Stefa95 anche attualmente il sito è in manutenzione… fino alle 20 di oggi.
Riprovo appena torna on e speriamo.

Casomai proverò a chiamare il 160 come suggerito da Ludo21

Mi sembra proprio strano che non ci sia vendibilità. Un conto sono Vodafone ed iliad che si sono messe da poco a vendere su fibercop e quindi la mia città non è ancora stata censita. Ma lato poste mi aspettavo che ci fosse già. Poi magari sogno eh 😂😂

    Albekb Riprova magari direttamente lunedì, che tanto i prossimi 2 sono festivi. La sim infinita è davvero comoda ed è proprio la killer feature che personalmente mi ha spinto a farla

    • Albekb ha risposto a questo messaggio

      Albekb su OF. Son passati 8 mesi e il bilancio è estremamente positivo

      geranom quantomeno dubbia la tua riguardo ai servizi finanziari di poste.

      Le bestemmie che mi hanno fatto tirare quando ho dovuto fare una successione non erano così dubbie. Semmai diciamo che la mia esperienza non fa statistica. Ma io non la concepisco un'azienda che vuole fare di tutto e di più.

      Stefa95 E quindi?

      Che parlo per esperienza semidiretta. Avessi semplicemente scritto "le poste sanno a malapena fare le poste figuriamoci il resto"... sarebbe stata un'affermazione detta così tanto per. Invece parlo sulla base di una esperienza.

      • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

        xblitz Che parlo per esperienza semidiretta. Avessi semplicemente scritto "le poste sanno a malapena fare le poste figuriamoci il resto"... sarebbe stata un'affermazione detta così tanto per. Invece parlo sulla base di una esperienza.

        Che è una non esperienza. Stai pontificando su una roba che non sai. Sarebbe come dire di non avere avuto piacere di guidare X vettura mettendosi lato passeggero.
        Perdonami se possa sembrare di essere entrato a "gamba tesa", ma se non entri nel merito e scrivi robe tanto per essere sensazionalisti allora sto forum diventa una cloaca livelli trustpilot.

          Stefa95 Che la mia non è un'esperienza NON LO ACCETTO di sentirmelo dire. La mia è UN ESPERIENZA e come tale non può essere presa come STATISTICA - ma l'avevo pure detto.

          Io non pontifico però prendo atto che spesso e volentieri vedo che poste combina dei begli arrosti (a volte leggo di gente che si ritrova microtransazioni in uscita dalla postepay) oppure - per rimanere nell'ambito fonia (che è quello che interessa l'OP) questa mia parente ha un servizio di inoltro della chiamate che una volta funziona e 10 no... insomma io ne starei alla larga... poi oh! in casa sua e con i suoi soldi ognuno fa quello che ritiene più vantaggioso per se.

          • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

            xblitz Ma che a che cavolo serve mettere tutto nel calderone? Qua si sta parlando di fibra e oltretutto fibercop nel caso dell'utente. La linea è a tutti gli effetti quella che avrebbe con tim solo che con fatturazione tramite Poste. Fine.

              Albekb provato a scrivere in chat a Poste?

              • Albekb ha risposto a questo messaggio
              • Albekb ha messo mi piace.

                Stefa95 Fine

                Eh no! è qui il tuo errore. Giustamente dici che la rete è quella di fibercop... quindi che usi poste o un altro operatore le prestazioni saranno le medesime (compatibilmente con l'offerta - ma questa è una questione burocratica).

                Il giorno che succede qualcosa?!? perché quando le cose funzionano sono tutti bravi... quando le cose non funzionano (bisogna vedere). Limitatamente alla mia esperienza, vedendo come lavora poste (sia in ambito fonia che altrove) non posso consigliarla.

                L'OP leggerà e valuterà quanto pesare quello che ho scritto.

                • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

                  xblitz Ora dalla tua "esperienza semidiretta" (parole tue) hai anche una esperienza (anche qui magari semidiretta) dell'assistenza lato fibra? 😂😂

                    Stefa95 Perché ovviamente poste nell'anno domini 2023 porta la fonia tramite rete RTG... che anima candida che sei 😚

                    • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

                      xblitz continua pure a sparare supercazzole una dietro l’altra. Ma se vuoi farlo non dentro un forum come questo, ma trustpilot. Non c’è bisogno di inquinare questo forum con gente spocchiosa.

                      Manu007 no, lunedì provo, prima vediamo questo aggiornamento di questa sera cosa porta, se a nulla di nuovo provo col 160 o con là chat. Poi magari mi sto facendo tante fisime e la mia città magari non è ancora coperta da poste.

                      Top… mi sembrava strano. Con l’aggiornamento ora risulto vendibile anche su poste.

                      Domanda, poste installa ont esterno oppure è come tim che non lo installa perché nel modem?

                        geranom per quale motivo Poste ha un ont esterno e invece Tim no?

                        • geranom ha risposto a questo messaggio

                          Manu007 nessun motivo tecnico, è una scelta di Tim

                          Domanda a voi che avete già poste, quando avete fatto migrazione dal vostro vecchio operatore a poste, fanno loro il recesso contratto o meglio comunicarlo prima al vecchio?

                          • Ludo21 ha risposto a questo messaggio

                            Albekb intendi la disdetta? Nel mio caso che era una migrazione Tiscali-Poste entrambe su ftth fibercop non ho comunicato nulla al vecchio operatore, ora che tecnologia e che operatore hai?
                            Ti rigiro la risposta che mi era stata data da un utente del forum quando posi la stessa domanda, la migrazione è possibile in questi casi:

                            • FTTH OpenFiber -> FTTH Poste su rete OpenFiber;

                            • FTTH su rete Telecom Italia (FlashFiber NON Fastweb oppure FiberCop) -> FTTH Poste su rete Telecom Italia;

                            • Rame -> FTTC Poste su rete Telecom Italia.

                            In tutti gli altri casi (comprese TUTTE le migrazioni "incrociate" da rame a fibra FTTH), e' necessario effettuare disdetta presso il vecchio Operatore, perche' non viene migrato ne' l'accesso (la linea fisica che arriva in casa) ne' il numero di telefono, e quindi il codice di migrazione non viene usato.

                            L'ordine di preferenza in caso siano disponibili piu' coperture ad oggi pare essere FTTH OF - FTTH Telecom - FTTC Telecom. Per cui, se un cliente e' attivo su FTTH FiberCop ma e' coperto anche da OpenFiber, Poste attiverebbe su OpenFiber, e quindi sara' necessaria la cessazione manuale del vecchio contratto. Al contrario, se il cliente e' coperto solo da FiberCop allora la migrazione puo' avvenire.

                            • Albekb ha risposto a questo messaggio
                            • Albekb ha messo mi piace.

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile