- Modificato
Maurizio61 Un colosso come Amazon che ha fatto la sua fortuna (anche) grazie agli algoritmi ? Sarà, ma mi stupirei di una tale superficialtà nel profilare la clientela.
ne abbiamo visti tanti di colossi che si sono fregati con un niente .,... probabilmente come ho gia scritto sono sistemi atti a ridurre i giri dei corrieri che sono gia carichi di suo ... e per Bezos perdere 10 utenti ma arrivare prima da 100 non è una perdita ma un guadagno , magari quando arriveranno i droni cambierà ma intanto il mondo è questo .
Il problema @Maurizio61 è che molto probabilmente Amazon ( come scritto qualche giorno fa nei commenti sopra ) si è reso contro che ci sono tanti "bimbiminkia" ( passami il termine , è inteso che nessuno dei casi di questo forum fa parte di questa categoria , anche perchè bisognerebbe proprio essere minchioni per fare una cosa del genere e poi chiedere perchè ti hanno bloccato l account ) che acquistano una cosa la provano per fare appunto i "bimbiminkia" e poi la rendono di ritorno per le motivazioni piu svariate ( che spesso non sono valide ) , questo sistema ad minchiam può andare bene quando i bimbi sono pochi ma quando aumentano perchè è fashion avere l Iphone nuovo senza poterselo permettere allora diventa un problema anche per coloro che come Amazon fa ecommerce ... Meglio un bimbo in meno e contentare 100 utenti onesti che 1 bimbo in piu che non accontenta nessuno alla fine ..