Io ho avuto la prima connessione e il primo computer nel 2006: una bellissima ADSL 4Mbps TeleTu! Ho ancora il modem USB che usavamo da qualche parte 😂
Dopo non so quanti anni siamo passati a una ADSL 7Mbps Infostrada marcissima che faceva 3Mbps quando c’era il vento a favore con un modem D-Link che a pensarci mi viene ancora il vomito.
L’ADSL Infostrada è durata fino a febbraio 2015 quando siamo passati a un’ADSL2+ 20Mbps wholesale Vodafone che faceva 10Mbps e già pareva di volare rispetto all’ADSL precedente 😂
Il 01/06/2015, il giorno dopo la vendibilità del cabinet sono passato a una FTTC MAKE: ero il primo ad essere stato collegato al cab in FTTC 😂 mi ricordo che il tecnico che venne ad attivare vide lo Speedtest e esclamò “minchia!!!”
All’inizio faceva 80/21, poi per colpa di una bella derivazione sorta dopo e della diafonia, sono arrivato ad avere circa 59/9..
Ottobre 2020 ho fatto upgrade da FTTC MAKE a FTTH 1000/200, andava abbastanza bene e non mi potevo lamentare.
Col passaggio a 2500/500 sono sorti problemi molto simpatici con l’ONT esterno e ora mi ritrovo con una FTTH che fa 300 down 500 up 😂
Vorrei cambiare operatore ma mio padre ha il fetish per VF/OPI essendo cliente dal 1995..
A Milano ho mandato a cacare i big e ho una FTTH 1000/300 Aruba di cui sono molto molto soddisfatto (ora, prima OpenStream esplodeva malamente e faceva 8Mbps con le partite) che non penso cambierò facilmente
Prima di Aruba ero in una casa diversa e avevo una FTTH sempre Vodafone, ovviamente, non per mia scelta