zeb89acegamer Hai un attenuazione di linea molto alta, come se il tuo armadio (ARL) fosse distante oltre 800 metri.
Velocità con nuova attivazione FTTC TIM indecenti
simonebortolin Ah può essere, vediamo cosa dice l’utente.
Quel corrugato nero che scende dal palo non va bene. È fatto per essere cementato e soffre molto i raggi UV, nel giro di qualche anno si sbriciolerà completamente. Andrebbe tagliato alla base del palo ed usata una canalina apposita per far salire il cavo come quella che è già presente a fianco.
zeb89acegamer la chiostrina prende a sua volta un cavo in rame?(tetto rosso fibra)
Secondo me è quello il problema
Fibra --armadio---rame---chiostrina--- rame--casa
Ma mi sembra strano perche anche le chiostrine dovrebbero prendere la fibra
GdiunG Fibra --armadio---rame---chiostrina--- rame--casa
Ma mi sembra strano perche anche le chiostrine dovrebbero prendere la fibra
???????????
simonebortolin le chiostrine non sono i mini armadi con dentro la fibra che entra e che poi può collegare una decina (se ricordo bene) di utenze?
So che c erano/ci sono chiostrine che sono una "derivata" in rame dell armadio
GdiunG le chiostrine non sono i mini armadi con dentro la fibra che entra e che poi può collegare una decina (se ricordo bene) di utenze?
No.
https://forum.fibra.click/d/26263-elementi-di-rete-di-siptelecomtim
GdiunG eh sì
Hadx I cavi Ethernet se viaggiano col doppino possono influire negativamente sulla portante, anche di diverse decine di Mbps mi è capitato di vedere.
ah colpa del mio elettricista.
Hadx Vedendo la situazione dalle foto postate, sei stato truffato.
Era un tecnico Tim?
no ma io intendo 475 euro circa di palo, il tecnico fortunatamente non ha preso soldi.
Hadx Comunque apri ticket al 187 per navigazione lenta.
fatto.
antonioerpanettone io sto a 450 metri da un ARL e 460 da un altro, strano.
CPietro sì concordo, entro il 10 Gennaio verrà un tecnico e passerà il doppino di rame che arriva dalla chiostrina nella canalina apposita (quella a forma di mezza luna che è attaccata al palo in VTR).
zeb89acegamer Dall'attenuazione non sembra, a meno che al cavo non hanno fatto fare un giro infinito.
Vediamo cosa dirà il tecnico che effettuerà l'intervento.
zeb89acegamer ci aggiorni quando arriva il tecnico?
GdiunG sì certo, l’altro giorno quando ho chiamato il 187, hanno detto che mi daranno l’appuntamento entro il 10. Appena viene, se viene, vi aggiorno.
09/01/2023 14:56: messaggio dal 187 che mi dice "abbiamo lavorato sulla tua linea eccetera eccetera". Non è venuto alcun tecnico ma ho notato dall'app del pannello solare che stamattina è andata via la corrente (quella di e-distribuzione, a cui sfortunatamente era collegata la casa in quel momento, essendo le batterie scariche ed ovviamente non essendoci sole), può combinarci? Non so, comunque rimane ancora il lavoro del palo in VTR, quindi li dovrò ricontattare. Praticamente hanno detto "tutto ok", ma hanno solo risolto un problema che non avevo ancora accennato a loro (15/4 mbps). Mistero.
Per il resto tutto perfetto, anche se mi aspettavo due o tre mbps in più.
Grazie a tutti per le risposte. Buona serata.
Mi sembrano valori "strani"(download bassino rispetto all upload)
Volendo ti consiglio di guardare qua https://forum.fibra.click/d/36110-15mbit-in-download-a-550metri/11
Nel dubbio manda le statistiche dsl del modem qua
Comunque belli gli easter egg ahahaha
Forse riesci a guadagnare ancora qualcosa
Hai provato a cercare su google "arezzo" ftth /"arezzo" fibra comunque?
Se non ci sta nulla prova a cercare "arezzo" qua che ogni tot. fanno una lista di nuovi comuni coperti in un periodo (di solito 1 settimana mi sembra)
GdiunG buonasera GdiunG, scusami se ti rispondo solo ora ma mi sono completamente dimenticata di farlo appena vidi la notifica. Io non abito ad Arezzo, ma a Collesalvetti, in provincia di Livorno. Fibercop coprirà Collesalvetti durante il 2025 in alcune zone e 2026 in altre (compresa casa mia). Open Fiber con il Piano Italia 1 Giga coprirà solo alcuni civici della via principale della mia frazione (via Galileo Galilei) chissà quando. Ecco le statistiche DSL + nuovo speedtest:
zeb89acegamer io ho messo "arezzo" perche "zeb" abitava a bibbiena(provincia di Arezzo) ahahaha
Per le statistiche in sé alcune cose le capisco, ma altre no
Leggendo ed informarmandomi un secondo mi pare di capire che anche col tim hub(modem di tim)si potrebbe generare I grafici hlog ma bisogna sbloccare il modem(mi pare una cosa abbastanza complicata e non so come funzionano certe cose quindi ti consiglierei di chiedere,soprattutto se serve mettere i parametri pppoe).(se qualcuno legge e vede che ho scritto male ditelo)
Te nel dubbio in area personale di tim ti hanno dato delle credenziali per la rete?oltre a ciò io non saprei come fare a vedere se si può migliorare ancora