Era diverso il contesto: circa "il contributo di molti" (come motore di sviluppo del forum), illustravo a Bast quale era la mia sensazione sul perché potresti volere la gamification, e quindi certo, ci ho dovuto pensare di pi0, specularci sopra.
Detto questo, se l'intento è migliorare la qualità dei post al crescere della base, resto abbastanza dell'idea che post ed utenti "migliori" possono forse essere individuati dagli upvote, ma anche no: personalmente non ho mai trovato in Reddit una fonte privilegiata, di alta qualità ma resto relativamente curioso / agnostico circa quel peculiare metodo di valutazione perché sarebbe applicato fuori dall'ambito che già conosco ( = un forum non è un sub-reddit).
andreagdipaolo Probabilmente i like e dislike - o meglio i voti - andrebbero usati in modo diverso.
Se vengono usati relativamente "male" adesso i "mi piace", non è lecito attendersi che accadrà una cosa simile con i voti? Le teste votanti sono le stesse, ma magari tutti i "novizi" sono esperti di Reddit, chissà.
No.
Lui è così da sempre, come io sono io (chiacchierone, antipatico, etc), bortolin è bortolin, handymenny è handymenny... facci il callo.
Detta diversamente: ti rendi conto di cosa sarebbe accaduto su un HWU? Accontentati di avere un dialogo, questa è "casa sua".
edofullo Altrimenti c'è da pensarci su molto bene.
Ma perché? Si perderebbero i like con un rollback, ed allora? Tu mica sei affezionato ai tuoi, no?
Personalmente, come dicevo ad edo, non ne vedo la necessità: anche perché mi pare che ogni utente possa vedere solo i "mi piace che ha messo, cioè una lista che forse non consulta nessuno.