RosfieldXvi se intendi diminuirla wireless>professionale>intensità segnale, se vuoi aumentare c'è l'hack via telnet ma è da ripetere ad ogni riavvio se non sbaglio (e comunque non ha senso di esistere a mio parere)

Stefan1578 no perché uk è l'unico fuori dalla comunità europea

Juza no perché uk è l'unico fuori dalla comunità europea

Ovviamente è la risposta che mi aspettavo, ma nel caso accadesse di nuovo qualche brutta sorpresa saprei con chi prendermela 😅 Scherzo, grazie.

• Juza ha risposto a questo messaggio

Stefan1578 a me risulta che se qualcosa arriva direttamente da un paese interno ue non passi proprio dalla dogana. Ti dirò... l'anno scorso ho comprato una custodia per il surface da amazon usa e non so che accordi abbiano o se mi è andata di fondoschiena ma non ho pagato altro.

Juza io credo dipenda da quello che il venditore applica sul pacco (per non passare i guai nel caso di un controllo random), nel mio caso era evidente ci fosse un dispositivo elettronico che credo vada obbligatoriamente dichiarato. Forse la tua, essendo solo una custodia, non aveva particolari obblighi, o forse (ed è probabile) c'è da valutare la tua seconda ipotesi.

• Devidah ha risposto a questo messaggio

Stefan1578 @Juza @Stefan1578

Confermo che all'interno dell'Unione Europea non si applicano costi di dogana. Se si compra come privato, si paga l'IVA all'origine.
          Se si compra come azienda, il venditore potrebbe applicare il regime di reverse charge (quindi no IVA, autofattura, ecc...).
          I costi di dogana (EDIT: per acquisti extra-UE) sono sempre applicabili: IVA e, se previsti dal codice armonizzato (vedere trade.ec.europa.eu/access-to-markets/it/home), dazi.

Stefan1578 hai acquistato dall'unico che va "evitato" da francia e germania non ho mai avuto problemi essendo in EU, l'unica "pecca" è aggiungere i 6-7€ di spedizione anche se hai il prime, ma certe volte conviene ugualmente rispetto all'.it (che poi alla fine anche acquistando dall'.it ci stà benissimo che ti spediscano oggetti che hanno in magazzini sparsi in Europa

ste-87 è che avevo la fregola di acquistarlo, ma alla fine l'ho pagato quanto l'avrei pagato se l'avessi preso all'interno dell'EU. Credo che il prezzo nettamente più basso (ed è per questo che l'ho preso al volo) rispetto ad altri siti dipendesse proprio dal fatto che il venditore sapeva della tassa doganale, altrimenti non si spiega quel prezzo.

Juza se vuoi aumentare c'è l'hack via telnet ma è da ripetere ad ogni riavvio se non sbaglio

Qual è? Hai qualche guida da linkare?

• Juza ha risposto a questo messaggio

giuse56 al momento no ma dovresti trovare qualcosa googlando. Non sono sicuro si applichi a questo modello in particolare ma funziona su parecchi dsl- e rt-

RosfieldXvi
              La procedura di juza è quella corretta.
              Attenzione che diminuendo l'intensità diminuisce anche la velocità del WiFi.

10 giorni dopo

Uscito ieri nuovo firmware per TUF-AX6000

ASUS TUF-AX6000 Firmware version 3.0.0.4.388_32271
              Versione 3.0.0.4.388_32271
              39.97 MB
              2023/06/20
              Bug Fixes and Enhancements

• NowTV profile has been added under new IPTV profiles.
              • IPTV settings have been updated for better compatibility with Unifi Biz VoIP service.
              • Fixed a GUI bug that occurred when adding port range rules in the Network Service Filter.
              • Resolved an issue that caused hostname errors in the DDNS service.

Security Fixes

• Fixed several curl vulnerabilities including CVE-2023-28322, CVE-2023-28321, and CVE-2023-28319.
              • Fixed FFmpeg vulnerabilities, specifically CVE-2022-3964, CVE-2022-48434, and CVE-2022-3109.
              • Corrected an OpenVPN vulnerability categorized as CWE-134.
              • Fixed the Hostap vulnerability CVE-2019-10064.
              • Patched a command injection vulnerability to improve overall security.
              • Strengthened protection against SSH brute force attacks.

https://www.asus.com/it/networking-iot-servers/wifi-routers/asus-gaming-routers/tuf-gaming-ax6000/helpdesk_bios/?utm_source=asus-product&utm_medium=referral&utm_campaign=router&model2Name=TUF-Gaming-AX6000

Ancora niente soluzione per il bug delle velocità trasferimento dati usb3 bene i tanti fix sulla sicurezza.

Misu Qualcuno ha provato questo firmware?

Misu NowTV profile has been added under new IPTV profiles.

che vuol dire questa cosa? cioè praticamente cosa hanno fatto?

• Misu ha risposto a questo messaggio

Schivy
                    Si l'ho aggiornato ieri sera x adesso nessun problema. Le major fix erano tutte sulla sicurezza più che nuove funzioni.

cravatta

Questo

Hanno semplicemente aggiunto il profilo NowTV nella lista dei profili dei vari ISP selezionabili nella voce IPTV

Schivy

Io ho aggiornato ieri e lo sto provando, per il momento stessi bug del firmware precedente

• skid ha risposto a questo messaggio
                      un mese dopo

Misu Io ho aggiornato ieri e lo sto provando, per il momento stessi bug del firmware precedente

Potresti elencarli? Vorrei comprare il gt-ax6000. Me lo suggeriresti (FTTH Tim 2,5Gb) o meglio guardare altrove?

Io ho il TUF-AX6000 con fibra a 2.5Ghz tutto sommato mi trovo bene per il segmento "commerciale" del router. Per il bug dell' usb3 non ti saprei dire perchè non uso porte usb.
                        Per la parte networking, ad ora, non ho riscontrato nessun problema.

skid

Il big firmware o limitazione hardware non saprei ma fatto sta che gli hard disk collegati alla usb3 del router hanno una velocità di trasferimento molto bassa rispetto agli standard soprattutto in upload x il resto tutto funziona a dovere.
                        Altra imperfezione (ma non è l'unico router ad averlo) è la gestione del WiFi, ho dovuto separare la 2.4 dalla 5 ghz perché l'assegnazione automatica spesso si attesta sulla 2.4 ghz anche se il dispositivo è un wifi6.
                        Lato wan /lan e routing perfetto. Scaldicchia un po' ma niente di ché.
                        Testato con
                        Ftth Tim 2.5/1

Quando ho fatto le prove ho notato che il router quando gestisce carichi di lavoro sulla usb3 va al 100% lato ram, spero si tratti di bug software ma avere solo 512mb di ram potrebbe essere la causa dei rallentamenti, in questo caso ci sarebbe poco da fare.
                        Ho riscontrato chrash (kernel panic nei log) con riavvio del router quando lo stresso molto, ad esempio facendo speed test da qos adattivo - velocità internet (durante il test si riavvia) o quando faccio la ricerca di un nuovo firmware da amministrazione - aggiornamento firmware.
                        Se lasciato lavorare il router non mi si è mai riavviato da solo arrivando anche a più di 30 giorni di attività.
                        Probabilmente il firmware non è ancora ottimizzato a dovere essendo il router ancora relativamente giovane, speriamo che con aggiornamenti futuri si risolvano questi bug.
                        Se può interessare OpenWrt potrebbe funzionare per il tuf ax6000 usando il tuf-ax4200 come firmware.

https://forum.openwrt.org/t/requesting-support-for-asus-tx-ax6000/166016/5

Se qualcuno vuole fare da beta tester può contribuire allo sviluppo.

skid
                        Su amazon il tuf ax6000 si trovava a 144€ ai prime day (prezzone) adesso sta sui 195€ ma si trova a 177 su amazon seconda mano e per a questa cifra sarebbe preso bene, alla fine è un buon router per utilizzo domestico, io ho un ftth 2.5 con 20 dispositivi collegati tra condizionatori, tende, luci, tutto in domotica con home assistant e non ho mai avuto un problema in 4 mesi di utilizzo intenso, se per te non è fondamentale fare upload tramite usb3 a banda più che dimezzata (bug software? limite hardware? non si sa) puoi prenderlo, non ti deluderà.
                        In base al tuo budget c'è anche il ROG Rapture GT-AX6000 a 238€ amazon seconda mano che ha 1 gb di ram rispetto ai 512 del tuf ax6000 e il processore Broadcom un filo più prestante rispetto a filogic mediatek del Tuf ax6000.

• skid ha risposto a questo messaggio
                        • skid ha messo mi piace.

Misu ROG Rapture GT-AX6000

Io sarei più orientato verso questo, ma non riesco a capire se anche lui, come il fratello minore soffre del bug USB3..

Ad ogni modo in questo momento ho un RT-AX86S e posso confermare che NON HA il bug USB3. Ho appena fatto la prova, copiando da disco condiviso a PC 90-100 MB/s, da PC a disco condiviso 80-85 MB/s.

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile