Pareri su Poste mobile Ultraveloce
geranom quantomeno dubbia la tua riguardo ai servizi finanziari di poste.
Le bestemmie che mi hanno fatto tirare quando ho dovuto fare una successione non erano così dubbie. Semmai diciamo che la mia esperienza non fa statistica. Ma io non la concepisco un'azienda che vuole fare di tutto e di più.
Stefa95 E quindi?
Che parlo per esperienza semidiretta. Avessi semplicemente scritto "le poste sanno a malapena fare le poste figuriamoci il resto"... sarebbe stata un'affermazione detta così tanto per. Invece parlo sulla base di una esperienza.
xblitz Che parlo per esperienza semidiretta. Avessi semplicemente scritto "le poste sanno a malapena fare le poste figuriamoci il resto"... sarebbe stata un'affermazione detta così tanto per. Invece parlo sulla base di una esperienza.
Che è una non esperienza. Stai pontificando su una roba che non sai. Sarebbe come dire di non avere avuto piacere di guidare X vettura mettendosi lato passeggero.
Perdonami se possa sembrare di essere entrato a "gamba tesa", ma se non entri nel merito e scrivi robe tanto per essere sensazionalisti allora sto forum diventa una cloaca livelli trustpilot.
Stefa95 Che la mia non è un'esperienza NON LO ACCETTO di sentirmelo dire. La mia è UN ESPERIENZA e come tale non può essere presa come STATISTICA - ma l'avevo pure detto.
Io non pontifico però prendo atto che spesso e volentieri vedo che poste combina dei begli arrosti (a volte leggo di gente che si ritrova microtransazioni in uscita dalla postepay) oppure - per rimanere nell'ambito fonia (che è quello che interessa l'OP) questa mia parente ha un servizio di inoltro della chiamate che una volta funziona e 10 no... insomma io ne starei alla larga... poi oh! in casa sua e con i suoi soldi ognuno fa quello che ritiene più vantaggioso per se.
Stefa95 Fine
Eh no! è qui il tuo errore. Giustamente dici che la rete è quella di fibercop... quindi che usi poste o un altro operatore le prestazioni saranno le medesime (compatibilmente con l'offerta - ma questa è una questione burocratica).
Il giorno che succede qualcosa?!? perché quando le cose funzionano sono tutti bravi... quando le cose non funzionano (bisogna vedere). Limitatamente alla mia esperienza, vedendo come lavora poste (sia in ambito fonia che altrove) non posso consigliarla.
L'OP leggerà e valuterà quanto pesare quello che ho scritto.
- Modificato
Domanda a voi che avete già poste, quando avete fatto migrazione dal vostro vecchio operatore a poste, fanno loro il recesso contratto o meglio comunicarlo prima al vecchio?
- Modificato
Albekb intendi la disdetta? Nel mio caso che era una migrazione Tiscali-Poste entrambe su ftth fibercop non ho comunicato nulla al vecchio operatore, ora che tecnologia e che operatore hai?
Ti rigiro la risposta che mi era stata data da un utente del forum quando posi la stessa domanda, la migrazione è possibile in questi casi:
• FTTH OpenFiber -> FTTH Poste su rete OpenFiber;
• FTTH su rete Telecom Italia (FlashFiber NON Fastweb oppure FiberCop) -> FTTH Poste su rete Telecom Italia;
• Rame -> FTTC Poste su rete Telecom Italia.
In tutti gli altri casi (comprese TUTTE le migrazioni "incrociate" da rame a fibra FTTH), e' necessario effettuare disdetta presso il vecchio Operatore, perche' non viene migrato ne' l'accesso (la linea fisica che arriva in casa) ne' il numero di telefono, e quindi il codice di migrazione non viene usato.
L'ordine di preferenza in caso siano disponibili piu' coperture ad oggi pare essere FTTH OF - FTTH Telecom - FTTC Telecom. Per cui, se un cliente e' attivo su FTTH FiberCop ma e' coperto anche da OpenFiber, Poste attiverebbe su OpenFiber, e quindi sara' necessaria la cessazione manuale del vecchio contratto. Al contrario, se il cliente e' coperto solo da FiberCop allora la migrazione puo' avvenire.
- Modificato
Ludo21 In tutti gli altri casi (comprese TUTTE le migrazioni "incrociate" da rame a fibra FTTH), e' necessario effettuare disdetta presso il vecchio Operatore, perche' non viene migrato ne' l'accesso (la linea fisica che arriva in casa) ne' il numero di telefono, e quindi il codice di migrazione non viene usato.
Ecco mi hai risposto qua. Passaggio da rame Vodafone a ftth poste (solo fibercop qua), quindi da come ti diceva devo inviare disdetta a Vodafone e fare nuova attivazione su poste.
Grazie mille