Valori interessanti, grazie.
Quel router anche se sembra un'ottima soluzione all-in-one, non riesco ad inquadrarlo.
Software QuRouter, che personalmente non conosco. Sembra basato su Openwrt, noto una vaga somiglianza con l'interfaccia gl inet.
Valori interessanti, grazie.
Quel router anche se sembra un'ottima soluzione all-in-one, non riesco ad inquadrarlo.
Software QuRouter, che personalmente non conosco. Sembra basato su Openwrt, noto una vaga somiglianza con l'interfaccia gl inet.
stich86 Pppoe sul qnap
ThomasGallo Ad ogni modo, tornando alla contestazione sollevata, magari argomentando riusciamo a capire tutti peché cambiando router la latenza verso un lo stesso target dovrebbe, a parità di linea, migliorare.
Beh questa cosa non è totalmente falsa comunque.
Se hai un router talmente marcio da avere seri problemi sul routing (vedasi la vecchia vodafone station bianca, o qualche esemplare tplink) o da qualche altra parte potresti avere una latenza “più alta del necessario”.
Prendendo due router decenti ovviamente la latenza sarà uguale, ma quando vedi abomini in grado di farti pingare 50/60ms in locale, senza wifi, le cose possono variare non poco.
Consigliare un TPlink sicuramente è la scelta peggiore, soprattutto uno dei nuovissimi UAIFAI7 ultra mega plus, rilasciato con lo standard che ancora non è definitivo.
MentalBreach Senza polemica: visto che si parlava di ping, secondo quale base un prodotto più recente potrebbe migliorare il tempo di percorrenza della distanza tra due punti rispetto ad un prodotto meno recente?
Ma soprattutto di quanto?
Che due router diversi sulla stessa linea possano variare leggermente la latenza di base può essere, ma parliamo generalmente di massimo 1-2ms, differenze più marcate (tipo 10ms) credo dipendano da altro
giulio21 ma ci mancherebbe anche la polemica, un forum è fatto per parlare, discutere e confrontarsi
Io mi riferivo al mio messaggio, inteso che la mia era una domanda "vera" e non del sarcasmo o a prendere in giro.
Per quanto io non creda che un modem/router decente e non roba con l'Intel 8088 modifichi il ping in maniera significativa; é più probabile un cambio di transiti che possano aggiungere o togliere qualche millisecondo.
MiloZ Ma soprattutto di quanto?
Ah, non lo so; ho già provato a chiarire in passato la questione del ping: https://forum.fibra.click/d/37047-ftth-iliad-latenza-troppo-alta/21
giulio21 il ping seppur di poco ma si è abbassato
di quanto? Parliamo di FTTC o FTTH? Perché in FTTC ci sono delle leggere differenze anche solo sulla parte XDSL, ma parliamo di 2-3ms, non di più
handymenny si parlo di fttc però mi pare fossero di più di 2-3ms, con il dlink ero sempre sui 12-18ms con lo zyxel stabile sui 6-8ms
Nestore se vuoi una rete mesh non è possibile qnap non vende ap mesh. Io ho disabilitato il suo wifi e uso ap Fritz in mesh
Ma non sarebbe possibile utilizzare degli extender wifi di altre marche?
Nestore certo ma niente rete mesh però
mirko991 si ma il qhora non supporta il mesh
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-