• OfferteTIM
  • Nuove offerte TIM dal 26/03 - 10G a partire da 29,90€ per 1 anno

Piccolo OT: io quando leggo perzzo XY,ZW € per un anno mi cadono le braccia: ma che davvero sono l'unico che si pone la domanda "ok e dopo che l'anno è passato?"

xblitz è meglio fare 34.90€ per sempre che 29.90€ per un'anno....

• xblitz ha risposto a questo messaggio

edofullo perché, e la velocita di accesso quella li
      E su quale server bisogna farlo se non co il proprio provider

robbyfifi è meglio fare 34.90€ per sempre che 29.90€ per un'anno....

Io mi sentirei meno preso in giro, oppure, massima trasparenza: 29,90 per un anno poi 34,90.

xblitz no la 10Gbps è 29.90€ per un'anno poi 39.90€, invece c'è anche la possibilità come ho avuto io cliente con già una sim mobile, la 10Gbps a 34.90€ per sempre

• xblitz ha risposto a questo messaggio

robbyfifi Si, ok ma il mio discorso non c'entra nulla: io parlo del vizio, tipicamente degli spot pubblicitari di dare informazioni incomplete: io non voglio sapere il prezzo dell'offerta solo nel primo anno di contratto voglio sapere il prezzo definitivo - a meno che non abbia la certezza di cambiare offerta tra 11 mesi (ma credo che le persone che rientrano in questa casistica siano poche).

• Autore
            • Operation Manager - FiberCop
            • Modificato

xblitz

LoreBlack a 29,90€/mese per 12 mesi e poi 39,90€.

più chiaro di cosi', come lo devo scrivere!!?!

xblitz Polemica sterile, mi spiace ma se ti limiti a leggere un titolo, che necessariamente non può essere lungo quanto il corpo del post, io ci posso fare poco.
            Comunque da Lunedi' l'offerta cambierà e sarà 34,90€ x 24 mesi e poi 39,90€. Chiaramente in apposito post indicherò tutti i prezzi, come sempre fatto.

LoreBlack Polemica sterile, mi spiace ma se ti limiti a leggere un titolo, che necessariamente non può essere lungo quanto il corpo del post, io ci posso fare poco.

Se tu avessi letto i miei post anziché fermarti alla prima frase sapresti che il mio era un discorso generale:

xblitz io parlo del vizio, tipicamente degli spot pubblicitari di dare informazioni incomplete

Che poi non sono incomplete, semplicemente bisogna andare a leggere i dettagli dell'offerta... io però resto dell'idea che TIM invece che dare i soldi a Mina per fare le gingle dei loro spot dovrebbero investire in altro.

Brontolo
              ciao ho visto il tuo screen, dato che qui non ci si schioda dai 3200 / 2085 volevo chiederti che valori di segnale ottico ti presenta il tuo modem, per comprendere se ho segnale debole in partenza o perdita nei vari cablaggi.
              Questi sono i miei attuali:

Stato del collegamento ottico
              OPERATIONAL
              Modulo ottico Tx Potenza (dBm)
              5.958

Modulo ottico Potenza Rx (dBm)
              -21.366

Temperatura del modulo ottico (C)
              53.71
              Modulo ottico Power Feed Volt di alimentazione (mV)
              3200
              Corrente del modulo ottico BIAS (mA)
              12

Grazie

18 giorni dopo

MPower99 ciao, hai risolto sei riuscito poi a avere miglioramenti @Brontolo va a velocità piena a te continua a essere instabile? Ma li fai con ookla app,non farli con il browser

ciao, si ho risolto.
                Devo ringraziare i tecnici TIM che hanno effettuato tutte le prove necessarie (arrivando con un apposito apparato di misurazione) per poi definire che il problema (inspiegabile) deriva da una problematica di compatibilità tra il modem SAGEMCOM ed i vari adattatori utilizzati.

Non contento del TB310G (non è mai andato oltre i 2,3Gb non si sa perchè) ho acquistato ex-novo lo Startech TB310G2 nuova versione ed inizialmente anche qui problemi. Velocità FULL 7,8 Gb (ritenuto il massimo come da descrizione) il problema che ogni 3x2 disconnetteva, inutile dire PC, cavi, connettori, ecc tutto regolare. Appurato che il problema non fosse la linea, ho reso il TB310G2 (costa quasi €300) sono passato al SABRENT NT-SS5G che arriva fino a 5 Gb.
                Anche qui qualche problema di disconnessione ogni tanto, solo a velocita 5Gb, mentre al di sotto 2,5 - 1 - 0,5 - 0,1 nessun problema.

Ritengo dopo mille prove che il problema o meglio dire la difettosità derivi dal modem che a volte ... QUANDO DISCONNETTE, correndo a vedere si vede tutta la linea LAN e WAN spegnersi così, e a volte da solo riprende dopo poco e a volte bisogna spegnere e riaccendere il modem.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

MPower99 Quindi la soluzione è sostituire il router TIM con un altro?

giuse56
                    Penso che la soluzione sia attendere il rilascio del nuovo firmware, come inizialmente si disconnettevano i Wi-fi ed hanno risolto, ora qualche volta disconnette dalla LAN e risolveranno anche questo. Non funzionasse del tutto è un conto, avere una difettosità SW è un’altro, stiamo parlando sempre di connessione via cavo e nessuno interferisce in essa. Solo problemi di configurazione e settaggi interni.

• [cancellato]

Buonasera @LoreBlack Ti ho scritto su Telegram una settimana fa, ma non ho ricevuto ancora risposta.

3 mesi dopo

Buongiorno @LoreBlack , volevo chiederti quali sono le attuali offerte Fibra che proponi rispetto al sito Tim ufficiale?

marcolisbo devi attivare una nuova linea, passare da altro operatore oppure hai già una linea fttc attiva con TIM?

@LoreBlack Sono in FTTC con fastweb e fibercop ha portato la FTTH a maggio di quest'anno al mio paese (Pescantina - VR) e ho visto sul sito Tim che ho la copertura a 2.5 Gb al mio indirizzo.

marcolisbo 27,90€/mese FTTH 2.5G con modem incluso oppure chiamate illimitate. Costo di attivazione in promo gratuito.

Ok, @LoreBlack un'ultima cosa. Io ho bisogno di avere l'IP pubblico per far funzionare l'app del sistema di allarme di casa. È possibile richiederlo contestualmente all'attivazione della fibra?

15 giorni dopo

LoreBlack
                        Sono ancora disponibili queste offerte? Interessa per una FTTC con modem di proprietà e chiamate illimitate.
                        Vorrei sapere anche se il "CHI E'" è compreso. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile