handymenny Chissà perché chiedere il permesso per una cosa interna.
Prima speculazione personale: forse é richiesto il permesso perché il ripristino della connessione potrebbe richiedere più delle 72 ore preventivate, ed in caso di lamentele da parte dei clienti si potrebbe rispondere con "É stato lei cliente a richiedere tale modifica".
Seconda speculazione personale: l'operatore forse non ha modo di verificare chi é in corso di migrazione verso altro operatore o cessazione e chi no, e quindi migra solo i clienti che ne fanno richiesta e cessano tutti gli altri.
La seconda speculazione é basata su queste parti dell'e-mail inviata dall'operatore ai clienti:
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nushuth Questa operazione richiede però che ci sia una approvazione diretta da parte sua, anche perché se avesse già avviato un operazione di migrazione e/o chiusura dell'utenza, questa verrebbe interrotta dalla sua conferma.
[...]
La preghiamo quindi di rispondere a questo messaggio, indicandoci la volontà di procedere con la suddetta migrazione (i cui tempi decorreranno dal momento in cui verrà lavorata appunto la riposta), oppure, di informarci che non è interessato, condizione che però, come già detto, non ci consentirà di garantire la qualità della sua utenza e che quindi porterà inevitabilmente alla cessazione della stessa.