La sim mi è appena tornata su W3 , o meglio posso scegliere se stare su W3 o TIM , sull’iPhone togliendo la rete automatica e scegliendo manualmente , ho due reti FASTWEB , una su W3 l’altra TIM . Fino a ieri se selezionavo quella W3 mi dava nessun servizio , oggi finalmente si connette. Però posso sempre connettermi a TIM , è momentaneo e la disattiveranno nei prossimi giorni o sarà sempre così ?

Criss955 Perché se potessi sempre scegliere se connettermi a TIM o W3 sarebbe fantastico . A casa ad esempio ho fatto Speedtest stesso posto stessa ora , TIM 6/7 mega , W3 150 mega . Ma stando in Wi-Fi in ftth non è un problema a casa sto volentieri connesso a TIM . È notevole , si nota veramente tanto quanta batteria consumi meno quando è connesso a TIM , almeno a casa mia, rispetto a W3 che mi ciuccia la batteria , sto testando. Poter scegliere se stare su TIM o W3 in base alle mie esigenze batteria o velocità/5G sarebbe fantastico

Criss955 Però posso sempre connettermi a TIM , è momentaneo e la disattiveranno nei prossimi giorni o sarà sempre così

Su TIM va in Roaming?

Matteo_Mabesolani non lo so , sull’iPhone non c’è la r di roaming . Semplicemente selezionando le due reti manuali con scritto Fastweb una è tim e l’altra W3. Fino a ieri selezionando la Fastweb W3 mi dava nessun servizio , oggi si connette, pure in 5G. Però ugualmente si connette anche quella TIM , con velocità scarse ma meno consumo batteria

Criss955

Criss955 oggi si connette, pure in 5G.

Ok quindi è Roaming su Tim.

Criss955 non lo so , sull’iPhone non c’è la r di roaming

però se disattivi il roaming dati quando sei su TIM dovrebbe cessare di funzionare internet... si fa presto a testare

x_term vero , ho tolto roaming dati e su TIM mi prende la rete telefonica ma non ci sono dati ne 4G ne EDGE . Sempre con roaming disattivo , su W3 i dati ci sono . Bho tengo il roaming attivo e me ne sto su quello che mi conviene di più in quel momento , meglio così

Criss955 sei in fase di migrazione su rete windtre. Tra un paio di settimane probabilmente non aggancerai più tim. Tu hai spostato la sim da un telefono 4g a uno 5g ?

Matteo_Mabesolani si da 20 giorni ormai , non mi agganciava mai W3 , oggi primo giorno

A me non si decidono di attivare il 5G.Ormai è da un mese che se vado nella sezione manuale reti ho i due Fastweb,agganciando in automatico vado su Fastweb(Wind) però per il 5G niente ancora.Ho un IPhone 15 pro e sono in zona coperta.

Ciao a tutti , sono in Fastweb da una settimana .
              Attualmente aggancio la rete Wind .
              Ho alcune zone di casa dove tim non arriva proprio quindi mi auguro che non mi passino su rete tim .
              Ho un iPhone 11 Pro Max quindi 4g , e fino alla prossima uscita di iPhone non ci penso a cambiare terminale , l’idea è di acquistare il nuovo che uscirà .
              Leggendo questa info , ho scritto preventivamente all’assistenza Fastweb tramite whatsapp e mi hanno detto che sono su rete Wind e che queste sono solo dicerie .

Spero non cambino , sarebbe un guaio .

Lol che operatore strano , ho sempre le due reti dalla selezione manuale , TIM e W3 , ieri avevo pure ORANGE F, ok sono in liguria a saremo al confine con la Francia ma non pensavo prendesse, mi sono connesso manualmente ad ORANGE F e avevo i dati ahahaha . Ho fatto uno Speedtest di prova e andava , mi son ciucciato qualche mega dei 9 giga di roaming estero al mese, niente di che . Per ora 3 operatori sulla stessa sim . W3 , TIM e ora pure ORANGE F in certe zone di Sanremo 😂😂

9 giorni dopo

Nuova sim Fastweb attivata il 1 dicembre, oggi è passata su rete Tim 🙁. Router 5G ZTE MC888. La vecchia sim Fastweb (disattivata da me) è stata nel router un anno ed è sempre rimasta su windtre 5G. Mistero. 😐

Cosm78 hai per caso il 5G standalone (SA) attivo sul tuo router?

• Cosm78 ha risposto a questo messaggio

handymenny sul router mi fa scegliere “solo 4G/5G” “3G/4G/5G” “4G” “solo 3G”. Inoltre non posso fare la scansione manuale delle reti…
                    Ps. Stai pensando al 5G standalone Fastweb (antenne windtre) + rete Tim? Il router funziona comunque su SA e NSA.

10 giorni dopo

Filippo94 ti confermo che a distanza di 20 giorni mi hanno passato di antenne tim .

Dopo un paio di mesi; passato su rete TIM con iPhone 8

Gulp-007 anch'io realme8 5g non riesco ad avere 5g e stessa cosa Fastweb mi ha risposto 30gg ho se si vuole si fa un cambio scheda. Però su rete Tim va in 4g+ e le velocità di attestano di 150Mb

7 giorni dopo

Dopo richiesta di ritornare su rete wind3 a Fastweb il 4 gennaio… oggi la sim è nuovamente su rete wind3 ma per ora solo 4G. Migrazione ancora in corso. Stavolta sono stati onesti! 😅
                    Ps. Il Ping è passato dai 45ms di media (mese scorso wind3) ai 25/30ms di oggi… qualcuno ha notato diminuzione del Ping su Fastweb?

4 giorni dopo

Continua il Ping a 27ms con 5G N78 e tutte le bande in CA! Rete Fastweb/windtre router ZTE 888

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile