DomoTica perché gli ho messo su il mio fw sbloccato 😂

6 giorni dopo

Buonasera a tutti. Ad oggi un mc7010 Vodafone è possibile sbloccarlo o meglio ancora cambiare imxx? Grazie

@denisj @stich86 ciao ragazzi, scusate il tag. Ho uno ZTE MC7010 proveniente da contratto con Fastweb. Ho cambiato operatore, e adesso sono con Vodafone che mi hanno dato una scheda dati con GB Illimitati. Come posso utilizzare questa antenna con la sim Vodafone?

teodenetto tieni anche conto che le SIM non sono tutte davvero illimitate…

teodenetto se è un 7010 della FWA Fastweb non puoi farci nulla, è solo mmWave+TDD, quindi sulle attuali connessioni 5G NSA non va

stich86 Eh, ma comunque sbloccandolo non potrei utilizzare la sim dati vodafone?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

teodenetto no, gli manca proprio la parte radio per le bande FDD

domanda ho fwa vodafone da qualche mese. Ad oggi pare che il 5g sia morto lato BTS (non mi va neanche da cellulare) mentre in 4G navigo tranquillamente senza problemi

C'è possibilità di loggarsi in qualche modo e settare l'mc7010 così da dare precedenza al 4G (come fatto sul telefono) piuttosto che il 5G che attualmente non va ?

Se si dove posso trovare user e password per loggarmi alla console dell' MC7010 ?

blackstone985 di dove sei? qui ad Avellino per due giorni Vodafone 5G nulla. Poi da ieri pomeriggio è tornata. Sia sul cell che sulla FWA.

Greeners76
            Godiasco Salice Terme provincia di Pavia
            Per ora qui ancora nulla solo 4G che mi andrebbe anche bene visto che devo solo lavorare e ora sono in hotspot con il cellulare

blackstone985 la CPE Vodafone è sempre connessa anche in 4G, altrimenti il 5G NSA non funzionerebbe. Se non navighi significa che è proprio morto il sito su cui è puntata, dovresti riorientarla per agganciare altro

handymenny
              ma da cellulare sono connesso in 4g alla stessa bts dove dovrebbe collegarsi la fwa e navigo senza problemi

blackstone985 forse sei connesso in B20? la B20 sulle CPE vodafone tipicamente è disattiva

handymenny
                  Questo è quello che vedo da cellulare

Mi sa che mi tocca aspettare che sistemino 😭

blackstone985 sei in B20 sì, è possibile che abbiano temporaneamente depotenziato l'impianto per lavori o simili e quindi la CPE essendo prima di B20 non aggancia il 4G. Anche se è strano... La CPE è puntata verso quel sito?

handymenny

Si la CPE è puntata direttamente verso quel sito indicativamente saranno circa 500 600 metri al massimo di distanza
                      chiamando il 190 tra l'altro non gli risultava neanche nessun problema sulla BTS.... e mi pare strano 😃

blackstone985 una possibilità è che il 5G sia mal funzionante, cioè la CPE è agganciata al 5G ma non riesce a navigare perché quest'ultimo "è rotto". È una cosa che ogni tanto capita

handymenny
                          potrebbe perchè adesso ho provato a rimettere il 5G sul telefono e ogni tanto va e dopo non molto si pianta

Sono al terzo giorno senza internet e senza linea mobile 5G

Non c'è quindi proprio nessun modo per entrare nell'MC7010 di Vodafone e modificare l'aggregazione delle bande così da ricevere almeno il 4G evitando di prendere in considerazione il 5G ?

Mi auguro solo che i giga illimitati della SIM che ho siano realmente illimitati in hotspot altrimenti non potrei neanche lavorare

handymenny la 7010D Vodafone non supporta nemmeno la B20.. :\
                          Edit: ops non avevo visto il tuo messaggio di prima...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile