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zeb89acegamer
Prova a renderlo "inattivo", ovvero sganciando i cavi che vanno ai dispositivi/switch, e fai ri-negoziare la portante VDSL riavviando il router...
zeb89acegamer
Prova a renderlo "inattivo", ovvero sganciando i cavi che vanno ai dispositivi/switch, e fai ri-negoziare la portante VDSL riavviando il router...
Gabriele dovrei quindi aprire ogni presa RJ45 in casa e scollegare il cavo ethernet verde? Se sì la vedo un po' rischiosa come cosa perché non ho per niente esperienza.
zeb89acegamer
Non devi aprire niente. Togli semplicemente il cavo ethernet che inserisci nella presa e che vedo va nel router.
Prova a far negoziare così la portante...
Gabriele presa RJ11 giusto? Quindi scollego il cavo DSL dalla presa e riavvio il modem?
zeb89acegamer
cavo Ethernet RJ45 (quello tutto a destra nel muro)
Gabriele fatto ma continua con le stesse velocità.
https://www.speedtest.net/my-result/d/c8cc2227-ffd8-44f8-b209-08994c101233
zeb89acegamer
Hai acceso il modem con quel cavo NON nella presa ?
E hai fatto il test con quel cavo NON nella presa ?
Gabriele sì, il cavo RJ45 era staccato fino a 6 minuti fa quando ho risposto. Il test l'ho fatto con il telefono. Comunque vedo dal mio switch che ho in camera che anche se il modem è scollegato dalla presa RJ45 giù in sala (quella in foto), lo switch continua a ricevere segnale dal cavo cat 7 blu (quello input dalla presa in camera). Ovviamente il led non lampeggia ma rimane fisso, come se ci fosse un input idle.
Gabriele ma la velocità non dovrebbe c entrare coi cavi lan in questo caso
Deve far venire un tecnico tim(che lavorerà anche per gli altri operatori immagino) che verifica la velocità con il golden modem (che dovrebbe comunque essere simile o uguale a quella che vedi dal modem in "statistiche dsl"
Altra domanda: ma non si poteva far posare il tratto finale dentro un corrugato invece che farlo passare su un palo?
zeb89acegamer
Chiama un tecnico che fa i test e vede cosa fare
Secondo me c entra il cavo del palo messo male oppure il prolungamento del cavo fino a dove sta il modem
GdiunG dici di mettere una chiostrina su un muro di un'abitazione e non mettere su un nuovo palo con una nuova chiostrina? Non ho deciso io di metterlo, però mi ricordo che la vecchia chiostrina e i vecchi cavi erano molto degradati, quindi i miei genitori e le altre due utenze su quella chiostrina hanno deciso di mettere su un nuovo palo.
GdiunG grazie nuovamente, domani mi metterò in contatto con il 187.
GdiunG ma la velocità non dovrebbe c entrare coi cavi lan in questo caso
I cavi Ethernet se viaggiano col doppino possono influire negativamente sulla portante, anche di diverse decine di Mbps mi è capitato di vedere.
zeb89acegamer posa del cavo che va dal palo TIM (costato 475 euro di tasca nostra)
Vedendo la situazione dalle foto postate, sei stato truffato.
Era un tecnico Tim?
Comunque apri ticket al 187 per navigazione lenta.
Hadx Vedendo la situazione dalle foto postate, sei stato truffato.
Non è che parla del palo nuovo?
zeb89acegamer Hai un attenuazione di linea molto alta, come se il tuo armadio (ARL) fosse distante oltre 800 metri.
simonebortolin Ah può essere, vediamo cosa dice l’utente.
Quel corrugato nero che scende dal palo non va bene. È fatto per essere cementato e soffre molto i raggi UV, nel giro di qualche anno si sbriciolerà completamente. Andrebbe tagliato alla base del palo ed usata una canalina apposita per far salire il cavo come quella che è già presente a fianco.
zeb89acegamer la chiostrina prende a sua volta un cavo in rame?(tetto rosso fibra)
Secondo me è quello il problema
Fibra --armadio---rame---chiostrina--- rame--casa
Ma mi sembra strano perche anche le chiostrine dovrebbero prendere la fibra
GdiunG Fibra --armadio---rame---chiostrina--- rame--casa
Ma mi sembra strano perche anche le chiostrine dovrebbero prendere la fibra
???????????
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