Gulp-007
In realtà ho uno zio con cell 2G ed è stato portato su rete W3 l'anno scorso. Tutt'ora aggancia W3.
La moglie con smartphone 4G sempre rimasta su rete TIM.
Per me non sono proprio precisi nei passaggi...
Gulp-007
In realtà ho uno zio con cell 2G ed è stato portato su rete W3 l'anno scorso. Tutt'ora aggancia W3.
La moglie con smartphone 4G sempre rimasta su rete TIM.
Per me non sono proprio precisi nei passaggi...
AiKA avevo già letto un po' ovunque che servivano settimane e non giorni..
Tutto l'intero passaggio da rete tim a rete windtre dura piu di un mese, infatti avevo inserito la sim nel Realme 8 5G nei primi giorni di ottobre (soltanto per 1 giorno, ma non ricordo di preciso quale).
Technetium In realtà ho uno zio con cell 2G ed è stato portato su rete W3 l'anno scorso. Tutt'ora aggancia W3.
La moglie con smartphone 4G sempre rimasta su rete TIM.
AH, forse neanche fastweb sa come funzionino i suoi stessi sistemi.
L'unica verità è "se volete certezze, non passate a fastweb"
Technetium con cell 2G ed è stato portato su rete W3 l'anno scorso
Se intendevi 3G allora sarebbe normale perché Tim ha spento tutta la rete 3G giusto un anno fa.
..
E se bastasse usare il telefono in 3G per riavere W3??
Matteo_Mabesolani la mia è ripassata a Wind3 stamattina dopo esattamente 15 giorni.
GioAda Io sono quasi 2 settimane che sono stato migrato su rete Tim. Ho fatto un sacco di richieste e reclami minacciando di rivolgermi all'AGCOM per inadempienze contrattuali. una settimana fa un operatore di Cagliari mi disse che sarei passato con la prossima "campagna forward". Vediamo se mi ri-passano su Wind sta settimana.
as400 Il concetto base dei virtuali (e commercialmente fastweb per la carenza di impianti propri è più virtuale che reale) è che sono indipendenti lato cliente, dal gestore al quale si appoggiano. Hanno quindi la facoltà di stipulare i loro accordi commerciali senza nulla dovere dare ne a sapere ne a rendicontare al cliente.
Certo, ma se Fastweb non mi mette in condizione (o ritarda mesi nel farlo) di utilizzare il 5g con telefono certificato e presenza locale del segnale 5g, non mi interessa se su rete WIND o TIM (che attualmente non è abilitata al 5g con FW) allora sono INADEMPIENTI dal punto di vista contrattuale ed ho tutto il diritto di rivolgermi ad AGCOM per fargli rispettare quanto promesso anzi scritto nero su bianco.
Ho una sim fastweb su iphone 13 pro, da circa un anno sono stato migrato su rete windtre e agganciavo il 5G, oggi ho notato che andava solo piu in 4G, e in cucina dove tim non ha mai preso non prende piu, sono tornato su rete tim senza richiedere nulla e con smartphone certificato 5G
m1k4bz sei il secondo che sento oggi: https://forum.fibra.click/d/46378-latenza-fastweb-mobile-5g/24
Prima avevo uno smartphone no 5G e all’inizio ero su wind3, mi hanno passato in roaming a tim dopo 2 mesi di contratto. Ora ho uno smartphone 5G da una settimana ma sono sempre su tim , difatti nonostante nella mia zona ci sia il 5G Wind3 non mi prende mai . Cosa mi conviene fare ? Se mi faccio fare una nuova sim con lo stesso numero sono sicuro che all’inizio è in roaming su W3, oppure ormai il mio numero è compromesso e va in roaming tim ?
Criss955 oppure ormai il mio numero è compromesso e va in roaming tim
Questa cosa non è legata al numero di telefono. Il tuo smartphone è nella lista di quelli certificati 5G ?
Matteo_Mabesolani è un iPhone 15 . È certificato 5G ? Credo di si
Criss955 è un iPhone 15 . È certificato 5G ? Credo di si
Ok, ti direi di attendere 2-3 settimane e veniamo se vieni migrato. Diversamente cambia operatore, ma un tentativo ad attendere lo farei.
handymenny caso mio.
Da sempre ho un iphone 13 pro ed e da più di un anno che sono sotto rete windtre ma con 5G disabilitato dalle impo del telefono, da sabato mi sono accorto che sono sotto Tim.
Sta cosa non mi fa differenza, anche perché wind è più veloce come rete nella mia zona però prende meno sopratutto negli interni, tim è molto più lenta però ho 4G anche in casa, cosa che prima dentro casa avevo 3G alla meglio
Criss955 Se mi faccio fare una nuova sim con lo stesso numero sono sicuro che all’inizio è in roaming su W3
Io, dopo 3 settimane di inutile attesa che mi ripassassero su Wind/5G, ho fatto una nuova sim da 300 giga visto che c'è la promo 3 mesi gratis con portabilità ed io avevo fortunatamente una sim Very che non usavo più. La sostituzione è a pagamento, a meno che non "rompi" la sim o risulta smarrita (ma devi fare la denuncia) però così dovresti (il condizionale è d'obbligo) risolvere il problema e ritrovarti su WIND.
Massimo_Salvati La sostituzione è a pagamento, a meno che non "rompi" la sim o risulta smarrita
No, anche se ti viene rubata, devi comunque pagare 15 euro di sostituzione. Me l'hanno confermato sia 2 fastweb point diversi, sia l'assistenza whatsapp fastweb
Gulp-007 No, anche se ti viene rubata, devi comunque pagare 15 euro di sostituzione. Me l'hanno confermato sia 2 fastweb point diversi, sia l'assistenza whatsapp fastweb
Caspita. Mi scuso per l'errata informazione. Resta solo il "danneggiamento" della sim come opzione di sostituzione gratuita, allora.
Bhe allora a sto punto aspetto ancora un po’ con il cell 5G per vedere se torna su W3 . Altrimenti danneggio la sim e me la faccio cambiare . In ultima istanza torno a Vodafone con l’offerta winback , stesso prezzo ma meno giga . Ma tanto sto mese ne usati meno di 50 su 200…
Criss955 Bhe allora a sto punto aspetto ancora un po’ con il cell 5G per vedere se torna su W3
Esatto, attendi un po' e vediamo cosa succede, poi aggiornaci.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile