differenza sostanziale tra bridge mode e router mode?è per caso che nella seconda utilizza anche wifi?🤔 non dovrebbe avercelo(chiedo)

• matt669 ha risposto a questo messaggio

ale_prince
    Il bridge è un mero collegamento verso internet, senza firewall, senza instradamento,senza servizi di alcun tipo. (Ma offre un server dhcp lato rete in questo caso).

Il router è un sistema completo: effettua una connessione verso internet, ha di solito un firewall, può offrire servizi aggiuntivi, gestisce l'instradamento ed eventuali nat.

Si capisce che si è voluto togliere un eventuale carico alla cpu dell'antenna. Utile o no fare ciò non saprei.

matt669 io non trovo la voce nel menu per sbloccarlo e renderlo sbrandizzato (una volta che ho fatto il ripristino a fabbrica)…secondo me non c’è…nel senso che è già sbrandizzato una volta che (scollegando il cavo prima) si riporta alle condizioni di fabbrica…ditemi se sbaglio ad affermare ciò 😅

MarcoMonta7680
      questa sarebbe la procedura: https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-e-manuali/c2/Procedura%20sblocco%20Modem%20TIM_AGEVO_AGTHP.pdf

hai seguito questa procedura?
      per essere sicuro che non è più TIM, dovrebbe essere possibile adesso, per es, impostare totalmente la parte di client voip.

Matteo

matt669 Io non ho questo,ho il Tim Hub + ZTE

MarcoMonta7680
          Sorry, credevo tu avessi il mio modello.
          Per il tuo, più recente, se lo accendi senza collegamento a internet dovresti poterlo già configurare con altro operatore. Prima accertati di disabilitare il TR069

Niente da fare…pur avendo seguito le vostre gentilissime info non sono riuscito a far funzionare la CPE 889A con il mio Tim Hub + (H388X) collegandomi sulla sua porta LAN4/WAN…inserendo invece il cavo direttamente sul pc funziona regolarmente…sbaglio sicuramente qualcosa 😅😅😅😅

MarcoMonta7680
              Cavolo! Guarda, sono sicuro che si può fare (abbastanza sicuro).
              Nel menu del router, ci deve essere la voce wan, oppure internet.... dove puoi dirgli di adibire la porta lan4 a wan. Se non glielo dici, lui continua ad adibirla a mero switch lan.

Puoi anonimizzare e inviare uno screeshot del menu principale del router?così, anche se lentamente, possiamo guidarti nella configurazione.

Così com'è l'antenna può dare internet a un solo computer alla volta se collegata direttamente....

Certo…vi ringrazio

MarcoMonta7680
                Io eliminerei tutto (o disattiverei se possibile) tranne internet eth.
                Dentro internet eth, se lo espandi, cosa c'è?

MarcoMonta7680

Ecco la conf funzionante. Se non hai in bridge la CPE o non hai la VLAN disabilita la voce "VLAN".

MarcoMonta7680 ok , allora cancella tutte le connessioni in Internet-->Wan . Creane una nuova, copia le mie impostazioni mettendo in off la voce VLAN e cambia il valore MTU in base a quello messo sulla CPE. Applica tutto e funziona.

vvalla356 Quindi anche le impostazioni DHCP non devo cambiare nulla?

MarcoMonta7680 Se la CPE è in bridge tocca al router fare da Server DHCP, non devi modificare nulla.Nella connessione Wan il DHCP è come acquisisce l'ip della WAN il router, lascia DHCP.

vvalla356 Ora funziona…l’unica cosa strana è che mi rimane il led power rosso…🤨

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile