Nestore sinceramente no, perchè ho già avuto qualche dispositivo Netgear, ma nel complesso come esperienza di uso con gli Asus mi sono sembrati/mi sono trovato un filo meglio e ho preso ormai da anni a considerare solo loro per le mie scelte. Più tardi vedo comunque di dargli un occhio, grazie per il suggerimento

Segnalo un bel ribasso per il ROG Rapture GT-AX6000 su Amazon al momento in cui scrivo è in offerta con il 49% di sconto a 210€

Misu su amazon.de addirittura totale di 200.11€ compresa spedizione e venduto/spedito amazon, peccato solo sia troppo tamarro per i miei gusti 🤣

Misu ah però buona notizia, speriamo sia un trend costante

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Juza speriamo sia un trend costante

O forse cambi tecnologici in vista (WiFi7 o aggiornamento 6E) ed allora potrebbe non essere un trend (ma anche l'eliminazione degli stock).

• Juza ha risposto a questo messaggio
        • Bast ha messo mi piace.

mark129 ok, diciamo un ritorno ai tempi in cui cambio di tecnologia e uscita di nuovi modelli portavano ad una diminuzione dei prezzi dei vecchi. Ultimamente in alcuni campi i prezzi rimanevano costanti fino alla sparizione della vecchia generazione dal mercato

Hondy

qualche prova sono riuscito a fare......

il wifi con la funzione smart connect non gestisce proprio bene l'assegnazione del 5 ghz al posto del 2,4 ghz
          meglio separare le reti.
          la potenza del segnale se lasciata su balance aggancia la 600Mbps se la si lascia al massimo ossia performance aggancia 1200 Mbps . la banda in wifi vicino al router è pressocchè piena in download circa 1 gigabit mentre upload
          non va oltre i 500/600 Mbps (prove con oppo x3 neo e notebook Msi)

allontanandosi di circa 10 metri la perdita è trascurabile .

Nota dolente con un hd USB 3.0 collegato al router ,

con samba
          hd->pc 126 mb/s
          pc->hd 10 mb/s

con ftp
          hd->pc 125mb/s
          pc-hd 25 mb/s

ma il collegamento non è stabile spesso si freeza l'accesso all'hd.

x tutto il resto delle funzione Dyndns, port forwardig, salvataggio e caricamento backup, vpn etcc... sembra stabile
          in 5 gg nonostante gli smanettamenti tra reset e riprogrammazione lato connessione wan non fa una piega.
          scaldicchia leggermente ma nulla di che siamo circa sui 38/40 gradi.
          poi se avete qualcosa di specifico da provare postate pure

testone il wifi con la funzione smart connect non gestisce proprio bene l'assegnazione del 5 ghz al posto del 2,4 ghz
            meglio separare le reti.

Questo comportamento non mi sorprende: è comune a molti apparati, anche di marche differenti.

testone la banda in wifi vicino al router è pressocchè piena in download circa 1 gigabit mentre upload
            non va oltre i 500/600 Mbps (prove con oppo x3 neo e notebook Msi)

Il WiFi 6 AX v1 in upload è ancora single-stream, quindi direi che è assolutamente normale.

testone Nota dolente con un hd USB 3.0 collegato al router ,

con samba
            hd->pc 126 mb/s
            pc->hd 10 mb/s

con ftp
            hd->pc 125mb/s
            pc-hd 25 mb/s

ma il collegamento non è stabile spesso si freeza l'accesso all'hd.

Quindi confermi il "bug" del tester.
            Ci sarebbe da capire se anche sul GT-ax6000 esiste lo stesso problema.

Il recensore però affermava che era un bug del firmware. Ma se non ricordo male hai aggiornato all'ultima versione, corretto?

Si aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
            Credo che non abbiano ancora risolto

12 giorni dopo

testone Sera, come si modifica la potenza del segnale, grazie

ste-87 su amazon.de
              Ho comprato ultimamente su amazon.uk allettato dal prezzo di un prodotto e ho avuto un'amara sorpresa dalla dogana... hai/avete idea se comprare dagli altri Amazon (spagna, Germania, Francia, etc etc) porterebbe alle stesse conseguenze? Grazie

RosfieldXvi se intendi diminuirla wireless>professionale>intensità segnale, se vuoi aumentare c'è l'hack via telnet ma è da ripetere ad ogni riavvio se non sbaglio (e comunque non ha senso di esistere a mio parere)

Stefan1578 no perché uk è l'unico fuori dalla comunità europea

Juza no perché uk è l'unico fuori dalla comunità europea

Ovviamente è la risposta che mi aspettavo, ma nel caso accadesse di nuovo qualche brutta sorpresa saprei con chi prendermela 😅 Scherzo, grazie.

Stefan1578 a me risulta che se qualcosa arriva direttamente da un paese interno ue non passi proprio dalla dogana. Ti dirò... l'anno scorso ho comprato una custodia per il surface da amazon usa e non so che accordi abbiano o se mi è andata di fondoschiena ma non ho pagato altro.

Juza io credo dipenda da quello che il venditore applica sul pacco (per non passare i guai nel caso di un controllo random), nel mio caso era evidente ci fosse un dispositivo elettronico che credo vada obbligatoriamente dichiarato. Forse la tua, essendo solo una custodia, non aveva particolari obblighi, o forse (ed è probabile) c'è da valutare la tua seconda ipotesi.

• Devidah ha risposto a questo messaggio

Stefan1578 @Juza @Stefan1578

Confermo che all'interno dell'Unione Europea non si applicano costi di dogana. Se si compra come privato, si paga l'IVA all'origine.
                        Se si compra come azienda, il venditore potrebbe applicare il regime di reverse charge (quindi no IVA, autofattura, ecc...).
                        I costi di dogana (EDIT: per acquisti extra-UE) sono sempre applicabili: IVA e, se previsti dal codice armonizzato (vedere trade.ec.europa.eu/access-to-markets/it/home), dazi.

Stefan1578 hai acquistato dall'unico che va "evitato" da francia e germania non ho mai avuto problemi essendo in EU, l'unica "pecca" è aggiungere i 6-7€ di spedizione anche se hai il prime, ma certe volte conviene ugualmente rispetto all'.it (che poi alla fine anche acquistando dall'.it ci stà benissimo che ti spediscano oggetti che hanno in magazzini sparsi in Europa

ste-87 è che avevo la fregola di acquistarlo, ma alla fine l'ho pagato quanto l'avrei pagato se l'avessi preso all'interno dell'EU. Credo che il prezzo nettamente più basso (ed è per questo che l'ho preso al volo) rispetto ad altri siti dipendesse proprio dal fatto che il venditore sapeva della tassa doganale, altrimenti non si spiega quel prezzo.

Juza se vuoi aumentare c'è l'hack via telnet ma è da ripetere ad ogni riavvio se non sbaglio

Qual è? Hai qualche guida da linkare?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile