• FTTHWindTre
  • Upload limitato a 50 Mbps su FTTH WindTre con ONT SFP Zyxel PMG3000-D20B

handymenny forse non ho spiegato bene, in quattro siamo vecchie attivazioni del 2021 e abbiamo il vecchio profilo 1000/200, attualmente tutti e quattro siamo con velocità di 200/50. La nuova attivazione è la quinta casa ed è stata attivata settimana scorsa con profilo 2.5/0.5 e al momento, ci ho parlato un paio di giorni or sono, ha piena velocità di Up e Down.

zW

• System Engineer - WeAreProject

simonebortolin in realtà è già in giro da un sacco, l'avevo testato io in pppoe con Planetel e funzionava egregiamente. Probabilmente sull'sfp c'è un vendor lock su zyxel, difatti le altre non vengono "lette"

frappu Ciao, no la mia scheda di rete supporta fino ad 1gb ma ad ogni modo non è il download il problema perchè faccio 920+....il problema è l'upload che agli inizi era 300+ (ma con profilo massimo di 1gb in down come indicato nell'interfaccia modem) e poi ora non arriva nemmeno ai 40 (ma con profilo attivo di 2.5gb in download)

zWolf Ah ok ora mi è più chiaro

handymenny Quindi mi pare di capire che abbiano combinato loro qualcosa e rotto tutto. Per cui dobbiamo solo aspettare? O conviene sollecitare al servizio clienti (che però non fa nulla)?

Future2098 Quindi mi pare di capire che abbiano combinato loro qualcosa e rotto tutto.

Ma io direi proprio di sì, non mi prendo responsabilità perché con Wind non si sa mai, ma dalla tua testimonianza mi sembra palese che il problema sia iniziato quando ti hanno passato da 1000/500 a 2500/500 e forse basta un utente configurato così per rompere tutto l'albero (quindi anche chi ha linee da 2 anni o più)

Future2098 Per cui dobbiamo solo aspettare? O conviene sollecitare al servizio clienti (che però non fa nulla)?

Una bella pec è sempre bene inviarla secondo me, anche se quasi sicuramente inutile

handymenny Ma sbaglio o non esiste un profilo 1000/500? Esiste solo 1000/200 o 300 e 2500/500

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Provando a continuare a tempestare il servizio clienti facendo presente che è un disservizio comune a molti, dite che manderanno finalmente dei tecnici?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Future2098 dite che manderanno finalmente dei tecnici?

Non serve mandare nessun tecnico, è una cosa che hanno rotto da remoto e risolveranno molto probabilmente da remoto

x_term E dici che serve far presente a loro che il problema c'è e va risolto oppure lo sanno già?

Future2098 Chiedo questo perchè loro dicono sia tutto apposto e palesemente non lo è....per questo voglio capire se dicono così ma sanno che c'è un problema oppure non lo sanno e va fatto presente

Future2098 Chiedo questo perchè loro dicono sia tutto apposto e palesemente non lo è....per questo voglio capire se dicono così ma sanno che c'è un problema oppure non lo sanno e va fatto presente

di norma per esperienza di garantisco che gli operatori che rispondono al 159 non sono aggiornati su quel tipo di anomalie , per fare una diagnosi corretta dovrebbe metterci mano il livello superiore , magari hanno qualche problema sulla rete e stanno cercando di risolvere anche perchè se lasciassero cosi la cosa sai quanti clienti se ne andrebbero ?

Come ti dicevano di questi problemi così particolari il call center di solito non ne viene a conoscenza. Si spera che chi di dovere ne sia a conoscenza anche se visti i precedenti e visto il periodo natalizio non lo darei così per scontato.

Future2098 quindi aspettiamo e basta?

sostanzialmente sì o quello o cambi operatore. Però se hai vincoli ti consiglio di mandare pec documentando tutto, così hai qualcosa a cui appellarti per una eventuale conciliazione (al fine di recedere senza penali)

NicoInve non era zyxel EX5501? comunque mandami un MP valà ... che quì siamo anche OT

handymenny anche se visti i precedenti e visto il periodo natalizio non lo darei così per scontato.

Beh io sono con questo problema da una settimana e non è cambiato nulla. Prima o poi dovranno accorgersene per forza altrimenti sarebbe imbarazzante.

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

zWolf Quindi hanno calato a voi per dare banda piena a lui.
                            Mi sembra giusto, Windtre deve favorire i nuovi Clienti. 😂

Future2098 Vorrei ricordare che i famosi Clienti sgambettati sono dovuti scappare perché per mesi non risolvevano nulla.

Il fatto che a quanto vedo sia un problema diffuso a molte persone e non limitato al singolo caso mi fa capire quindi che non si tratta di un errore fatto nel singolo quartiere della singola città della singola centrale, ma di un problema nazionale...quindi direi che il non accorgersene da parte loro sia praticamente impossibile....o sbaglio?

Future2098 Si esatto, con Wind3 il 1000/500 non esiste. Ed adesso i precedenti profili non esistono più. Sono rimasti il 2,5G/500 per le aree nere/grigie ed il 1000/300 per le aree bianche.

Andrea786 se lasciassero cosi la cosa sai quanti clienti se ne andrebbero ?

Pochi, perché tanto la maggior parte non ci capisce niente. E si convincessero che probabilmente delle scuse del call center "la linea va lenta perché probabilmente ci sono tante persone collegate, signora/e".
                                Penso che all'anno nuovo risolveranno, prima ho dei dubbi viste le festività.

Verzo80 Quindi hanno calato a voi per dare banda piena a lui.
                                Mi sembra giusto, Windtre deve favorire i nuovi Clienti. 😂

Eccerto 🤣
                                Politiche aziendali Wind3 per una Top Cuality Network..

Future2098 Il fatto che a quanto vedo sia un problema diffuso a molte persone e non limitato al singolo caso mi fa capire quindi che non si tratta di un errore fatto nel singolo quartiere della singola città della singola centrale, ma di un problema nazionale...quindi

Più che non accorgersene, mi preoccupa il fatto di come interverranno per ripristinare i precedenti profili. Perché mentre prima era semplice ripristinare il tutto visto che la maggior parte dei clienti aveva il profilo 1000/200 o 1000/300, adesso che esistono 3 profili, come faranno? Non possono applicare il profilo (fome hanno fatto in questo caso) a tutti da 2500/500. Ma devono prendere ogni singolo cliente e cambiarlo a mano e vedere chi aveva cosa in base al contratto. Giusto? @handymenny

Verzo80 Vorrei ricordare che i famosi Clienti sgambettati sono dovuti scappare perché per mesi non risolvevano nulla.

Ma qui non credo si tratti di uno sgambetto che nel caso da te menzionato è stato fatto apposta. Qui è un palese malfunzionamento creato da casini che hanno fatto loro.

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile