Pareri su Poste mobile Ultraveloce
enricoz c'è anche PosteCasa Ultraveloce Start a 23.90€ senza sim e chiavetta abbinata.
Poste non è solita rimodulare le offerte
Ad ogni modo, io l'ho attivata sotto fibercop e mi trovo bene, non ho esigenze particolari per cui anche il router wifi 6 fornito a me va più che bene.
Se ti interessa avere anche il telefono fisso a quel punto conviene TIM
Albekb Io ho attivato l'offerta quando era in promozione a 19,90€. La linea (Open Fiber BUL) è sempre andata al massimo della velocità.
- Modificato
Ecco si più che altro mi interessava il fatto delle rimodulazioni.. tim sul sito scrive che rimodulerà l’offerta dal 2024.
Però si, l’intenzione è quella di fare tim ma oggi mi uscita l’offerta di Poste e mi chiedevo come fosse dato che gira su tim.
geranom non ho esigenze particolari
Se non sono indiscreto che utilizzo hai? Perché anche io non ho molte esigenze. Sky… Dazn per guardare le partite, mia moglie netflix, prime.
- Modificato
Albekb Perché anche io non ho molte esigenze. Sky… Dazn per guardare le partite, mia moglie netflix, prime.
Vai tranquillo, soprattutto su fibercop.
Se il tuo palazzo ha doppio cablaggio fibercop-openfiber danno precedenza a quest'ultimo che nello specifico è un servizio openinternet, sul forum non è visto molto bene ma in realtà fa il suo dovere senza problemi. Ho attivato poste su entrambe le infrastrutture in due case diverse (Roma area nera) e non noto alcuna differenza, l'uso che faccio della connessione è analogo a quello che hai citato.
Albekb Ecco si più che altro mi interessava il fatto delle rimodulazioni
Non rimodulano e il contratto è libero da vincoli.
Se però ti serve anche la linea telefonica forse è meglio valutare altro.
Albekb che utilizzo hai?
Non uso videogiochi online per cui il ping e gli instradamenti versi certi server non mi interessano. Per il resto normale uso casalingo: netflix, YouTube, prime video, un po' di file sharing e sessioni di Zoom ogni tanto. Farò qualche TB al mese di traffico, non decine di TB ma il suo lo fa. I 300 Mbit/s di UP quando carichi file da decine di giga sono veramente utili, rispetto alla mia vecchia fttc la differenza è grande. Il download non mi cambia tanto, avevo 200 mega pieni, però se prima con Fastweb in fttc avevo delle micro disconnessioni di qualche secondo ogni tanto adesso sono sparite completamente. Non avevo indagato più di tanto all'epoca però, forse era colpa del modem fastgate.
Albekb Sì, mi serve la linea telefonica, anche solo scatto alla risposta per l’impianto di antifurto. C’è un extra costo?
Si 5 euro, lo puoi sottoscrivere solo in ufficio postale esclusivamente se sei un nuovo cliente.
Attenzione che il servizio è erogato mediante SIM Vodafone, ti danno loro un telefono a cui mi sembra puoi collegare un ulteriore cordless ma su questo ultimo aspetto non sono sicurissimo.
Albekb Puoi sempre abbinarci un servizio voip che non sia postemobile per conservarti il tuo numero fisso. A me il fisso era diventata solo fonte di spam dei callcenter quindi il passaggio a postecasa è stato un sollievo: niente più telefoni in casa. L'allarme l'ho collegato tramite ethernet, come anche la videosorveglianza e anche se sono con rete OF mai avuto problemi durante eventi live stream (tipo dazn, a parte i problemi di dazn che sta messa male di suo)
- Modificato
Albekb se valuti anche Tim ti consiglio di attivare con @LoreBlack, è un bravo venditore Tim del forum.
La premium base potrebbe fare al caso tuo.
Albekb mi manda notifica app con massima priorità. È anche meglio della chiamata perchè se telefono messo su silenzioso o non disturbare squilla forte in ogni caso. Poi ovviamente arriva pure chiamata classica, sms, email insomma impossibile mancarlo (pure se manca corrente e quindi manomissione). La priorità è ethernet, poi se salta internet c’è la sim integrata
Buonasera a tutti, stavo nuovamente valutando l’offerta delle poste su rete fibercop. Non capisco perché su verifica copertura mi dice che non sono ancora raggiunto dall’offerta. Tim, dimensione ed altri operatori mi danno vendibilità.. sul sito delle poste no invece.
È possibile o è solo un errore di poste?
Ludo21 ti danno loro un telefono a cui mi sembra puoi collegare un ulteriore cordless ma su questo ultimo aspetto non sono sicurissimo.
confermo che si può fare,ce l'hanno i miei la sola linea voce con il classico telefono con sim poste(linea vodafone 2G)e gli ho collegato un cordless(con blacklist per lo spam)e funziona perfettamente