Ieri sera ho notato la release di un nuovo aggiornamento. Fiducioso l'ho scaricato ed installato. Riavvato il mio philips 55pus7906/12, ho digitato il famoso 101, ma niente. La rotellina è ancora lì che gira all'infinito 😫.
Questa mattina ho contattato l'assistenza philips tramite chat. La conversazione è durata poco perchè è caduta la connessione. In ogni caso l'operatore mi ha parlato di confilitti dei filtri Fifa/rai. La chat non la riesco a recuperare ma la conversazione tramite mail è questa:
"Grazie per aver contattato l'Assistenza tecnica Philips.
Scusi é caduta la chat. Volevo solo sincerarLa che la TV funziona bene, come descritto in chat il problema viene da un conflitto dei filtri che la FIFA impone alla Rai per questi mondiali."
Successivamente ho chiesto se fosse possibile risolvere il problema prima della fine del mondiale e questa è stata la risposta:
"Il problema come Le spiegavo non é da parte della Philips, ovviamente i nostri tecnici stanno collaborando con la Rai in seguito la richiesta della FIFA di usare questi nuovi codec ma da quanto si é capito finora (essendo un problema nuovo,mai avvenuto prima e per giunta essendo stato applicato una settimana prima dei mondiali) é la Rai che deve cambiare i settaggi del filtro(o chi per lui in base a quale filtro usano) su come riconosce i dispositivi collegati. A volte vengono riconosciuti dispositivi come non 4k anche se ovviamente lo sono, altre come dispositivi che ritrasmettono il segnale al pubblico invece che per uso privato.
Detto ció non possediamo tempistiche in luce dei fatti."
Temo purtroppo che il problema non si risolva a breve giro. Almeno i msg non provengono da bot.
🤞🤞🤞🤞
Byez