Salvatoregx Ho un iPhone 11
Salvatoregx mi auguro che non mi passino su rete tim
È probabile che accada
Salvatoregx Ho un iPhone 11
Salvatoregx mi auguro che non mi passino su rete tim
È probabile che accada
Lol che operatore strano , ho sempre le due reti dalla selezione manuale , TIM e W3 , ieri avevo pure ORANGE F, ok sono in liguria a saremo al confine con la Francia ma non pensavo prendesse, mi sono connesso manualmente ad ORANGE F e avevo i dati ahahaha . Ho fatto uno Speedtest di prova e andava , mi son ciucciato qualche mega dei 9 giga di roaming estero al mese, niente di che . Per ora 3 operatori sulla stessa sim . W3 , TIM e ora pure ORANGE F in certe zone di Sanremo
Nuova sim Fastweb attivata il 1 dicembre, oggi è passata su rete Tim . Router 5G ZTE MC888. La vecchia sim Fastweb (disattivata da me) è stata nel router un anno ed è sempre rimasta su windtre 5G. Mistero.
Cosm78 hai per caso il 5G standalone (SA) attivo sul tuo router?
handymenny sul router mi fa scegliere “solo 4G/5G” “3G/4G/5G” “4G” “solo 3G”. Inoltre non posso fare la scansione manuale delle reti…
Ps. Stai pensando al 5G standalone Fastweb (antenne windtre) + rete Tim? Il router funziona comunque su SA e NSA.
Dopo un paio di mesi; passato su rete TIM con iPhone 8
Gulp-007 anch'io realme8 5g non riesco ad avere 5g e stessa cosa Fastweb mi ha risposto 30gg ho se si vuole si fa un cambio scheda. Però su rete Tim va in 4g+ e le velocità di attestano di 150Mb
Dopo richiesta di ritornare su rete wind3 a Fastweb il 4 gennaio… oggi la sim è nuovamente su rete wind3 ma per ora solo 4G. Migrazione ancora in corso. Stavolta sono stati onesti!
Ps. Il Ping è passato dai 45ms di media (mese scorso wind3) ai 25/30ms di oggi… qualcuno ha notato diminuzione del Ping su Fastweb?
Continua il Ping a 27ms con 5G N78 e tutte le bande in CA! Rete Fastweb/windtre router ZTE 888
Oggi un conoscente ha notato di essere in roaming su rete WindTre. Ha un dispositivo non 5G ed era stato spostato da rete WindTre a rete Tim diverso tempo fa. Il mistero si infittisce...
Io ho sempre avuto iphone 13 pro ed è da ottobre dell'anno scorso che sono sotto rete TIM.
Software del telefono sempre aggiornato e sempre viaggiato in 5G e mai tolto la sim, da un giorno all'altro mi sono trovato su rete tim solo più 4G.
Confermato anche direttamente dal servizio clienti FW
lizardrhythm oppure è irreversibile e devo quindi farmi cambiare la SIM?
A 7 mesi di distanza il problema è l'opposto: ho cambiato telefono (iPhone 14) e, dopo una settimana di uso con 5g impostato su automatico, rimango sotto rete TIM, niente 5G, anche se il mio paese è coperto.
Non ho problemi con TIM nelle mie zone, anche se W3 è molto più performante, spero che non ci vorrà troppo tempo.
In più, nella pagina del Field Test di iPhone, alla voce "Deployment type" compare "SA(2)" e non ho trovato nulla in merito.
lizardrhythm tempo fa si parlava di possibile 5G standalone (SA) Fastweb usando Tim per il 4G e windtre per il 5G N78. Non so se è questo il caso…
lizardrhythm compare "SA(2)"
indica che quella rete 4G ha delle "adiacenze " 5G standalone. In effetti la rete TIM ha delle adiacenze per il funzionamento del 5G standalone di Fastweb. Quella indicazione la vedi anche se non hai una sim Fastweb.
Se ne parlava qui: https://forum.fibra.click/d/41470-fastweb-mobile-prima-rete-mobile-5g-standalone-in-italia/83
Neanche a dirlo, un'ora fa il telefono è rimasto senza linea e indicava "Nessun servizio". Ho disattivato la ricerca della rete automatica e ho provato con le entrambe le reti "FASTWEB". Ora va solo con W3 e compare l'icona del 5G. Solo che non si naviga. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Ho anche riavviato il telefono.
Ho pixel 7a, quindi smartphone 5G. Da ieri magicamente migrato da rete windtre a Tim e non aggancio più il 5G, anche se sono coperto dal 5g di Tim. Come posso tornare su windtre?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it