• Off-topic
  • Disservizio email Libero e Virgilio 23/01/2023

A me attualmente funziona normalmente sia in uscita che in entrata verso Gmail, verso Yahoo sono in entrata, no in uscita

MiloZ assoultamente si! quella che arriva alla mail del beneficiario è solamente una notifica, una informazione. Questo significa che il beneficiario dovrà controllare dal sito o app il nuovo saldo - e da li potrà anche verificare il tuo movimento. Le 2 cose sono totalmente svincolate, puoi dormire tra 4 guanciali.

Su 5 mail Virgilio e 2 su Libero nessuna funziona. Ottimo....... Speriamo che si risolva presto perché i parenti / amici hanno spaccato i gabbasisi cit. Montalbano.

  • MiloZ ha risposto a questo messaggio

    Nel forum sono state dette tante cose utili ed interessanti ed alcune illazioni che non hanno senso...alcune informazioni concrete e verificate, ma ad ora per ovvie ragioni riservate, confermano che il disservizio di Italia On Line in merito alle caselle di posta è dovuto alle attività di migrazione dei sistemi storage verso Storage Infinidat, nuova piattaforma storage scelta da IOL a seguito di una gara comparativa. Purtroppo in fase di migrazione il sistema operativo dello storage Infinidat si è piantato, causa un baco software. Come si evince infatti da varie testate giornalistiche si chiarisce che il fornitore di storage non è NetApp. Che fra l'altro aggiungo da utente devo dire che in tutti gli anni passati non ha mai creato dei disservizi agli utenti di tali piattaforme mail... Come condiviso da IOL stanno lavorando per risolvere le problematiche, ma di certo questo avvenimento avrà, a mio parere, delle ripercussioni sia sulla fiducia che i Clienti ripongo sulla stessa società di mail sia sulle relazioni tra IOL e Infinidat...

      Freelife
      Pure qui ancora nulla…..🫤

        MiloZ da client però si riesce ad inviare.........

        DiegoArmando82 curiosità qual'e' la fonte da cui hai attinto che indica che lo storage e' di infinidat?

          Virgilio funziona parzialmente

          Come segnalato da altri, il mio "account non è ancora disponibile". Facevano prima a mettere il messaggio così:

          Il tuo account non è ancora disponibile, ti chiediamo di pazientare ancora $rand_time, ma ti garantiamo l'assoluta integrità di tutti i tuoi dati. Stiamo progressivamente ripristinando il servizio per tutti gli account $email_service e prevediamo che entro $undefined ognuno potrà riacquistare la piena disponibilità della propria casella mail.

          Lo staff di IOL

          Oggi non riesco ad accedere via imap... la cosa curiosa è che fino a ieri sera la mia casella funzionava.

          🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

          DiegoArmando82 Per favore dillo ai tuoi colleghi!

          Buongiorno a tutti.
          Perdonate l'ingenuità e la banalità della domanda ma perché la mail di Libero ha questa pessima reputazione?
          È una cosa che ho letto da più parti quindi capisco che è molto più di un parere personale.
          Ho un vecchissimo account con dominio inwind che uso tuttora per registrarmi a forum o portali laddove ricevere newsletter e spam o rischiare di perdere qualche notifica ha poca importanza e un altro account, diciamo nominativo con libero quale dominio.
          In tanti anni questo è il primo grave disservizio che io ricordi, sulla casella nominativa spam non ne ricevo proprio perché usata solo per comunicazioni "serie"; solo una volta ho avuto un problema di comunicazione con un portale istituzionale e ovviamente ho risolto utilizzando l'account su gmail, che normalmente utilizzo solo per faccende legate ad android ed agli smartphone in generale.
          Grazie per la pazienza.
          Ciao

            pare che oltre 500.000 account di libero siano in vendita

            greatkingrat concordo con te: uso Virgilio e Libero da piuù di 20 anni e non ci sono mai stati grossi problemti (saltuari blocchi di qualche ora...). Considerato che è un servizio gratuito non mi lamento.

            • od1n0 ha risposto a questo messaggio

              ginsengman ci sono persone che pero' lo pagano.

                od1n0 ....e direi che hanno tutto il diritto di chiedere un lauto rimborso, considerando che a tutt'oggi la maggior parte degli utenti (me compreso) non è ripartita.

                • od1n0 ha risposto a questo messaggio

                  ginsengman se vai a vedere le clausole (potrebbero essere considerate vessatorie e non valide) non avranno nessun rimborso.
                  https://info.libero.it/contratti/libero-mail-plus/

                  7.3 Responsabilità

                  Poiché alcuni dei contenuti presenti in Internet possono essere considerati rivolti ad un pubblico adulto, o possono comunque contenere argomenti ritenuti offensivi per alcune persone, Italiaonline avverte che le ricerche, in modo automatico e non intenzionale, possono generare link o riferimenti a tali informazioni e non se ne assume alcuna responsabilità. L’Utente è informato e concorda che Italiaonline non può in nessun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto, la pubblicità, i servizi, i prodotti appartenenti a terzi e presenti o commercializzati sul Portale Libero o su altri siti internet ad esso collegati tramite link e le eventuali transazioni poste in essere secondo quanto previsto dal precedente articolo 6.3. Fermo restando quanto previsto dalle normative imperative di legge, Italiaonline non sarà responsabile verso l’Utente, nonché verso soggetti direttamente o indirettamente loro connessi e verso i terzi per i danni, le perdite di profitti e i costi sopportati in conseguenza di sospensioni, interruzioni, ritardi, malfunzionamenti dei Servizi.

                  neanche io sono ripartito ne su libero ne su virgilio.

                    greatkingrat perché la mail di Libero ha questa pessima reputazione?

                    [Quello che segue sotto è una mia personalissima opinione, non è detto che le mie preoccupazioni siano fondate e siete liberi di dissentire con quanto detto, se vi offendete facilmente quando le persone non usano il vostro provider di posta preferito passate direttamente al post successivo che sarà sicuramente più interessante di questo]


                    Anche non considerando il disservizio di questi giorni ed eventuali passati, personalmente non da proprio l'idea di essere un provider serio.
                    Guardando solo la homepage Libero, ItaliaOnline ha tutta l'aria di una società che cerca di fare tutto e di più in ogni settore per cercare di guadagnare disperatamente qualche soldo, a partire dalla homepage e dalla webmail intasate di pubblicità e personalmente inutilizzabili senza un adblocker.
                    In genere fare così tante cose così tanto diverse tra loro implica il non fare nulla per bene, cosa che penso sia stata ben dimostrata dal disservizio di questi giorni.

                    Veramente volete avere un provider di posta (per cose serie) che riempie la homepage di cose così? Come fa a darvi l'idea del provider serio?

                    Cioè va bene come email spazzatura (io ho una casella libero, è stata la mia prima casella mail), ma già da anni ogni volta che vedo qualche cartellone pubblicitario di qualche professionista in giro con email @libero.it mi faccio una risatina.

                    Ah, la stessa cosa si applica per Tiscali eh

                    Cioè la prima cosa che la gente guarda per giudicare se sei affidabile e "serio" è l'immagine che dai e che vuoi dare. Se è quella del disperato non inizi bene, poi magari hai uptime al 99.999999999% (raro) ma comunque per moltissime persone sarai comunque uno scappato di casa.

                      od1n0 se vai a vedere le clausole (potrebbero essere considerate vessatorie e non valide)

                      Io ho letto velocemente i termini di servizio per le caselle free... a pagamento un TOS così non lo avrei mai accettato quindi è anche colpa di chi firma tutto quello che gli si passa davanti.

                      edofullo io concordo con te ma se bisogna essere intellettualmente onesti va anche detto che chi cura i contenuti del portale non è lo stesso che cura il servizio di posta elettronica (e menomale!)

                      sinceramente anche io lo uso da 20 anni. ho 3 indirizzi ma usavo più spesso quello di libero sempre tramite client e app ed infatti non sapevo nemmeno che faccia avesse l'home page con le "classiche" notizie click bait. fatta questa premessa, ed essendo esso un servizio gratuito di cui ho usufruito senza particolari disservizi per molto tempo, non mi farò nessun problema a passare ad altro non appena la situazione sarà ristabilita.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile