Greeners76
Godiasco Salice Terme provincia di Pavia
Per ora qui ancora nulla solo 4G che mi andrebbe anche bene visto che devo solo lavorare e ora sono in hotspot con il cellulare
Cambiare APN FWA Vodafone 5G (ZTE MC7010)
blackstone985 la CPE Vodafone è sempre connessa anche in 4G, altrimenti il 5G NSA non funzionerebbe. Se non navighi significa che è proprio morto il sito su cui è puntata, dovresti riorientarla per agganciare altro
handymenny
ma da cellulare sono connesso in 4g alla stessa bts dove dovrebbe collegarsi la fwa e navigo senza problemi
blackstone985 forse sei connesso in B20? la B20 sulle CPE vodafone tipicamente è disattiva
blackstone985 sei in B20 sì, è possibile che abbiano temporaneamente depotenziato l'impianto per lavori o simili e quindi la CPE essendo prima di B20 non aggancia il 4G. Anche se è strano... La CPE è puntata verso quel sito?
Si la CPE è puntata direttamente verso quel sito indicativamente saranno circa 500 600 metri al massimo di distanza
chiamando il 190 tra l'altro non gli risultava neanche nessun problema sulla BTS.... e mi pare strano
blackstone985 una possibilità è che il 5G sia mal funzionante, cioè la CPE è agganciata al 5G ma non riesce a navigare perché quest'ultimo "è rotto". È una cosa che ogni tanto capita
handymenny
potrebbe perchè adesso ho provato a rimettere il 5G sul telefono e ogni tanto va e dopo non molto si pianta
Sono al terzo giorno senza internet e senza linea mobile 5G
Non c'è quindi proprio nessun modo per entrare nell'MC7010 di Vodafone e modificare l'aggregazione delle bande così da ricevere almeno il 4G evitando di prendere in considerazione il 5G ?
Mi auguro solo che i giga illimitati della SIM che ho siano realmente illimitati in hotspot altrimenti non potrei neanche lavorare
handymenny la 7010D Vodafone non supporta nemmeno la B20.. :\
Edit: ops non avevo visto il tuo messaggio di prima...
Ciao,
sono passato a Lynkem con tecnologia FWA di VOdafone. Come possoconoscere il mio APN ?
lascio scritto qui nel caso dovesse servire a qualcuno in futuro, le FWA Business usano come APN fwa-business.vodafone.it
anziché il classico fwa.vodafone.it
Riapro anche io la discussione.
Ho un MC7010 brandizzato vodafone su cui non riesco a cambiare banda a cui connettermi.
Qualcuno è riuscito a riportare il firmware custom di ZTE ?
Buonasera a tutti , sono nuovo del forum ma vi seguo da molto .
Qualche giorno fa mi hanno regalato questo modem ZTE MC7010 , purtroppo non si conosce la storia in quanto era in un lotto di materiale informatico , senza alimentatore e senza cavi - staffe .
Ovviamente se inserisco la sim non la riconosce e volevo sapere se era possibile recuperarlo in qualche modo ?!
Allego screen del firmware.
Ringrazio anticipatamente delle risposte