guniens intendevo il tempo di attesa dei permessi Enel a Open Fiber.
non è enel ma è e-distribuzione ed sono per legge società separate
guniens intendevo il tempo di attesa dei permessi Enel a Open Fiber.
non è enel ma è e-distribuzione ed sono per legge società separate
simonebortolin La mia era una semplice domanda visto che sempre di Enel si trattava
Grazie comunque
simonebortolin Non ero a conoscenza di questo
guniens La mia era una semplice domanda visto che sempre di Enel si trattava
Grazie comunque
Se anche Enel Energia ed E-distribuzione fossero una società unica, quello che intendevo io è che la richiesta di utilizzo infrastruttura arriva firmata da Open Fiber (o eventualmente TIM); non appare l'operatore che il cliente ha scelto.
Quindi, scegliere la fibra di Enel Energia al posto di Vodafone, Dimensione, Virgin Fibra o qualsiasi altro ISP, non avrebbe cambiato la situazione.
Nella realtà, chi gestisce la rete elettrica (manutenzione, ampliamento, utilizzo verso terzi, ecc.) è quasi sempre E-distribuzione (a meno di realtà perlopiù locali, come Acea a Roma e A2A a Milano).
Ad E-distribuzione non interessa nulla di chi richiede i permessi, sono necessari sempre quei tempi lunghissimi.
MentalBreach Ho capito, grazie comunque
MentalBreach lavoro al servizio clienti numero verde
Io non ho capito se Enel Energia ha una rete propria o se rivende connettività interamente basata su infrastrutture di altri, come avviene con gli operatori che si basano su Open Internet.
giusei ovviamente rivende su rete Open Fiber (non chiaro al momento se Open Stream o Open Internet, suppongo + Open Stream) ... e rivendere rete Fastweb.
Enel operatore reseller only. NON ha mezzo metro di rete proprietaria.
Oggi è stata rilasciata un'offerta riservata ai dipendenti del gruppo Enel. A un prezzo più vantaggioso di quello al pubblico, ma esattamente uguale e non sono è specificato neanche in questa offerta se è open internet o open stream, e al momento nessun accenno al voip
federicof Se non ha rete proprietaria dovrebbe essere scontato l'uso di Open Internet per quanto riguarda Open Fiber, no?
Ovviamente grazie per la risposta di prima.
giusei Beh c'è la rete ex melita... rete proprietaria intende apparati nei pop credo
simonebortolin Melita aveva una sua rete di trasporto? Sinceramente non ricordo.
Sì, possibile che Federico intendesse gli OLT e altri apparati nei PoP.
giusei Melita aveva una sua rete di trasporto? Sinceramente non ricordo.
Si certo erano in openstream e fornivano anche un servizio di media-alta qualità
simonebortolin Allora, considerando che Enel ha acquisito quell'operatore, è lecito pensare che sfrutti anche le sue infrastrutture. Se è così questa offerta è potenzialmente molto interessante (senza vincoli, prezzo buono, nessun costo di installazione), specie per chi risiede nelle aree bianche ed è cliente Enel Energia.
Grazie anche a te per le risposte.
Buongiorno a tutti e buona pasqua, ho chiesto a un collega che ha attivato il contratto di fare uno speedtest e mandarmi uno screenshot:
Questa è la conferma che è open stream.
MarcoCavalli 109mbps in ftth?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-