ale_prince Da quanto ricordo la sequenza dei fatti è stata questa:
2012: ADSL con Fastweb,non so a quanto agganciasse ma ero sicuro fosse ADSL perchè da piccolo mi mettevo a smanettare nel router
2013-2015: Linkem,non so che malsana idea sia venuto ai miei genitori ma volevano risparmiare in bolletta,ma essendo piccolo e ignorante non ci facevo caso.
2016-2020: 4G Tim con il mio cellulare/Wi-Fi condiviso dai vicini,non perchè non potevo permettermi una connessione ma perchè i miei genitori non avevano voglia di fare contratti
2020-Oggi: FTTH Fastweb sotto OpenFiber che oramai è diventato lo standard per me,sopratutto ora che so sfruttarla e ho i mezzi necessari
Prima del 2012 onestamente non ho ricordi,ma in casa ho ritrovato una chiavetta 3G della Tre,quindi probabile che prima dell'ADSL era quello lo standard di connessione.
Menziono poi il fatto che dal 2012 fino al 2020 i miei genitori erano contrari alle ondre elettromagnetiche generate dal Wi-Fi,ma poi hanno dovuto digitalizzarsi pure loro,non togliendo il fatto che mio padre in particolare ragiona con cavo>wireless,quindi sempre dal periodo "No Wi-Fi" ho avuto casa completamente coperta di cavi ethernet con almeno una presa per stanza,persino nel bagno,quindi qualunque connessione ho praticamente avuto,tralasciando il periodo 2016-2020,era sempre al massimo che poteva offrire,tanto ci stava collegato solo il computer in sostanza