mark129
mark129 Secondo me sono altre le cose ridicole e raramente riguardano le connessioni 😉
sono pienamente d'accordo ma visto che si parlava di connessioni con 6 mbit di download ci fai poco e niente ormai, oltretutto comunque a 30 euro/mese 😅
mark129 Perché non hai pensato a Starlink come connessione temporanea?
certo che c'ho pensato, anche per la curiosità di provarlo. Dato che comunque al momento sono 300 euro subito e 50/mese, lo sto tenendo come ultima spiaggia. Se non andrà bene neanche Vodafone fwa lo attiverò.
Per farti capire nella casa dove sono ancora ho la fttc con Fastweb, è sempre andato a 60/20 e mi è sempre bastato. Per me l'unico caso nel quale mi servirebbe più velocità è nel download di file, soprattutto giochi che ormai ti sparano aggiornamenti da 30/40 gb come niente fosse e addirittura il nuovo Jedi Survivor sono quasi 150 gb di gioco. Per il resto finchè sei in due ad usare la rete 60 stabili sono più che sufficenti. Ovviamente bisogna guardare anche il ping ma anche in quel caso, a meno che non devi fare la finale mondiale di LOL o Fortnite, se sei intorno ai 50 ms va bene. In questi giorni la fwa di Wind non ha mai superato 20 in download, addirittura ho fatto prove di sera e scendeva a 1 / 2. Se questa di Vodafone riuscirà a restare tra 50 e 60 ok, altrimenti farò starlink fino a che mi porteranno l'ftth e amen
hxtaka purtroppo il thread l'ho aperto proprio perchè l'fwa di wind in 4g non va da me. Credo quindi che se alpsim viaggia su rete 4g di wind non funzionerà neanche questa. Pensa che addirittura ieri un negozio WindTre vicino casa mia dove sono andato con l'intenzione di fare il recesso mi ha voluto per forza prestare un modem Wind CPE, quello con lo slot diretto per la sim indoor, sostenendo che fosse molto più veloce dell'fwa con antenna esterna 🤷♂️Ho provato a farlo desistere ma non c'è stato verso, per farlo contento ho provato ma ovviamente andava meno di quello con antenna esterna 😅