Scrivo per un aggiornamento. Oggi è venuto il tecnico ad installarmi l'FWA Vodafone, ho fatto varie prove durante la giornata e sono stati sempre stabili intorno a 90/50, anche alle 20 di stasera come in foto

La linea sembra andare bene quindi, più veloce dell'fttc che ho all'altra casa. Se mantiene questa media senza avere troppi sbalzi direi che sono apposto fino a che faranno i lavori per l'ftth, l'unica nota dolente è però questa

Avevo capito che con la nuova offerta questo limite si era alzato, parlavano di 3,5 volte il consumo medio di 200gb che dovrebbero essere 700 e non 500 🤷♂️comunque è sempre la stessa storia, ognuno ti da un'informazione diversa. Sinceramente sono sempre stato un pò allergico alle offerte a gb limitati anche se in teoria mi dovrebbero bastare, vedremo.
Ho anche scoperto perchè la wind non andava. Quando il tecnico vodafone oggi ha installato l'antenna ha usato lo stesso cavo che aveva passato il tecnico wind senza stare a ripassarlo, tanto l'antenna è una nokia uguale. Collega tutto, speed test e niente, 7/8 mbit anche vodafone. Quello della wind si era dato subito alla fuga liquidandomi con la solita frase "servono 24 ore che si stabilizza'', mentre oggi il ragazzo della vodafone è stato parecchio a fare prove, ha chiamato l'assistenza per i tecnici e hanno provato a sistemare meglio l'antenna e puntare altre bts ma niente, non andava anche se mi diceva che secondo lui era strano perchè con i valori di segnale che aveva doveva andare a palla. Eravamo quasi rassegnati poi mi è venuto in mente di chiedergli ''senti il tecnico wind è stato parecchio approssimativo e non mi ha convinto molto. Visto che il cavo l'ha pluggato lui, non è che gli sono venuti male i connettori? proviamo a rifarlo''. Fortunatamente mi ha dato retta, ha rifatto i 2 plug su antenna e alimentatore poe e bam, 90/50.
Ora mi dispiace di aver chiesto già il recesso da wind senza averlo provato con il cavo sistemato, con loro avrei avuto i gb illimitati. Anche se dubito che avrebbe raggiunto la piena velocità visto che anche con il telefono in 4g+ non è molto veloce e parecchio instabile a differenza di vodafone.
Comunque spesso le persone si scagliano contro le aziende ma ho sempre sostenuto che la vera differenza la fanno le persone e oggi ne ho avuto l'ennesima conferma.