• FTTHWindTre
  • Upload limitato a 50 Mbps su FTTH WindTre con ONT SFP Zyxel PMG3000-D20B

zWolf l'SFP con un ONT Huawei EG8010 ma non ha sortito effetti sono sempre rimasto nei test a 185/45Mbps

Ah peggio di quanto immaginavo

zWolf abbiamo lo stesso hardware in quanto siano stati attivati lo stesso giorno, siamo 4 case in fila. I

Questa non l'ho capita, se siete stati attivati tutti lo stesso giorno come mai alcuni hanno la 1000/200 e altri 2500/500?

frappu Direi che non sono paragonabili le due cose, lì parliamo comunque di un caso isolato, qui tra questo forum e gruppi telegram vari forse arriviamo a decine di linee in circa 24h. Nemmeno sgambettogpon si era diffuso così velocemente 😅

frappu ci sono server che su linee problematiche (hanno palesemente rotto qualcosa) vanno meglio di altri, per via dell'algoritmo tcp utilizzato

    ag23900 ha cambiato il titolo in Upload limitato a 50Mbps su FTTH W3 2.5G .

    Future2098 la tua scheda di rete del pc supporta velocità superiori a 1gbit?

      handymenny Personalmente sono attivo da agosto 2021, abito in provincia di Napoli.

      handymenny forse non ho spiegato bene, in quattro siamo vecchie attivazioni del 2021 e abbiamo il vecchio profilo 1000/200, attualmente tutti e quattro siamo con velocità di 200/50. La nuova attivazione è la quinta casa ed è stata attivata settimana scorsa con profilo 2.5/0.5 e al momento, ci ho parlato un paio di giorni or sono, ha piena velocità di Up e Down.

      zW

        • System Engineer - WeAreProject

        simonebortolin in realtà è già in giro da un sacco, l'avevo testato io in pppoe con Planetel e funzionava egregiamente. Probabilmente sull'sfp c'è un vendor lock su zyxel, difatti le altre non vengono "lette"

          frappu Ciao, no la mia scheda di rete supporta fino ad 1gb ma ad ogni modo non è il download il problema perchè faccio 920+....il problema è l'upload che agli inizi era 300+ (ma con profilo massimo di 1gb in down come indicato nell'interfaccia modem) e poi ora non arriva nemmeno ai 40 (ma con profilo attivo di 2.5gb in download)

          zWolf Ah ok ora mi è più chiaro

            handymenny Quindi mi pare di capire che abbiano combinato loro qualcosa e rotto tutto. Per cui dobbiamo solo aspettare? O conviene sollecitare al servizio clienti (che però non fa nulla)?

              Future2098 Quindi mi pare di capire che abbiano combinato loro qualcosa e rotto tutto.

              Ma io direi proprio di sì, non mi prendo responsabilità perché con Wind non si sa mai, ma dalla tua testimonianza mi sembra palese che il problema sia iniziato quando ti hanno passato da 1000/500 a 2500/500 e forse basta un utente configurato così per rompere tutto l'albero (quindi anche chi ha linee da 2 anni o più)

              Future2098 Per cui dobbiamo solo aspettare? O conviene sollecitare al servizio clienti (che però non fa nulla)?

              Una bella pec è sempre bene inviarla secondo me, anche se quasi sicuramente inutile

                handymenny Ma sbaglio o non esiste un profilo 1000/500? Esiste solo 1000/200 o 300 e 2500/500

                • giuse56 ha risposto a questo messaggio

                  Provando a continuare a tempestare il servizio clienti facendo presente che è un disservizio comune a molti, dite che manderanno finalmente dei tecnici?

                  • x_term ha risposto a questo messaggio

                    Future2098 dite che manderanno finalmente dei tecnici?

                    Non serve mandare nessun tecnico, è una cosa che hanno rotto da remoto e risolveranno molto probabilmente da remoto

                      x_term E dici che serve far presente a loro che il problema c'è e va risolto oppure lo sanno già?

                        Future2098 Chiedo questo perchè loro dicono sia tutto apposto e palesemente non lo è....per questo voglio capire se dicono così ma sanno che c'è un problema oppure non lo sanno e va fatto presente

                          Future2098 Chiedo questo perchè loro dicono sia tutto apposto e palesemente non lo è....per questo voglio capire se dicono così ma sanno che c'è un problema oppure non lo sanno e va fatto presente

                          di norma per esperienza di garantisco che gli operatori che rispondono al 159 non sono aggiornati su quel tipo di anomalie , per fare una diagnosi corretta dovrebbe metterci mano il livello superiore , magari hanno qualche problema sulla rete e stanno cercando di risolvere anche perchè se lasciassero cosi la cosa sai quanti clienti se ne andrebbero ?

                            Future2098 Chiedo questo perchè loro dicono sia tutto apposto e palesemente non lo è....per questo voglio capire se dicono così ma sanno che c'è un problema oppure non lo sanno e va fatto presente

                            Come ti dicevano di questi problemi così particolari il call center di solito non ne viene a conoscenza. Si spera che chi di dovere ne sia a conoscenza anche se visti i precedenti e visto il periodo natalizio non lo darei così per scontato.

                            Future2098 quindi aspettiamo e basta?

                            sostanzialmente sì o quello o cambi operatore. Però se hai vincoli ti consiglio di mandare pec documentando tutto, così hai qualcosa a cui appellarti per una eventuale conciliazione (al fine di recedere senza penali)

                              NicoInve non era zyxel EX5501? comunque mandami un MP valà ... che quì siamo anche OT

                              handymenny anche se visti i precedenti e visto il periodo natalizio non lo darei così per scontato.

                              Beh io sono con questo problema da una settimana e non è cambiato nulla. Prima o poi dovranno accorgersene per forza altrimenti sarebbe imbarazzante.

                              • Verzo80 ha risposto a questo messaggio

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