Toponchio quindi confermi supporto vlan? Quanto sta la cpu del router quando fai uno Speedtest?

MentalBreach Senza polemica: visto che si parlava di ping, secondo quale base un prodotto più recente potrebbe migliorare il tempo di percorrenza della distanza tra due punti rispetto ad un prodotto meno recente?

Ma soprattutto di quanto?
    Che due router diversi sulla stessa linea possano variare leggermente la latenza di base può essere, ma parliamo generalmente di massimo 1-2ms, differenze più marcate (tipo 10ms) credo dipendano da altro

giulio21 ma ci mancherebbe anche la polemica, un forum è fatto per parlare, discutere e confrontarsi

Io mi riferivo al mio messaggio, inteso che la mia era una domanda "vera" e non del sarcasmo o a prendere in giro.

Per quanto io non creda che un modem/router decente e non roba con l'Intel 8088 modifichi il ping in maniera significativa; é più probabile un cambio di transiti che possano aggiungere o togliere qualche millisecondo.

MiloZ Ma soprattutto di quanto?

Ah, non lo so; ho già provato a chiarire in passato la questione del ping: https://forum.fibra.click/d/37047-ftth-iliad-latenza-troppo-alta/21

giulio21 il ping seppur di poco ma si è abbassato

di quanto? Parliamo di FTTC o FTTH? Perché in FTTC ci sono delle leggere differenze anche solo sulla parte XDSL, ma parliamo di 2-3ms, non di più

handymenny si parlo di fttc però mi pare fossero di più di 2-3ms, con il dlink ero sempre sui 12-18ms con lo zyxel stabile sui 6-8ms

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

giulio21 Si ma c'è da vedere anche verso dove. Se come parametro usi la latenza che spunta sullo speedtest, non ci siamo proprio.

giuse56 si uso quella dello speed test, però scelgo sempre windtre milano come server quindi penso possa essere affidabile come test

Toponchio A voler estendere il raggio d'azione del wifi di questo router, quale extender con wifi 6 sarebbe consigliabile?

Nestore se vuoi una rete mesh non è possibile qnap non vende ap mesh. Io ho disabilitato il suo wifi e uso ap Fritz in mesh

Ma non sarebbe possibile utilizzare degli extender wifi di altre marche?

Nestore certo ma niente rete mesh però

• Bast ha risposto a questo messaggio

Toponchio D'accordo, ma in ogni caso gli AP mesh di QNAP esistono (al contrario di quanto da te affermato).

Toponchio si ma il qhora non supporta il mesh

Sicuro? Da qualche parte leggevo il contrario. Hai feedback certi in tal senso?

Toponchio Grazie per la precisazione

Toponchio In che senso? Può usare qualunque sistema mesh, non deve necessariamente essere di AVM o di QNAP.

Bast e chi ha detto il contrario?

Toponchio Comunque, stich86 ha posto una domanda alla quale anche il sottoscritto è interessato a ricevere un tuo riscontro.
                        Per vedere la % della CPU durante il test vai qui: http://192.168.100.1/#/debug (ipotizzando tu abbia lasciato l'indirizzo IP di default sul bridge, in ogni caso basta aggiungere la stringa debug).

mirko991 ok, ma sono fuori per il weekend se ne parla credo martedî

Toponchio e chi ha detto il contrario?

Hm, il contrario di cosa? Io rispondevo a questo:
                          Nestore Ma non sarebbe possibile utilizzare degli extender wifi di altre marche?

Toponchio certo ma niente rete mesh

In poche parole davo per scontato che una rete mesh la si crea solo con dispositivi compatibili, però è anche vero che in molti casi una rete mesh nemmeno è necessaria affinché i device client gestiscano il passaggio da un ap o repeater che sia all'altro.
                          Perciò non capivo il senso della tua precisazione. Tutto qui.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile