• Off-topic
  • Disservizio email Libero e Virgilio 23/01/2023

adesso mi ha fatto accedere su liberomail............

tra poco tempo il servizio dovrebbe essere ripristinato

Comunque finirà, questo è il mio contributo 😁

Stanno ripristinando a scaglioni pare:

“Il tuo account non è ancora disponibile, ti chiediamo di pazientare ancora un po', ma ti garantiamo l'assoluta integrità di tutti i tuoi dati. Stiamo progressivamente ripristinando il servizio per tutti gli account Libero Mail e prevediamo che entro le prossime ore ognuno potrà riacquistare la piena disponibilità della propria casella mail. “

Ma inviando un pagamento tipo tramite paypal ad un indirizzo @libero durante il “down” arriva dite?

MiloZ Sì, certo, al massimo l'utente con casella Libero/Virgilio non riceverà la notifica, ma la ricezione del denaro andrà senz'altro a buon fine.

Io riesco ad accedere ma in posta in arrivo da errore di caricamento dei messaggi.

A me attualmente funziona normalmente sia in uscita che in entrata verso Gmail, verso Yahoo sono in entrata, no in uscita

MiloZ assoultamente si! quella che arriva alla mail del beneficiario è solamente una notifica, una informazione. Questo significa che il beneficiario dovrà controllare dal sito o app il nuovo saldo - e da li potrà anche verificare il tuo movimento. Le 2 cose sono totalmente svincolate, puoi dormire tra 4 guanciali.

Su 5 mail Virgilio e 2 su Libero nessuna funziona. Ottimo....... Speriamo che si risolva presto perché i parenti / amici hanno spaccato i gabbasisi cit. Montalbano.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Nel forum sono state dette tante cose utili ed interessanti ed alcune illazioni che non hanno senso...alcune informazioni concrete e verificate, ma ad ora per ovvie ragioni riservate, confermano che il disservizio di Italia On Line in merito alle caselle di posta è dovuto alle attività di migrazione dei sistemi storage verso Storage Infinidat, nuova piattaforma storage scelta da IOL a seguito di una gara comparativa. Purtroppo in fase di migrazione il sistema operativo dello storage Infinidat si è piantato, causa un baco software. Come si evince infatti da varie testate giornalistiche si chiarisce che il fornitore di storage non è NetApp. Che fra l'altro aggiungo da utente devo dire che in tutti gli anni passati non ha mai creato dei disservizi agli utenti di tali piattaforme mail... Come condiviso da IOL stanno lavorando per risolvere le problematiche, ma di certo questo avvenimento avrà, a mio parere, delle ripercussioni sia sulla fiducia che i Clienti ripongo sulla stessa società di mail sia sulle relazioni tra IOL e Infinidat...

Freelife
          Pure qui ancora nulla…..🫤

MiloZ da client però si riesce ad inviare.........

DiegoArmando82 curiosità qual'e' la fonte da cui hai attinto che indica che lo storage e' di infinidat?

Virgilio funziona parzialmente

Come segnalato da altri, il mio "account non è ancora disponibile". Facevano prima a mettere il messaggio così:

Il tuo account non è ancora disponibile, ti chiediamo di pazientare ancora $rand_time, ma ti garantiamo l'assoluta integrità di tutti i tuoi dati. Stiamo progressivamente ripristinando il servizio per tutti gli account $email_service e prevediamo che entro $undefined ognuno potrà riacquistare la piena disponibilità della propria casella mail.

Lo staff di IOL

Oggi non riesco ad accedere via imap... la cosa curiosa è che fino a ieri sera la mia casella funzionava.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

DiegoArmando82 Per favore dillo ai tuoi colleghi!

Buongiorno a tutti.
              Perdonate l'ingenuità e la banalità della domanda ma perché la mail di Libero ha questa pessima reputazione?
              È una cosa che ho letto da più parti quindi capisco che è molto più di un parere personale.
              Ho un vecchissimo account con dominio inwind che uso tuttora per registrarmi a forum o portali laddove ricevere newsletter e spam o rischiare di perdere qualche notifica ha poca importanza e un altro account, diciamo nominativo con libero quale dominio.
              In tanti anni questo è il primo grave disservizio che io ricordi, sulla casella nominativa spam non ne ricevo proprio perché usata solo per comunicazioni "serie"; solo una volta ho avuto un problema di comunicazione con un portale istituzionale e ovviamente ho risolto utilizzando l'account su gmail, che normalmente utilizzo solo per faccende legate ad android ed agli smartphone in generale.
              Grazie per la pazienza.
              Ciao

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile