Nuove offerte TIM dal 26/03 - 10G a partire da 29,90€ per 1 anno
ciao, si ho risolto.
Devo ringraziare i tecnici TIM che hanno effettuato tutte le prove necessarie (arrivando con un apposito apparato di misurazione) per poi definire che il problema (inspiegabile) deriva da una problematica di compatibilità tra il modem SAGEMCOM ed i vari adattatori utilizzati.
Non contento del TB310G (non è mai andato oltre i 2,3Gb non si sa perchè) ho acquistato ex-novo lo Startech TB310G2 nuova versione ed inizialmente anche qui problemi. Velocità FULL 7,8 Gb (ritenuto il massimo come da descrizione) il problema che ogni 3x2 disconnetteva, inutile dire PC, cavi, connettori, ecc tutto regolare. Appurato che il problema non fosse la linea, ho reso il TB310G2 (costa quasi €300) sono passato al SABRENT NT-SS5G che arriva fino a 5 Gb.
Anche qui qualche problema di disconnessione ogni tanto, solo a velocita 5Gb, mentre al di sotto 2,5 - 1 - 0,5 - 0,1 nessun problema.
Ritengo dopo mille prove che il problema o meglio dire la difettosità derivi dal modem che a volte ... QUANDO DISCONNETTE, correndo a vedere si vede tutta la linea LAN e WAN spegnersi così, e a volte da solo riprende dopo poco e a volte bisogna spegnere e riaccendere il modem.
giuse56
Penso che la soluzione sia attendere il rilascio del nuovo firmware, come inizialmente si disconnettevano i Wi-fi ed hanno risolto, ora qualche volta disconnette dalla LAN e risolveranno anche questo. Non funzionasse del tutto è un conto, avere una difettosità SW è un’altro, stiamo parlando sempre di connessione via cavo e nessuno interferisce in essa. Solo problemi di configurazione e settaggi interni.
[cancellato]
Buonasera @LoreBlack Ti ho scritto su Telegram una settimana fa, ma non ho ricevuto ancora risposta.
Buongiorno @LoreBlack , volevo chiederti quali sono le attuali offerte Fibra che proponi rispetto al sito Tim ufficiale?
- Operation Manager - FiberCop
marcolisbo devi attivare una nuova linea, passare da altro operatore oppure hai già una linea fttc attiva con TIM?
- Modificato
@LoreBlack Sono in FTTC con fastweb e fibercop ha portato la FTTH a maggio di quest'anno al mio paese (Pescantina - VR) e ho visto sul sito Tim che ho la copertura a 2.5 Gb al mio indirizzo.
marcolisbo 27,90€/mese FTTH 2.5G con modem incluso oppure chiamate illimitate. Costo di attivazione in promo gratuito.
Ok, @LoreBlack un'ultima cosa. Io ho bisogno di avere l'IP pubblico per far funzionare l'app del sistema di allarme di casa. È possibile richiederlo contestualmente all'attivazione della fibra?
LoreBlack
Sono ancora disponibili queste offerte? Interessa per una FTTC con modem di proprietà e chiamate illimitate.
Vorrei sapere anche se il "CHI E'" è compreso. Grazie
ochoalmocho no, non più. Sono simili, per esempio la Power smart costa 27,90€ ora.
Il chi 1 anno gratis e poi 2€ al mese.