Ricordo quando avevo 2 anni nel 2002 mio padre aveva il 56k e un computer con windows 98.
Quando ci siamo trasferiti in un altra casa (avevo 5 anni - 2005) avevamo si internet ma non l ho praticamente mai usato e il modem era nello studio di mio padre al piano di sotto.
Nel 2008 ci siamo trasferiti in un altra casa ancora e visto il fatto che mio padre aveva internet nel suo studio e a mia madre non interessava - siam rimasti 2 anni senza internet.
Nel 2009 mi han comprato il mio primo portatile - che usavo con le maledettissime chiavette (vodafone/wind) che puntualmente si rompevano.
Dopo 1 annetto hanno deciso di piazzarmi la 7 mega telecom ( 7 mega quasi pieni ) e ne fui felicissimo.
Nel 2012 per "punizione" 😅 mio padre stacco' la linea internet ( che tanto la usavo solo io )
Linea riattivata a marzo 2013 con Tiscali 20 mega. Con sta linea e un - ancora vivo - Netgear DGN 2200 v3 mi misi a giocare con l'SNRm e a togliere le fantastiche derivazioni presenti in casa passando da 12000 di portante a 14400 (ne fui orgogliosissimo).
Appena disponibile - a maggio 2018, via di FTTC 30 mega (passata poco dopo a 100 - 50 effettivi) con la quale sono ancora.
Dall'estate scorsa ho un bel router con openmptcp che aggrega la FTTC + 4G portandomi a 150mbit.
Attendo il 2024 per san Fibercop