matt669 peccato che la 889A ce l'hanno solo loro.. 🙂

stich86 peccato che la 889A ce l'hanno solo loro..

cioè tutti gli 889A che si trovano sui vari siti online sono tutti finlandesi?

ps.: l'ho visto anche sul sito di leroy merlin😄

• stich86 ha risposto a questo messaggio

matt669 Saresti così gentile da spiegarmi come sbloccarlo per farlo funzionare?😅😅😅

• matt669 ha risposto a questo messaggio

ale_prince se vuoi rischiare.. magari si dumpa e si può creare un fw alternativo per la 889A DNA 🙂
        Tra l'altro vendono anche una 889A Pro

• Modificato

MarcoMonta7680
          Per sbloccare il tim hub, se non lo hai già fatto, devi resettarlo a imp di fabbrica con il menu. Una volta riavviato, al primo accesso, è presente la voce nel menu per sbloccarlo e renderlo sbrandizzato.
          La attivi e lui diventa no brand.

Dopo imposti la banda larga sulla porta wan, dove colleghi la zte. In dhcp. Il tutto praticamente andrà a funzionare quasi da solo. Avrai da impostare le varie regole del firewall se vuoi, il wifi, il voip se lo usi e hai un numero, etc etc.

Io ho usato un adattatore sfp per collegare l'antenna a 2.5 gbit ma anche lan a 1 gbit va bene lo stesso.

stich86
          Io potrei anche rischiare a sapere come dumpare e inserire il fw alternativo.

stich86 Tra l'altro vendono anche una 889A Pro

su digitech.ch a 359!!maledetti tentatori!!😂

ale_prince l'unica Pro che ho visto fin'ora è Polacca..

matt669 io posso darti una mano a dumparla, per il fw si può provare, ma non garantisco...
              su 888 Ultra e 889 il giochetto ha funzionato 🙂

stich86
                Se vogliamo fare un tentativo, quasi quasi potrei rischiare. Dipende magari se c'è modo di forzare sempre il sistema in bootloader oppure c'è veramente il rischio di piantarla in modo irremovibile....
                E riguardo ai settaggi di fabbrica della parte analogica? Ho visto tramite usb che ve ne sono molti (sembrano settaggi di aggiustamento in base all'hw).

Inoltre sarebbe anche interessante cambiare imei, viste le blacklist degli operatori

matt669 che c'enta la porta analogica? la 889 è una CPE da esterno

matt669 Proverò in serata a fare come dici….speriamo bene…accorgimenti particolari?

stich86
                      La parte, non porta. Le antenne non sono sicuramente tutte identiche in fase di produzione e vengono fatti alcuni settaggi in sede di produzione che possono differire da un prodotto all'altro. Ho notato dei settaggi del frontend analogico che non vorrei cancellare con il nuovo fw.
                      Ma eventualmente me li salvo e li ripristino.

MarcoMonta7680
                      Nessuno, è una cosa molto facile. E in caso di errori non danneggi nulla.

MarcoMonta7680
                        Adesso non ho un hub+ resettato a portata di mano, ma è davvero semplice farlo.
                        Vai nel tab gestione sistema e attivi la wan su ethernet.
                        Poi vai sul tab internet, poi su wan e li imposti i parametri che ti dicevo.

matt669 la parte radio non va mai toccata.. appunto perché è univoca 🙂

stich86
                          Si credo di non essermi spiegato bene... ma non è attinente al thread...

differenza sostanziale tra bridge mode e router mode?è per caso che nella seconda utilizza anche wifi?🤔 non dovrebbe avercelo(chiedo)

ale_prince
                            Il bridge è un mero collegamento verso internet, senza firewall, senza instradamento,senza servizi di alcun tipo. (Ma offre un server dhcp lato rete in questo caso).

Il router è un sistema completo: effettua una connessione verso internet, ha di solito un firewall, può offrire servizi aggiuntivi, gestisce l'instradamento ed eventuali nat.

Si capisce che si è voluto togliere un eventuale carico alla cpu dell'antenna. Utile o no fare ciò non saprei.

matt669 io non trovo la voce nel menu per sbloccarlo e renderlo sbrandizzato (una volta che ho fatto il ripristino a fabbrica)…secondo me non c’è…nel senso che è già sbrandizzato una volta che (scollegando il cavo prima) si riporta alle condizioni di fabbrica…ditemi se sbaglio ad affermare ciò 😅

MarcoMonta7680
                              questa sarebbe la procedura: https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-e-manuali/c2/Procedura%20sblocco%20Modem%20TIM_AGEVO_AGTHP.pdf

hai seguito questa procedura?
                              per essere sicuro che non è più TIM, dovrebbe essere possibile adesso, per es, impostare totalmente la parte di client voip.

Matteo

matt669 Io non ho questo,ho il Tim Hub + ZTE

MarcoMonta7680
                                  Sorry, credevo tu avessi il mio modello.
                                  Per il tuo, più recente, se lo accendi senza collegamento a internet dovresti poterlo già configurare con altro operatore. Prima accertati di disabilitare il TR069

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile