SIM Fastweb passata da rete WindTre a Tim
L’assistenza a giorni sarà completato tutto,devi vedere quanti giorni durano ahaha.Quell’altro dice a breve e da tre settimane ancora niente 5G.Boh non so a chi credere
Pepp94 L’assistenza a giorni sarà completato tutto,devi vedere quanti giorni durano ahaha.Quell’altro dice a breve e da tre settimane ancora niente 5G.Boh non so a chi credere
A me hanno detto l'ultima volta CHIARAMENTE che non è possibile riavere il 5g e che mi devo mettere l'anima in pace. Poi con una sorta di sberleffo ha aggiunto che potevo provare a sostituire la sim A PAGAMENTO!!!
E fra l'altro proprio dalla Sardegna.
Massimo_Salvati secondo me non sanno neanche loro.So solo che comunque quando nella ricerca manuale vedo i due Fastweb in maiuscolo vuol dire che sono quasi vicino alla conclusione.Se metto la selezione rete automatica mi aggancia su Fastweb(Wind)controllando dall’applicazione del test sull’Iphone però sto da tre settimane così e senza 5G
Pepp94 Io nella ricerca vedo un'altra FASTWEB 4G e una FASTWEB 3G (entrambe WIND), oltre alla FASTWEB 4G (TIM) a cui sono collegato e alla FASTWEB 2G che è sempre TIM visto che TIM ha spento il 3G. Alle prime due, quelle "WIND" non mi fa collegare mentre alle ultime 2, quelle "TIM" mi fa registrare. Per cui, a differenza tua, sono sempre ben ancorato a TIM e le WIND le vedo soltanto col cannocchiale
Quindi, visto l'andazzo di questi signori, ho lasciato al suo triste destino questa sim e fatto una nuova sim da 300Giga con la promo 3 mesi gratis, così risparmio pure, alla facciaccia loro. E ovviamente aggancia Wind col 5G a manetta.
- Modificato
La sim mi è appena tornata su W3 , o meglio posso scegliere se stare su W3 o TIM , sull’iPhone togliendo la rete automatica e scegliendo manualmente , ho due reti FASTWEB , una su W3 l’altra TIM . Fino a ieri se selezionavo quella W3 mi dava nessun servizio , oggi finalmente si connette. Però posso sempre connettermi a TIM , è momentaneo e la disattiveranno nei prossimi giorni o sarà sempre così ?
Criss955 Perché se potessi sempre scegliere se connettermi a TIM o W3 sarebbe fantastico . A casa ad esempio ho fatto Speedtest stesso posto stessa ora , TIM 6/7 mega , W3 150 mega . Ma stando in Wi-Fi in ftth non è un problema a casa sto volentieri connesso a TIM . È notevole , si nota veramente tanto quanta batteria consumi meno quando è connesso a TIM , almeno a casa mia, rispetto a W3 che mi ciuccia la batteria , sto testando. Poter scegliere se stare su TIM o W3 in base alle mie esigenze batteria o velocità/5G sarebbe fantastico
Criss955 Però posso sempre connettermi a TIM , è momentaneo e la disattiveranno nei prossimi giorni o sarà sempre così
Su TIM va in Roaming?
- Modificato
Matteo_Mabesolani non lo so , sull’iPhone non c’è la r di roaming . Semplicemente selezionando le due reti manuali con scritto Fastweb una è tim e l’altra W3. Fino a ieri selezionando la Fastweb W3 mi dava nessun servizio , oggi si connette, pure in 5G. Però ugualmente si connette anche quella TIM , con velocità scarse ma meno consumo batteria
Criss955 sei in fase di migrazione su rete windtre. Tra un paio di settimane probabilmente non aggancerai più tim. Tu hai spostato la sim da un telefono 4g a uno 5g ?
- Modificato
Matteo_Mabesolani si da 20 giorni ormai , non mi agganciava mai W3 , oggi primo giorno
- Modificato
A me non si decidono di attivare il 5G.Ormai è da un mese che se vado nella sezione manuale reti ho i due Fastweb,agganciando in automatico vado su Fastweb(Wind) però per il 5G niente ancora.Ho un IPhone 15 pro e sono in zona coperta.
Ciao a tutti , sono in Fastweb da una settimana .
Attualmente aggancio la rete Wind .
Ho alcune zone di casa dove tim non arriva proprio quindi mi auguro che non mi passino su rete tim .
Ho un iPhone 11 Pro Max quindi 4g , e fino alla prossima uscita di iPhone non ci penso a cambiare terminale , l’idea è di acquistare il nuovo che uscirà .
Leggendo questa info , ho scritto preventivamente all’assistenza Fastweb tramite whatsapp e mi hanno detto che sono su rete Wind e che queste sono solo dicerie .
Spero non cambino , sarebbe un guaio .
Salvatoregx Ho un iPhone 11
Salvatoregx mi auguro che non mi passino su rete tim
È probabile che accada
Lol che operatore strano , ho sempre le due reti dalla selezione manuale , TIM e W3 , ieri avevo pure ORANGE F, ok sono in liguria a saremo al confine con la Francia ma non pensavo prendesse, mi sono connesso manualmente ad ORANGE F e avevo i dati ahahaha . Ho fatto uno Speedtest di prova e andava , mi son ciucciato qualche mega dei 9 giga di roaming estero al mese, niente di che . Per ora 3 operatori sulla stessa sim . W3 , TIM e ora pure ORANGE F in certe zone di Sanremo
Nuova sim Fastweb attivata il 1 dicembre, oggi è passata su rete Tim . Router 5G ZTE MC888. La vecchia sim Fastweb (disattivata da me) è stata nel router un anno ed è sempre rimasta su windtre 5G. Mistero.
Cosm78 hai per caso il 5G standalone (SA) attivo sul tuo router?