Lol che operatore strano , ho sempre le due reti dalla selezione manuale , TIM e W3 , ieri avevo pure ORANGE F, ok sono in liguria a saremo al confine con la Francia ma non pensavo prendesse, mi sono connesso manualmente ad ORANGE F e avevo i dati ahahaha . Ho fatto uno Speedtest di prova e andava , mi son ciucciato qualche mega dei 9 giga di roaming estero al mese, niente di che . Per ora 3 operatori sulla stessa sim . W3 , TIM e ora pure ORANGE F in certe zone di Sanremo 😂😂

9 giorni dopo

Nuova sim Fastweb attivata il 1 dicembre, oggi è passata su rete Tim 🙁. Router 5G ZTE MC888. La vecchia sim Fastweb (disattivata da me) è stata nel router un anno ed è sempre rimasta su windtre 5G. Mistero. 😐

Cosm78 hai per caso il 5G standalone (SA) attivo sul tuo router?

• Cosm78 ha risposto a questo messaggio

handymenny sul router mi fa scegliere “solo 4G/5G” “3G/4G/5G” “4G” “solo 3G”. Inoltre non posso fare la scansione manuale delle reti…
      Ps. Stai pensando al 5G standalone Fastweb (antenne windtre) + rete Tim? Il router funziona comunque su SA e NSA.

10 giorni dopo

Filippo94 ti confermo che a distanza di 20 giorni mi hanno passato di antenne tim .

Dopo un paio di mesi; passato su rete TIM con iPhone 8

Gulp-007 anch'io realme8 5g non riesco ad avere 5g e stessa cosa Fastweb mi ha risposto 30gg ho se si vuole si fa un cambio scheda. Però su rete Tim va in 4g+ e le velocità di attestano di 150Mb

7 giorni dopo

Dopo richiesta di ritornare su rete wind3 a Fastweb il 4 gennaio… oggi la sim è nuovamente su rete wind3 ma per ora solo 4G. Migrazione ancora in corso. Stavolta sono stati onesti! 😅
      Ps. Il Ping è passato dai 45ms di media (mese scorso wind3) ai 25/30ms di oggi… qualcuno ha notato diminuzione del Ping su Fastweb?

4 giorni dopo

Continua il Ping a 27ms con 5G N78 e tutte le bande in CA! Rete Fastweb/windtre router ZTE 888

2 mesi dopo

Oggi un conoscente ha notato di essere in roaming su rete WindTre. Ha un dispositivo non 5G ed era stato spostato da rete WindTre a rete Tim diverso tempo fa. Il mistero si infittisce...

• gianry ha risposto a questo messaggio
        8 giorni dopo

matteoc Oggi un conoscente ha notato di essere in roaming su rete WindTre.

confermo.
        in 4G si aggancia a WindTre .
        Il problema che noto che a parità di segnale l'iphone consuma molta piu energia rispetto a 4G tim

Io ho sempre avuto iphone 13 pro ed è da ottobre dell'anno scorso che sono sotto rete TIM.
        Software del telefono sempre aggiornato e sempre viaggiato in 5G e mai tolto la sim, da un giorno all'altro mi sono trovato su rete tim solo più 4G.
        Confermato anche direttamente dal servizio clienti FW

2 mesi dopo

lizardrhythm oppure è irreversibile e devo quindi farmi cambiare la SIM?

A 7 mesi di distanza il problema è l'opposto: ho cambiato telefono (iPhone 14) e, dopo una settimana di uso con 5g impostato su automatico, rimango sotto rete TIM, niente 5G, anche se il mio paese è coperto.
        Non ho problemi con TIM nelle mie zone, anche se W3 è molto più performante, spero che non ci vorrà troppo tempo.
        In più, nella pagina del Field Test di iPhone, alla voce "Deployment type" compare "SA(2)" e non ho trovato nulla in merito.

lizardrhythm tempo fa si parlava di possibile 5G standalone (SA) Fastweb usando Tim per il 4G e windtre per il 5G N78. Non so se è questo il caso…

lizardrhythm compare "SA(2)"

indica che quella rete 4G ha delle "adiacenze " 5G standalone. In effetti la rete TIM ha delle adiacenze per il funzionamento del 5G standalone di Fastweb. Quella indicazione la vedi anche se non hai una sim Fastweb.

Se ne parlava qui: https://forum.fibra.click/d/41470-fastweb-mobile-prima-rete-mobile-5g-standalone-in-italia/83

Neanche a dirlo, un'ora fa il telefono è rimasto senza linea e indicava "Nessun servizio". Ho disattivato la ricerca della rete automatica e ho provato con le entrambe le reti "FASTWEB". Ora va solo con W3 e compare l'icona del 5G. Solo che non si naviga. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Ho anche riavviato il telefono.

3 mesi dopo

Ciao,

Dopo il mio rientro dall'estero, con Fastweb ho avuto il passaggio inverso da Rete Wind3 a TIM, connettendomi addirittura alla sua rete 5G. Io ero rimasto che Fastweb usava TIM solo per il 4G e Wind3 per il 5G

È cambiato qualcosa nel mentre e mi sono perso la cosa?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Davio90 È cambiato qualcosa nel mentre e mi sono perso la cosa?

A Fastweb è anni che piace cambiare e provare cose sui clienti… a quanto pare state tornando massivamente su TIM e stavolta col 5G. Se stare dietro agli esperimenti non fa per te ti conviene cambiare operatore IMHO.

7 giorni dopo

Ho pixel 7a, quindi smartphone 5G. Da ieri magicamente migrato da rete windtre a Tim e non aggancio più il 5G, anche se sono coperto dal 5g di Tim. Come posso tornare su windtre?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile