• News
  • Lancio Enel fibra

Io non ho capito se Enel Energia ha una rete propria o se rivende connettività interamente basata su infrastrutture di altri, come avviene con gli operatori che si basano su Open Internet.

giusei ovviamente rivende su rete Open Fiber (non chiaro al momento se Open Stream o Open Internet, suppongo + Open Stream) ... e rivendere rete Fastweb.
    Enel operatore reseller only. NON ha mezzo metro di rete proprietaria.

• giusei ha risposto a questo messaggio
    • giusei ha messo mi piace.

Oggi è stata rilasciata un'offerta riservata ai dipendenti del gruppo Enel. A un prezzo più vantaggioso di quello al pubblico, ma esattamente uguale e non sono è specificato neanche in questa offerta se è open internet o open stream, e al momento nessun accenno al voip

federicof Se non ha rete proprietaria dovrebbe essere scontato l'uso di Open Internet per quanto riguarda Open Fiber, no?

Ovviamente grazie per la risposta di prima.

giusei Beh c'è la rete ex melita... rete proprietaria intende apparati nei pop credo

simonebortolin Melita aveva una sua rete di trasporto? Sinceramente non ricordo.

Sì, possibile che Federico intendesse gli OLT e altri apparati nei PoP.

giusei Melita aveva una sua rete di trasporto? Sinceramente non ricordo.

Si certo erano in openstream e fornivano anche un servizio di media-alta qualità

• giusei ha messo mi piace.

simonebortolin Allora, considerando che Enel ha acquisito quell'operatore, è lecito pensare che sfrutti anche le sue infrastrutture. Se è così questa offerta è potenzialmente molto interessante (senza vincoli, prezzo buono, nessun costo di installazione), specie per chi risiede nelle aree bianche ed è cliente Enel Energia.

Grazie anche a te per le risposte.

Dany170
                Di Enel o di Melita?

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

giusei è ipotizzabile che sia Open Stream. Mi manca la conferma confermata però.

MiloZ enel energia ma forniamo informazioni pure su enel fibra....enel ha acquisito melita

Dany170
                    Questa migrazione in cosa consiste esattamente?
                    Si tratta soltanto di un “ passaggio di carte” burocratico, oppure ci saranno delle modifiche tecniche sostanziali sul servizio effettivo una volta passato il timone al nuovo gestore?

Buongiorno a tutti e buona pasqua, ho chiesto a un collega che ha attivato il contratto di fare uno speedtest e mandarmi uno screenshot:

Questa è la conferma che è open stream.

ilboy95 con quella velocità io suppongo sia più una Fttc

ilboy95 A parte che non si testa mai in WiFi per Speed test affidabili. Ma poi non si sa che specifiche ha il suo Xiaomi e l'ha fatto da browser su chissa che server. Quando di norma si dovrebbe fare da app.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile