Mi spiegate perché WindTre ha solo lei queste "trovate"?
Upload limitato a 50 Mbps su FTTH WindTre con ONT SFP Zyxel PMG3000-D20B
zWolf i minimi pero' sono netti, non lordi... Per cui in teoria e' sempre sotto il limite cosi', a 185/45. Occhio cmq che per la tua linea vale il limite del tuo contratto, non quello applicato oggi alle nuove attivazioni... Mi pareva che prima fosse 100 la velocita' minima in upload ad esempio.
giuse56 si', dovrebbero premiarla col prosciutto dell'ultimo... In testa ai loro markettari e manglement da strapazzo
zWolf Ah quindi io che ho attivato profilo 2.5/500 il 10/12/2022 e mi hanno già cappato l'upload a non più di 40/45, potrei anche sfruttare il recesso immediato? Non solo limitano i clienti con vecchio profilo 1/200 ma anche quelli nuovi (come me) con profilo 2.5/500. Allora deve essere proprio serio il problema.
Future2098 hai modo di verificare se in download arrivi a 2,5gbit?
frappu Ho già provato a fare speed test contemporaneamente su 2 pc con cavo ed entrambi in download a 900+ in download... quindi in download ho effettivamente 2.5gb come confermato dall interfaccia del modem...non è quello il problema....è l upload che non arriva nemmeno a 40/45 rispetto alla prima settimana dove invece andava a 300+
A me l'upload adesso non supera i 47/48, il download ancora fisso a 1 giga anzichè 2.5 (sia diretto con scheda di rete da 2.5 che con dispositivi multipli).
Attivato oggi Absolute, diciamo che per il momento non ho limitazioni, l’upload è chiaramente oltre 200Mbps (quindi non ho nè i 50Mbps nè il profilo vecchio 1000/200).
Non sono in grado tuttavia di testare adeguatamente perché causa RB4011 che fa i capricci con l’SFP Zyxel ho accrocchiato il tutto molto provvisoriamente.
frappu Sicuramente meglio della mia linea precedente, ma se non sistemano prima che mi scadono i 14 giorni di recesso recedo. Il fatto che non supera il gigabit è sicuramente dovuto ad un profilo errato impostato e sinceramente dopo 3 chiamate dove dicono che è tutto ok mi sono stufato. Essendo nei 14 giorni dall'attivazione posso recedere sia dalla linea che dalla vendita del modem.
nekos Tranquillo...per la prima settimana non lo superava nemmeno a me il gigabit...poi dopo un po di giorni hanno aggiornato e ora è 2.5....peccato abbiano fatto macello con l upload. Comunque non possono sicuramente risolvere questi giorni di festa immagino....per curiosità quanto fai di upload?
Future2098 47 di upload, per quanto riguarda il download a me la wan segna già 2.5 gbit ma di fatto va a 1 gbit, il collegamento ottico è quindi corretto, ma penso che dal punto di vista logico sia settata a 1 gbit.
Future2098 sì, la somma fa sempre 1 giga. Ho richiamato per l'ennesima volta l'assistenza, mi hanno fatto un reset, ho chiesto se potessero darmi il realm logico e dice che non gli restituisce nulla. Poi le solite cose del tipo sono linee nuove, devono assestarsi, bla bla bla.
nekos Anch'io sarei curioso di farmi dire i parametri di velocità che loro leggono. E non capisco perché nominano solo il download. Ad ogni modo mi auguro che sia una cosa che risolveranno perché non è davvero possibile che sia un problema diffuso a tanti e non stiano facendo nulla.
- Modificato
Io mi sono accorto perchè ad un certo punto i video hanno iniziato a laggare, cosa mai successa prima, ma non ci ho dato peso. I giorni successivi guardando un log di un upload di un file (CVS storico dell'impianto FTV) cha faccio giornalmente su dropbox ho notato che mi andava in timeout e ho notato che di punto in bianco il tempo necessario era aumentato di 8 ~ 10 volte e da li ho provato a fare gli speed test.
Aprendo la segnalazione per un controllo non ho ottenuto niente se non un "Va tutto bene" è nei limiti contrattuali.
zW