingresso che uscita dal 9 maggio. La portabilità è già stata fatta ed è andata già a buon fine

Non è stata fatta nessuna portabilità, è stato solo modificato l’instradamento del numero manualmente, e per la linea internet riutilizzato lo stesso cavo di rame, senza fare la portabilità.

Te lo confermerà Tiscali che ti contatterà, dato che sembra che a me non credi 🙂

@linux1si vorrei aggiungere solamente che questo tipo di comportamento e di professionalità da parte di un rappresentante di un piccolo ISP non lo troverai facilmente altrove.
        Fosse per me non ti avrei risposto visti i toni e poi ammettiamo una cosa per cortesia...se l'operatore a cui devi migrare non sa gestire la migrazione, non è colpa di Dimensione o dell'operatore x,y,z.
        Tra l'altro ha pure sentito il tuo nuovo ISP per chiarire la situazione, come minimo dovresti ringraziare @giusgius e anche questo forum che dà la possibilità di avere questo tipo di rapporto.

Non ci pensa mai nessuno però è un privilegio questo forum, tante volte diamo per scontato la coesistenza di utenti e parte degli ISP nello stesso posto. Invece dobbiamo stare attenti al nostro atteggiamento perché se facciamo scappare anche quelli siamo messi proprio male🙂 Chiudo OT e spero che tu non abbia più problemi col tuo nuovo operatore.

kalipotino Fosse per me non ti avrei risposto visti i toni

Ho raccontato la mia esperienza. Quali sarebbero stati i toni ?
          Così come ho conosciuto " la fama" di dimensione su questo forum, così ho raccontato la mia esperienza.
          Così come ho dichiarato nelle prime righe del post, la parte dati andava bene e non ho mai avuto problemi considerando anche l'aggiunta dell'IPv6, ma così non è stato per la parte voce. La colpa è del modem o di chi gestisce il VoIP? Non è un problema mio e non mi interessa neanche da cosa è dovuto il problema, altrimenti mi mettevo a fare il beta tester.
          Non ho più avuto fiducia in dimensione e me ne sono andato.
          Se tu non hai l'esigenza di portarti dietro il numero di casa, questo post non fa per te ! Perchè come ho avuto difficoltà io a uscirne, ci può capitare anche qualcun altro.

E questo post deve essere la BASE per risolvere i problemi, altrimenti facciamo sempre tutti finta che va sempre tutto bene e nessuno si preoccupa più di niente!

@giusgius sono stato contattato dall'assistenza tecnica di tiscali, ma come detto, questa storia non doveva capitare a me e soprattutto non dovrà mai più capitare a nessun altro, non mi sono messo a sentire la storiella, ma ho esplicitamente chiesto di entrare nel tecnico, cosa che abbiamo fatto e ho opportunamente fornito dettagli sull'accaduto, questo per evitare nuovi inconvenienti.
          Ti invito, nuovamente, a sentire le conversazioni che ho avuto PERSONALMENTE con il Vostro reparto tecnico, questo sempre per migliorare la Vostra assistenza.
          Infine, ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza che hai avuto con me, ma devi capire che la problematica riscontrata sulla linea voce non era più una situazione gestibile. Spero che usciate presto da TwT e che la vostra rete VoIP sia in piedi i prima possibile,

p.s.
          @giusgius avendoti restituito anche il modem, per piacere, provalo tienilo online qualche giorno e poi chiama.
          Se hai a disposizione una rete mobile tim con VoLTE e/o coopvoce prova a chiamare questi gestori e vedrai che la problematica la riscontrerai subito.

kalipotino Ogni giorno che passa che leggo questo forum sono contento che l'ISP per cui lavoro gestisce solamente realtà aziendali e non quelle private... ci sarebbe da piangere altrimenti a stare dietro a situazioni del genere.

linux1si La colpa è del modem o di chi gestisce il VoIP? Non è un problema mio e non mi interessa neanche da cosa è dovuto il problema, altrimenti mi mettevo a fare il beta tester.

Non faccio il tifo per nessun ISP ma dai messaggi sopra risulta che Dimensione abbia provato a sostituirti il router con un altro modello... perché non hai accettato?

CPietro perché non hai accettato?

Perchè per me non era una questione solo di modem. Quando chiamavo un determinato numero di telefono, e la chiamata non funzionava, chiamavo l'assistenza e dopo 2 o 3 prove, magicamente tornava tutto a posto senza neanche riavviare il modem. Cosa facevano per farmi chiamare non me lo hanno mai dichiarato, ma sicuramente agivano sull'instradamento.
                Ma per poter chiamare un determinato numero, non potevo prima passare per l'assistenza, per poi chiamare il numero.

• CPietro ha risposto a questo messaggio

linux1si Io avrei fatto la prova, soprattutto visto che a te non sarebbe costata alcunché. Per il comportamento della fonia non mi esprimo ma se ti rifiuti di seguire il loro percorso di troubleshooting non puoi aspettarti che il problema si risolva magicamente.

linux1si La portabilità è già stata fatta ed è andata già a buon fine

Tu NON capisci quel che ti viene detto, ok.
                    E' inutile per te (e soprattutto per noi) continuare a discutere se non dai per acclarata la buona fede altrui.

linux1si Quali sarebbero stati i toni ?

Risentiti, come se ti stessero prendendo in giro, dichiarando il falso, turlupinando e rissosi, come se volessi rimarcare "adesso te la faccio vedere io, dimensione di 'sto cavolo".

linux1si Non è un problema mio e non mi interessa neanche da cosa è dovuto il problema, altrimenti mi mettevo a fare il beta tester.

La colpa è senz'altro tua: primo perché i problemi tecnici (hw difettoso) capitano e non c'è nessun contratto al mondo che ti salvi da una tale eventualità.
                    In secondo luogo perché il tuo comportamento è stato come andare dal concessionario a lamentare, che so, che il condizionatore dell'auto non funziona. Il concessionario ti dice: ha ragione, sa che c'è, le cambiamo tutta l'auto a gratis: quando vuole passare a ritirarla? E poi tu non passi mai.
                    E soprattutto è colpa tua perché l'atteggiamento trito e banale "io pago quindi ho ragione su tutto" ti mette dalla parte del torto comunque, chiunque tu sia e qualunque sia il tuo ISP.

linux1si Perchè come ho avuto difficoltà io a uscirne, ci può capitare anche qualcun altro.

Si e come nel tuo caso se ci fossero intoppi basta farlo fare a @giusgius per risolvere prima e meglio di come hai fatto tu.
                    Sia chiaro, @MicheleBandinu da bravo professionista ti ha risolto la cosa forzando il rerouting della numerazione (cosa che online o in call center non avviene) MA SE NON avessi avuto l'ottimo Michele "a pararti il cu*o" col cavolo che con Tiscali risolvevi (credi che i loro gestionali siano più fighi di VF o FW?).

linux1si questo post deve essere la BASE per risolvere i problemi,

Questo thread ha la sua discreta utilità senz'altro ma i tuoi post dimostrano solo che non sei stato capace di gestire la cosa.
                    C'era qualche difficoltà con VoIP e migrazione e tu hai incasinato le cose un poco di più, tutto qui.

linux1si questa storia non doveva capitare a me

Eh?

linux1si Ti invito, nuovamente, a sentire le conversazioni

Eddai... ti ha già detto DUE VOLTE ALMENO che non è tecnicamente in grado di farlo: mica gli stai dando del "bugiardo a bella posta", no?

linux1si non mi sono messo a sentire la storiella
                      ...

linux1si Spero che usciate presto da TwT

il problema di fondo è che non è un problema di TwT come hai ampiamente rimarcato tu, bensì del modem che ti avrebbero cambiato con un modello a scelta.

linux1si Non è un problema mio

Nostro nemmeno, ma se l'aiuto che ti hanno offerto l'hai rifiutato...

linux1si questa storia non doveva capitare a me

vabbè

Filippo94 bensì del modem

E chi te lo ha detto che è del modem ?

@mark129 perchè metti in mezzo persone terze ? chi ti ha dato l'autorizzazione nel farlo e che ne sai come sono entrato in tiscali? E che argomentazione è?

mark129 VoIP e migrazione e tu hai incasinato le cose un poco di più

Spiega cosa avrei dovuto fare ?

Aggiungo un’altra cosa. Fosse successo con altro gestore (uno dei big intendo) questa anomalia di migrazione (perché capita anche con loro) ti saresti trovato a continuare a pagare le 2 bollette, a fare centinaia di telefonate al servizio clienti per capire perché risultavano entrambi i contratti attivi e inviare reclami su reclami tramite conciliazione. Altro che andare a recuperare la disdetta dentro il pacco del modem (cosa inconcepibile!) e gestire pure la parte amministrativa. Quindi ritieniti fortunato 😉

Fillmore187 recuperare la disdetta

Amministrativamente la disdetta in migrazione non l'avrei dovuta neanche inviare!

linux1si ti sei perso la parte in cui ti si diceva che la migrazione finora non c'è mai stata e che il tuo ISP attuale ha forzato la procedura e si è auto-assegnato il numero?

Per me il punto cardine di tutto è stato il non aver accettato il modem nuovo (tra l'altro gratis, il che peggiora il tuo rifiuto/mancata risposta).
                              Bastava provare quello per risolvere parecchi attriti che si sono creati dopo.
                              Poi ti confermo che leggendo i tuoi post traspare una certa insofferenza, magari non lo volevi intendere di proposito, ma è quello che si percepisce leggendo.
                              Leggendo poi le risposte di Giusgius è chiaro che c'è stato qualche intoppo nel normale processo di migrazione e Tiscali ha tamponato in qualche modo "non ufficiale", ma non per questo darei la colpa al provider di partenza (che sia Dimensione o qualsiasi altro).

linux1si Spiega cosa avrei dovuto fare ?

Per prima cosa accettare il cambio modem, e successivamente rispondere a Giusgius anzichè sparire.

linux1si hai ragione. Però a questo punto Dimensione poteva pure risponderti che a loro non risultava nessuna richiesta di migrazione (come confermato da Tiscali che c’è stato un errore) e pertanto la fattura era corretta. Ripeto ritieniti fortunato per il solo fatto di aver parlato direttamente con chi ti ha potuto risolvere il problema anziché parlare con centinaia di operatori telefonici che ti avrebbero invitato ad inviare reclamo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile