• Off-topic
  • A voi funziona il canale 101 RAI 4K?

leo108
Io sul Tv Philips 43 pollici vedo Rai 4K sul satellite con scheda TVSAT ; e da almeno 2 anni che lo vedo occasionalmente ( considerando che danno sempre e solo opere liriche post moderne da far venire il latte alle ginocchia) ed è sempre molto scuro rispetto agli altri canali
In ogni caso devi avere una vista ottima o comunque un bel paio di occhiali e aggiungo stare ben vicino allo schermo per riuscire a vedere la differenza su un 43 pollici tra FHD e 4K...parlando come discorso generale
Io vedo i video 4K su Youtube sul 43 pollici e non noto praticamente nessuna differenza significatica rispetto ai video FHD

• leo108 ha risposto a questo messaggio

luttma beh no dai,parlo almeno per il mio 55 oled,se metto un video 4k HDR 60 FPS c'è una bella differenza contro il 1080p anche solo sui video YouTube,ieri sera ho messo il trailer di avatar 2 ed è una cosa spettacolare

leo108
      Certo Con il 55 pollici si nota la differenza , assolutamente
      Io stavo parlando di un 43 pollici , tutto il globo terracqueo è concorde nel dire che sotto i 43 pollici il 4K è uguale al FHD

leo108 Chiedo a chi ha il canale 4k funzionante,in confronto a rai 1 hd la differenza è tangibile?

Si, è tangibile se confrontato con il DVB-T in HD, soprattutto con un generoso polliciaggio, così come è tangibile anche la differenza con il vero 4k del SAT.

luttma si beh, c'è anche da valutare che rai 4k ha abbassato il bitrate...un 4k che si rispetti dovrebbe avere un bitrate quadruplo in confronto ad un 1080p o sbaglio?

leo108 Si, si nota anche su un 43 pollici la differenza

leo108
        Su un Samsung 65 pollici la differenza tra RAI 4K si vede rispetto alla qualità di RAI HD, ma certamente non sono la persona più adatta per giudicare, essendo cresciuto a risoluzioni VGA, quindi non ho proprio l'occhio fino... Comunque a livello di luminosità e saturazione colori, le due trasmissioni me sembrano uguali.
        Noto con piacere che stasera (Tunisia-Francia) sullo stream 4K hanno finalmente aggiunto la sovrimpressione del risultato e del tempo che nei giorni precedenti mancava.
        Switchando tra RAI HD su DVBT e RAI 4K in streaming il ritardo tra i due segnali è circa di 30 secondi.

AndreR Switchando tra RAI HD su DVBT e RAI 4K in streaming il ritardo tra i due segnali è circa di 30 secondi.

L'importante è che tu non abbia un vicino rumoroso, io con i ritardi dello streaming so' già come andrà a finire l'azione visto che il vicino urla e lui la vede senza ritardo! 🙁
          Per fortuna che tifa per un altra squadra, quindi il problema è solamente negli scontri diretti.

leo108 si anche se è un 4k appena accettabile, è più buio per via dell'hdr ma dipende da che televisore hai

TestNow tanto non esulta nessuno che l'Italia non si è qualificata

edofullo L'ho spoilerato ieri sul gruppo telegram

La mia si è rebootata da sola dopo un po', fa tipo qualche minuto di partita, una decina di secondi di questo

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

giuse56 TCL 50CF630

Sulla mia LG vecchia (lcd, ma non ricordo il modello) nessun problema invece

A me

... A me sembra di avere due colori... Succede pure a voi?. A destra colori più vivi

Belzebu69 Ah ecco il perché, un'altra android tv. È risaputo che su android tv ha un po' di problemi RAI 4K.
                  Io con smart tv Samsung visione perfetta. Questo dimostra che l'affidabilità è sempre nei soliti brand, o per meglio dire i soliti 2 brand 😁

FABZILLA Non noto differenze:

giuse56 Ah io l'ho scoperto ora 😃

lokaloka stessa cosa che mi hanno detto al telefono, insomma se ne lavano le mani dando la colpa alla rai, diciamo però che un po tutti gli android tv hanno tale problema...

giuse56 Rai 4k..?? Che settaggi hai?

Ho fatto un update della tv, sembra andare un po' meglio ora?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile