crazydog_984 Su canale YouTube ufficiale della F1 un paio di anni fa pubblicarono proprio un video in collaborazione con DHL in cui spiegarono tutta l'organizzazione dietro agli eventi e allo spostamento di tutto il materiale. Per dirti, già solo il box (un doppione di quello che gira in Europa) e altro materiale viene spedito settimane/mesi prima in America o verso gli altri continenti. Alla fine il materiale effettivo che viene spostato tra una gara e l'altra al di fuori dell'Europa è molto inferiore a quello che si pensa.

smau presente, test registrati, libere registrate quando non posso vederle live, F2, F3 (se ho tempo guardo pure le prove di queste, Porsche Supercup, mi piace vedere il motorsport in generale

• smau ha messo mi piace.

Lordstyle Così porti all'esasperazione... Una soluzione temporanea... Si tornerà indietro o si cercheranno alternartive...

Pronti per una nuova domenica di passione e a prenderci dai 40" in su di di distacco? 😅😅😅

Ma no, c'è il fondo nuovo han detto...a meno che non si riferissero al fondo dell'ultima delle tante bottiglie che si sono scolati per dimenticare 😂

È forte che tutti i giornalisti Sky quando parlano di F1 usano o aggettivi qualificativi o il superlativo assoluto : "una nuova fantastica gara ci aspetta" oppure "sarà un weekend interessantissimo" oppure "sarà una sfida bellissima" oppure "sarà una sfida durissima" oppure "sarà una gara bellissima". È come se volessero venderci un prodotto che vogliono convincerci in tutti i modi che sarà bello ed interessante... (Ma sanno già che sarà tutto scontato). Praticamente autocelebrano l'avvenimento. Patetico.

Nella deontologia professionale un giornalista deve limitarsi a descrivere in modo oggettivo l'avvenimento, non deve mai esprimere un proprio parere od indurre il telespettatore a conclusioni. Questo è invece quello che sistematicamente fanno a Sky. Sembrano venditori più che giornalisti.

Pensano che sono tutti deficienti gli telespettatori, che non se ne accorgano.
Come stiamo cadendo in basso per il dio denaro, poi ce la prendiamo con Domenicali e Liberty Media...

Lordstyle È forte che tutti i giornalisti Sky quando parlano di F1 usano o aggettivi qualificativi o il superlativo assoluto : "una nuova fantastica gara ci aspetta" oppure "sarà un weekend interessantissimo" oppure "sarà una sfida bellissima" oppure "sarà una sfida durissima". È come se volessero venderci un prodotto che vogliono convincerci in tutti i modi che sarà bello ed interessante... (Ma sanno già che sarà tutto scontato). Praticamente autocelebrano l'avvenimento. Patetico.

infatti,se non fosse per il tennis credo che avrei già disdetto il pacchetto sport

Lordstyle beh, di fatto venditori lo sono...e proprio perché sanno che il risultato è scontato, cercano di abbindolare nuovi potenziali clienti.
    Concordo comunque che stanno sbragando un po' troppo... sono stati contagiati tutti dal guidomedismo

Lordstyle io i commentatori italiani proprio non riesco a sopportarli. Reputo anche molto fastidioso il fatto che siano troppo di parte nei confronti della Ferrari e di alcuni specifici piloti. La telecronaca di SkyUk è decisamente meglio; sono molto più oggettivi e migliori anche a livello qualitativo.

smau beh, di fatto venditori lo sono...e proprio perché sanno che il risultato è scontato, cercano di abbindolare nuovi potenziali clienti.

È una forma di prostituzione questa, si vendono per soldi, calpestano tutto quello che il vero giornalismo rappresenta pur di compiacere i loro padroni.

A questo punto se il loro albo fosse serio andrebbero espulsi dalla categoria, e contrattualizzati come venditori e il canale televisivo derubricato a televendita.

Qui invece in Italia tutto è permesso.

• smau ha messo mi piace.

M_Z di quello che vuoi ma io rimpiango de Adamich prima e Mazzoni poi, immagino chi ha potuto vivere anche Poltronieri e Zermiani, nulla in confronto agli urlatori di oggi

crazydog_984 guarda, in totale onestà, ammetto di non avere idea di chi siano 😬 mi sono avvicinato al mondo della F1 relativamente da poco tempo, sia perché prima seguivo con più interesse la MotoGP, sia perché dal punto di vista lavorativo mi piacerebbe moltissimo riuscire ad entrare in quel mondo. Magari, prima o poi, si libererà il posto di Adrian Newey 😅 Detto questo trovo i commentatori italiani troppo approssimativi, soprattutto dal punto di vista tecnico. I commentatori di SkyUK sono molto più professionali e ogni anno migliorano la qualità dei loro contenuti. Quest'anno, per esempio, hanno ingaggiato l'ex "capo strategia" della Aston Martin grazie alla quale si riescono ad avere spunti di riflessione abbastanza interessanti.
          Poi, anche se l'ho già detto prima, il fatto che i commentatori italiani si focalizzino troppo sulla Ferrari mi infastidisce moltissimo. Oltre a Leclerc e a Sainz ci sono altri 18 piloti, magari non tutti gli spettatori sono interessati unicamente alla Ferrari.

crazydog_984 urlatori di oggi

altra peculiarità italiana! Sono stati tutti contagiati da Guido Meda! ahahahah 🤣

crazydog_984

Il precursore di questo genere di telecronisti è stato proprio Guido Meda, si cerca di aggiungere patos e adrenalina alla telecronaca. Diciamo che ci può pure stare, fanno un pò di show, fanno un pò i clown, un cliente medio si autoconvince di assistere ad un grande evento. Chi sa decodificare la situazione si fa una bella risata sopra e ringrazia il cielo di non aver fatto quella fine per vivere.

Oramai sta prendendo piede in tutti gli sport, nel calcio quando commentano un gol sembra che è successo un avvenimento di interesse globale, manco avessero scoperto l'America, urlano a tutta forza e abbondano con gli aggettivi...

M_Z sono il primo a non sopportare sta cosa, sono Ferrarista ma stravedo per Russell, ora sta in F1 anche il mio pupillo Piastri, ma come hai detto te, pare non esistano, diciamo che il prodotto F1 italia è il pezzotto, skyF1 uk è l'originale

Lordstyle Meda per il motorsport, Piccinini per il calcio, poi Caressa divenuto famoso per il mondiale 2006, ora come hai detto tu, qualunque sport viene raccontato con enfasi, urla, frasi senza senso fosse pure una gara di bocce

crazydog_984 Russell così come Albon e Norris sono ottimi piloti, sfortunatamente gli ultimi due hanno delle macchine davvero pessime.

crazydog_984 il mio pupillo Piastri

Proprio in merito alle macchine pessime, secondo me Piastri ha fatto la peggior scelta possibile a firmare con la McLaren (naturalmente il fattore "sfortuna" è stato abbastanza determinante).

crazydog_984 qualunque sport viene raccontato con enfasi, urla, frasi senza senso fosse pure una gara di bocce

Ricordo che l'anno scorso in una delle (poche) gare vinte dalla Ferrari i cronisti di SkyUK fecero notare come loro riuscissero a sentire i commentatori italiani urlare per la gioia 😂😂

smau Guido Meda è l'ultimo in ordine di tempo... Questa linea è stata avuta anche da Caressa... Ma più in generale da Sky fin dai primi anni...

crazydog_984 Caressa nel 2006, era anche divertente, lo si sentiva che era naturale ma Vanzini che all'esordio pur rimpiangendo il grande Paolo Leopizzi, era anche accettabile ma ora è troppo artefatto; sembra che ci sia qualcuno che gli punti la pistola... N.C.S.

Comunque ero dell'idea d'alzarmi domenica, ma complice una settimana stancante al lavoro e pensando che finché non arriveranno aggiornamenti per una pseudo-medicina, ne approfitterò per riposare, che tanto la Ferrari è in Australia per godersi gl'ultimi momenti estivi nell'emisfero australe.

crazydog_984 in 10 anni è peggiorato... Nel 2007 pur non essendoci un canale tematico come oggi, offrivano un prodotto migliore.
                  A cominciare da un mosaico completo... Ora è come se non ci fosse... Ricordo che c'era il mosaico anche in Sky go! Mi stanno convincendo a disdire... 🤔

"rain in 4 minutes"
                  Altra masterclass enorme in casa Ferrari

Abbiamo un fornitore di previsioni meteo tutto nostro 😂. Al di là di questo penso che al massimo si poteva arrivare 4° e 5°

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile