NowTV & assistenza
TestNow
Sei ad un passo dalla soluzione! Prova da desktop:
Non credo sia una cosa del tutto veritiera. Riducendo a questo la situazione, si trascurano alcune cose come:
- sky smart (l'offerta col vincolo a 18 mesi) presenta un prezzo uguale sì a quello di now, ma con il vincolo di permanenza; l'altra orfferta, Sky Open, costa quasi due volte tanto solo per togliere il vincolo. Now non ha vincoli e sei allineato al prezzo sky smart;
- sky sat (ma anche via fibra) comunque ti costringe a sottoscrivere il pacchetto sky tv, che aggiunge (nel migliore dei casi, col prezzo sky smart scontato e vincolato), 15eur mensili. Se io, ad esempio, sono interessato solo allo sport, non me ne faccio niente di quel pacchetto e butterei via solo dei soldi. Con now, invece, scegli il pacchetto che vuoi, o la combinazione di pacchetti che vuoi, senza dover mettere un pacchetto "base" più optionals;
- now puoi disdirlo facilmente, con un click, quando vuoi, senza vincoli e penali da pagare, per poi riattivarlo quando "serve": faccio così da ormai 2 stagioni di Formula 1.
È anche vero, però, che con Now si può usare un solo device per volta, mentre con Sky sat/fibra si può usare il decoder+Sky Go (e, quindi, due devices).
DottorG non hanno nessun interesse a migliorare il servizio.
Sicuramente non sarà tutto oro, ma per usare now da due anni, dopo aver provato anche sky via fibra, non ho mai riscontrato problemi gravi, oppure che non mi consentissero di fruire del servizio, con buone offerte anche senza "contrattare" in chat (non ultima, sono in un periodo da 4 mesi di sport a 30eur... praticamente il 50% di sconto per vedere il finale di motogp, formula 1, un po' di champions e un po' di basket; attivata comodamente mediante un'offerta tramite IG ads, che il giorno dopo è diventata 1 mese di sport a 5.99). Persino con ADSL a 20Mbps non avevo nessun genere di problema nemmeno in FHD (quando avevo banda LOL), e ora con FTTH Sky va una meraviglia su Telefono, PC, Tablet, Chromecast. Anche l'assistenza, contattata una volta per cambio email, veloce, puntuale, e senza molti problemi subito è spuntata la chat.
Che poi li si voglia contattare per contrattare, è un altro discorso che non mi sento di commentare. Ma comunque credo che sia più una defezione della piattaforma mobile dalla quale si cerca di contattarli che una reale mancanza in seno a Sky.
nonsonoalessio Sei ad un passo dalla soluzione! Prova da desktop:
Manco da Desktop funziona; in realtà sono partito dal PC e poi ho provato anche sullo smartphone, non funziona su nessuno dei due.
nonsonoalessio È anche vero, però, che con Now si può usare un solo device per volta, mentre con Sky sat/fibra si può usare il decoder+Sky Go (e, quindi, due devices).
Ni, dipende dal pacchetto; con Cinema e/o Entertainement hai due device alla volta, in accoppiata anche lo Sport ce l'hai doppio, il traino è il Cinema e/o Entertainement.
nonsonoalessio non ho mai riscontrato problemi gravi, oppure che non mi consentissero di fruire del servizio
Io si; puntualmente tutte le volte che c'è la F1! Pare che facciano apposta a non farmela vedere ed è l'unico motivo per cui ho aderito all'offerta. Errori con codici ai quali l'assistenza non ti dice di cosa si tratta, ti fanno solo un sacco di domande, alcune che sarebbero da denuncia al garante privacy!
nonsonoalessio con buone offerte anche senza "contrattare" in chat (non ultima, sono in un periodo da 4 mesi di sport a 30eur... praticamente il 50% di sconto per vedere il finale di motogp, formula 1, un po' di champions e un po' di basket; attivata comodamente mediante un'offerta tramite IG ads, che il giorno dopo è diventata 1 mese di sport a 5.99).
Alcune volte ci sono state anche nel mio caso, ma ultimamente, visto che farei come hai fatto tu abbonandomi solo per un mese, ti offrono più mesi, che a me non servono, sono una spesa inutile, oppure un mese a prezzo pieno.
Comunque grazie per aver condiviso questo post; questo sarebbe da girare nell'altro thread dove ho postato che c'è qualcuno che vende sulle piattaforme di commercio dei codici Voucher a prezzi contenuti. Sono frutto di queste offerte, ora vendono lo Sport a 8€ e come tu dici ci sono state offerte a 5,99€, quindi chi ha approfittato di quelle offerte si è preso un Voucher che ora rivende a 8€ quindi guadagnandoci sopra.
nonsonoalessio Anche l'assistenza, contattata una volta per cambio email, veloce, puntuale, e senza molti problemi subito è spuntata la chat.
Anche a me appariva sempre, anche indesiderata; poi, dopo la conciliazione AGCOM a me è sparita. Ho provato anche a cancellare i cookie, ma non riesco a farla ricomparire. Sembra che mi abbiano bannato.
Personalmente spezzo una lancia a favore di Now. Sono utente da tanti anni, da quando ancora trasmettevano le partite in SD piuttosto che in HD. A livello di streaming è la piattaforma con la quale ho avuto meno problemi: consumo di banda moderato, qualità di visione ottima, sulla televisione le differenze di qualità con Sky Sat vanno cercate col lanternino (ovviamente 4k escluso, che su Now non esiste). Il prezzo è incomparabile con lo Sky "tradizionale", io ho aderito all'offerta dei 19,99 euro al mese per vedere tutti i contenuti (Sport, Cinema, Intrattenimento e Kids), non trovo nessun servizio che a quel prezzo offra quello che offre Now fra sport, cinema e serie tv.
Personalmente sto avendo molti più problemi con DAZN, dove ho subito un downgrade del profilo (da Plus a Standard) senza nessun motivo, avendo attivato il tutto con gift card, ed è assolutamente impossibile farsi risolvere la questione. La chat esiste, ma il servizio clienti via chat non ha alcun potere di modifica dei profili, quindi si limitano a inoltrare la richiesta al "reparto competente" che non si è mai visto nè sentito
Rand0m A livello di streaming è la piattaforma con la quale ho avuto meno problemi:
Io invece tutte le volte che devo guardare la F1 ho dei blocchi con errori VSF e OVP e compagnia cantante!
Li trovi anche tra le loro FAQ alcuni codici d'errore. Stranamente quelli che mi sparano a me non sono reperibili su internet. Inoltrati all'assistenza non ti dicono la fonte del problema e ti chiedono un sacco di dati senza risolvere nulla. Ora per me non è più contattabile l'assistenza, allora ho provato per PEC; non hanno risposto manco a quella, se ne fottono!
Ci penserà AGCOM con un altro esborso da parte loro, ben gli sta visto che non danno alcun servizio e manco l'assistenza.
La qualità si giudica da questi singoli casi; che la maggioranza vada bene ci credo, e non mi interessa. Devono fare in modo che tutti ottengano un servizio adeguato, non solo la maggioranza. I tuoi soldi valgono come i miei, non vale il contento uno contenti tutti!
- Modificato
Rand0m sulla televisione le differenze di qualità con Sky Sat vanno cercate col lanternino
Non so che TV utilizzi e a quali contenuti Now ti riferisca, ma per quanto riguarda i canali sportivi visti su un TV da almeno 55 pollici c'è un abisso come qualità rispetto al satellite.
La compressione eccessiva nello streaming c'è ed è evidente. Non che su satellite i canali sportivi siano uno splendore, ma almeno sono ai limiti della decenza a differenza di Now...
Meno evidente, invece, la differenza per ciò che riguarda il cinema e gli altri programmi. Lì hai ragione a dire che sono perfettamente comparabili (audio 5.1 escluso) le due piattaforme.
sara mai 4k? anche ii live sport 4k?
TestNow Io si; puntualmente tutte le volte che c'è la F1! Pare che facciano apposta a non farmela vedere ed è l'unico motivo per cui ho aderito all'offerta. Errori con codici ai quali l'assistenza non ti dice di cosa si tratta, ti fanno solo un sacco di domande, alcune che sarebbero da denuncia al garante privacy!
Io è da 3 anni che uso NowTV per la F1 e non ho mai avuto un singolo problema tecnico.
FABZILLA se ne era parlato ma è un eventualità difficile. NOW è la versione economica di Sky, in molti già hanno scelto quella piattaforma abbandonando Sky Sat e se si toglie al satellite una delle feature esclusive (il 4K) rischiano di darsi la zappa sui piedi da soli. Con NOW hanno sempre dovuto usare un atteggiamento particolare, cioè quello di spingere la piattaforma ma non troppo da perdere clienti su Sky. Nei primi anni ricordo che in molti non ne conoscevano neppure l’esistenza, solo in questi ultimi tempi si vedono più spesso le pubblicità in tv. Il futuro è sicuramente lo streaming e nel corso degli anni Sky sta giocoforza andando in quella direzione (vedi il fatto di potersi abbonare a Sky anche via internet invece che via satellite), ma non sono ancora pronti a fare la transizione completa e fino a quel momento devono lasciare alcune caratteristiche esclusive sul sat (il 4K, l’HDR etc).
Riguardo invece allo sport live la questione è tecnicamente molto più complicata, neppure DAZN trasmette live in 4K, e Amazon l’ha fatto in alcune partite di Champions con risultati inizialmente disastrosi. Attualmente bisogna accontentarsi del 1080p 60 fps, che comunque su NOW è gestito ottimamente (meglio di DAZN, che consuma anche più banda a parità di qualità).
Il mio standard ideale rimane quello di YouTube: hanno algoritmi che consentono di adattarsi a qualsiasi connessione, dal 480p che funziona anche dentro a una caverna al 4K HDR, e riescono a mantenere quella qualità anche per le trasmissioni in diretta. Si vociferava che avrebbero potuto partecipare all’asta dei diritti tv del calcio, vediamo il prossimo anno se è vero
Mm2003 Io è da 3 anni che uso NowTV per la F1 e non ho mai avuto un singolo problema tecnico.
Sarai o tu fortunato o io particolarmente sfortunato. Ho però un mezzo sospetto in merito.
"Error code: VSF:4:x"
"Error code VSF:SDK.LOADING_LIMIT.UNKNOWN_REASON.MAIN_CONTENT"
Rand0m se ne era parlato ma è un eventualità difficile. NOW è la versione economica di Sky, in molti già hanno scelto quella piattaforma abbandonando Sky Sat e se si toglie al satellite una delle feature esclusive (il 4K) rischiano di darsi la zappa sui piedi da soli. Con NOW hanno sempre dovuto usare un atteggiamento particolare, cioè quello di spingere la piattaforma ma non troppo da perdere clienti su Sky.
Beh, su NowTV non hai la possibilità di selezionare le inquadrature diverse, non hai i 4K, non puoi registrare, etc.
Ci sono una marea di limiti, anche il funzionamento è abbastanza problematico.
- Modificato
TestNow Ciao, su internet ho notato che non sei l'unico che visualizza questi errori soprattuto all'estero. Scusa se te lo chiedo, so che può essere una domanda banale, ma hai provato a riavviare il router/modem per vedere se compare ancora il secondo errore? Hai provato anche se utilizzando una connessione internet diversa visualizzi ancora gli errori?
Personalmente non ho mai avuto problemi tecnici e spero di non averli in futuro, sono ritornata su nowtv da 3 mesi circa. Ho contattato l'assistenza 4 volte o di più: la prima volta quando mi sono abbonata tramite l'operatrice gentilissima, però la seconda, terza e quarta volta perchè la chiavetta inclusa nell'offerta non era stata spedita per problemi loro con il corriere, con i solleciti ho risolto, dopo un mese dall'acquisto mi è stata consegnata. Alla fine non la utilizzo, preferisco la firestick 3000 volte soprattutto per la qualità, l'interfaccia l'ho trovata abbastanza lenta e ci sono poche app a disposizione. In compenso sono state utili le batterie del telecomando incluse nella confezione XD
Per raggiungere l'assistenza da smartphone non è stato celere, mi ricordo ho dovuto cambiare più volte browser in modalità desktop.
Sulla qualità dei contenuti in base a quello che vedo per me è più conveniente rispetto ad altre piattaforme, non ho una tv 4K, risparmio molto rispetto all'abbonamento SKY (tra F1, intrattenimento sporadicamente e qualche film) poi non ci sono vincoli, trovo utile poter attivare pass e disattivarli quando voglio. Con l'abbonamento SKY sei vincolato come indicato dall'utente nonsonoalessio, concordo in pieno con lui, la qualità si è migliore ma per chi come me ha necessità di risparmiare now tv è la scelta giusta.
misscook su internet ho notato che non sei l'unico che visualizza questi errori soprattuto all'estero. Scusa se te lo chiedo, so che può essere una domanda banale, ma hai provato a riavviare il router/modem per vedere se compare ancora il secondo errore? Hai provato anche se utilizzando una connessione internet diversa visualizzi ancora gli errori?
La connessione internet funziona a dovere; sono collegato in ethernet, quindi non ci sono scuse per cui non debba funzionare. Anche l'assistenza dice di provare con l'hotspot e minchiate simili, ma secondo me la fonte del problema è tutt'altra. Nel caso specifico potrebbe essere dovuto al fatto che ho iniziato a vedere l'evento sul PC e poi mi sono spostato sulla TV cambiando quindi device e IP perché avendo un router in cascata ho due indirizzi diversi dove ho il PC e dove ho la TV. Secondo me sono quelli di Now TV che fanno "i furbi"; hanno implementato qualche controllo per fare in modo che non venga condiviso l'account ma ci incappano dentro anche coloro che ce l'hanno lecitamente!
L'assistenza dice di disattivare l'IPv6. Peccato che non ce l'ho attivo, quindi è abbastanza chiaro che ti prendano per i fondelli menando il can per l'aia. Se gli chiedi dove disattivarlo l'IPv6 già li metti in crisi, quindi è abbastanza significativo che non sappiano neppure quello che stanno dicendo.
misscook Alla fine non la utilizzo, preferisco la firestick 3000 volte soprattutto per la qualità, l'interfaccia l'ho trovata abbastanza lenta e ci sono poche app a disposizione.
La Smart Stick va bene se te la devi portare in giro, è abbastanza compatta, ma è lentissima. Tralasciando le poche App presenti sulla stessa, se almeno facesse degnamente il suo compito si potrebbe pure chiudere un occhio.
Che sia l'offerta più flessibile e più economica non ci piove; ma non è certamente la più affidabile.
FINALMENTE hanno rilasciato l'app di Now TV per Google TV o Android TV, prima l'App era disponibile per solo alcuni modelli specifici o LG e Samsung.
Quindi posso dismettere di usare altri device collegati in HDMI con altri telecomandi.
Meglio tardi che mai.
Rand0m Attualmente bisogna accontentarsi del 1080p 60 fps, che comunque su NOW è gestito ottimamente (meglio di DAZN, che consuma anche più banda a parità di qualità)
Tralasciando il discorso sui codec utilizzati e la loro efficienza, a occhio Dazn si vede nettamente meglio
TestNow hanno rilasciato l'app di Now TV per Google TV o Android TV,
Anche per l'Italia?
Ludo21 Anche per l'Italia?
Da quanto letto sembra di sì, questa sera provo e poi nel caso vi faccio sapere.
Già funzionava sui Sony, l'avevo testato; unico difetto riscontrato è che ogni tanto si fumava le credenziali d'accesso ed era necessario reinserirle. Se avevi un evento sportivo che stava per partire era una goduria,perdere la partenza di un GP per reinserimento credenziali, una favola!
- Modificato
Mm2003 Io è da 3 anni che uso NowTV per la F1 e non ho mai avuto un singolo problema tecnico.
Visto che tu e la maggioranza non ha problemi tecnici per Sky in sostanza il problema è mio, e se non lo vedo devo smettere di pretendere di usufruire del servizio per cui ho pagato. Se poi ho addirittura goduto di un offerta per cui non pago prezzo pieno, essendo promozionale, ho ancora meno diritto di vederlo ed essere rimborsato.
[REDACTED]
Queste piattaforme streaming, anche DAZN col loro stupendo loop ring, lasciano il cliente col cerino in mano, e se ti lamenti oltre il danno hai pure la beffa. [REDACTED]
- Modificato
ErnyTech
Se fino ad oggi non mi sono rivolto alla pirateria è proprio perché preferirei rimanere dalla parte giusta della fruizione di questi contenuti. Peccato che pur pagando regolarmente per un servizio questo a volte non funziona e se ti lamenti oltre al danno subito devi pure subire la beffa.
Dovrebbero sanzionare pesantemente questi fornitori se non sono in grado di fornire un servizio adeguato, non dire semplicemente che se la maggioranza funziona è un problema del cliente ed entrare nel merito di quanto ha speso, è pure denigratorio!
Io mi sento derubato e quindi da tale non mi sento in colpa a non stigmatizzare la pirateria, se chi si comporta onestamente viene trattato male cosa si aspettano?
Ti sembra giusto che se ci sono milioni o migliaia di utenti che lamentano un disservizio, vedi DAZN, allora l'autorità interviene, se sono pochissimi e solo uno cerca di farsi valere venga addirittura denigrato?
Invece che concedere in modo monopolistico i diritti andrebbero sempre gestiti almeno su due piattaforme in concorrenza in modo che se c'è una che fa la furba uno può sempre rivolgersi all'altra. Invece qui siamo di fronte al o mangi questa minestra o salti dalla finestra!
Il potere ricattatorio e denigratorio è assicurato. Ma qui ci si indigna solamente della pirateria e non di questi comportamenti indecenti di queste piattaforme che possono impunemente fare quello che vogliono.
PS La cosa che fa più girare le scatole è che da una parte ti si dice che avendolo pagato in promozione non hai diritto a lamentarti se non funziona, ma questi fetenti che sono andati a vedere quanto hai pagato non hanno guardato quanto ne hai usufruito. Se lo utilizzo saltuariamente 1gg a settimana e quella volta che non va pure mi denigri ti dovrei pagare per non usufruirne, anche se in promozione?