[cancellato]
bortolotti80 wordpress dovrei stare più attento agli aggiornamenti, nel firewall è pieno di bot che cercano estensioni e informazioni su wordpress
Sì, oggi Wordpress si aggiorna da solo (se ha i permessi per farlo) ma occorre fare molta attenzione ai plug-in. Da quel punto di vista Drupal è più rognoso perché va aggiornato a mano, con composer è un po' più semplice, ma ogni tanto si incarta, specie quando passi di versione. Io uso un Wordpress piuttosto semplice, se devi farci qualcosa di complesso bisogna sapere cosa stai facendo.
bortolotti80 l mail server lo gestisci tu sempre in vps o ti rivolgi a un servizio esterno?
Io ho anche il mio mail server - per motivi di privacy, sicurezza e controllo dello spam.
bortolotti80 Ma perchè nel record, row, sezione in cui ci sarebbe l'IP di aruba, dkim è fail?
Da quello che vedo singolarmente SPF e DKIM passano, ma poi c'è un mismatch fra i domini, perché uno è aruba.it e l'altro è il tuo. Hai provato a fare un test del record DMARC con i vari tool online?