stich86 Tra l'altro vendono anche una 889A Pro
su digitech.ch a 359!!maledetti tentatori!!
stich86 Tra l'altro vendono anche una 889A Pro
su digitech.ch a 359!!maledetti tentatori!!
ale_prince l'unica Pro che ho visto fin'ora è Polacca..
matt669 io posso darti una mano a dumparla, per il fw si può provare, ma non garantisco...
su 888 Ultra e 889 il giochetto ha funzionato
stich86
Se vogliamo fare un tentativo, quasi quasi potrei rischiare. Dipende magari se c'è modo di forzare sempre il sistema in bootloader oppure c'è veramente il rischio di piantarla in modo irremovibile....
E riguardo ai settaggi di fabbrica della parte analogica? Ho visto tramite usb che ve ne sono molti (sembrano settaggi di aggiustamento in base all'hw).
Inoltre sarebbe anche interessante cambiare imei, viste le blacklist degli operatori
matt669 Proverò in serata a fare come dici….speriamo bene…accorgimenti particolari?
stich86
La parte, non porta. Le antenne non sono sicuramente tutte identiche in fase di produzione e vengono fatti alcuni settaggi in sede di produzione che possono differire da un prodotto all'altro. Ho notato dei settaggi del frontend analogico che non vorrei cancellare con il nuovo fw.
Ma eventualmente me li salvo e li ripristino.
MarcoMonta7680
Nessuno, è una cosa molto facile. E in caso di errori non danneggi nulla.
MarcoMonta7680
Adesso non ho un hub+ resettato a portata di mano, ma è davvero semplice farlo.
Vai nel tab gestione sistema e attivi la wan su ethernet.
Poi vai sul tab internet, poi su wan e li imposti i parametri che ti dicevo.
differenza sostanziale tra bridge mode e router mode?è per caso che nella seconda utilizza anche wifi? non dovrebbe avercelo(chiedo)
ale_prince
Il bridge è un mero collegamento verso internet, senza firewall, senza instradamento,senza servizi di alcun tipo. (Ma offre un server dhcp lato rete in questo caso).
Il router è un sistema completo: effettua una connessione verso internet, ha di solito un firewall, può offrire servizi aggiuntivi, gestisce l'instradamento ed eventuali nat.
Si capisce che si è voluto togliere un eventuale carico alla cpu dell'antenna. Utile o no fare ciò non saprei.
matt669 io non trovo la voce nel menu per sbloccarlo e renderlo sbrandizzato (una volta che ho fatto il ripristino a fabbrica)…secondo me non c’è…nel senso che è già sbrandizzato una volta che (scollegando il cavo prima) si riporta alle condizioni di fabbrica…ditemi se sbaglio ad affermare ciò
MarcoMonta7680
questa sarebbe la procedura: https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-e-manuali/c2/Procedura%20sblocco%20Modem%20TIM_AGEVO_AGTHP.pdf
hai seguito questa procedura?
per essere sicuro che non è più TIM, dovrebbe essere possibile adesso, per es, impostare totalmente la parte di client voip.
Matteo
matt669 Io non ho questo,ho il Tim Hub + ZTE
MarcoMonta7680
Sorry, credevo tu avessi il mio modello.
Per il tuo, più recente, se lo accendi senza collegamento a internet dovresti poterlo già configurare con altro operatore. Prima accertati di disabilitare il TR069
matt669 Ok,grazie
Niente da fare…pur avendo seguito le vostre gentilissime info non sono riuscito a far funzionare la CPE 889A con il mio Tim Hub + (H388X) collegandomi sulla sua porta LAN4/WAN…inserendo invece il cavo direttamente sul pc funziona regolarmente…sbaglio sicuramente qualcosa
MarcoMonta7680
Cavolo! Guarda, sono sicuro che si può fare (abbastanza sicuro).
Nel menu del router, ci deve essere la voce wan, oppure internet.... dove puoi dirgli di adibire la porta lan4 a wan. Se non glielo dici, lui continua ad adibirla a mero switch lan.
Puoi anonimizzare e inviare uno screeshot del menu principale del router?così, anche se lentamente, possiamo guidarti nella configurazione.
Così com'è l'antenna può dare internet a un solo computer alla volta se collegata direttamente....
MarcoMonta7680
Io eliminerei tutto (o disattiverei se possibile) tranne internet eth.
Dentro internet eth, se lo espandi, cosa c'è?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it